Le frequenze in uso sono quelle proibite quindi, a meno di novità della ultima ora, quel modello non è possibile usarlo al pari del 320.
Leggete qui:
Garmin | Astro Legal

Walter
 
alpha 100 da noi lo stanno vendendo REGOLARMENTE le armerie.. due anni di garanzia ecc.. e ti fanno solamente firmare una liberatoria dove tu dichiari che sai che in Italia non si può utilizzare ecc..però vai incontro solo ad una sanzione amministrativa come già detto da Beccaccia1972
 
Ragazzi, il problema contro l'astro 320 è stato innescato dalla bs planet, perche non riusciva piu a vendere quella schifezza di palmari, ma fino ad oggi non è stata fatta nessuna segnalazione nei confronti del garmin astro, anzi interpellata la forestale, hanno risposto che non hanno mezzi per rilevare l'inflazione. Perciò fate voi
 
L'informazione è sbagliata, tutto qui.
La questione dei due watt è sganciata dal problema delle frequenze in uso, range dei 155 MHz, che sono MILITARI e quindi non ci sono possibilità di avere qualche cosa che sia simile ad una licenza.
Sono stato uno dei primi a comperare il 320; quando sono uscite le info sulle frequenze ( e dopo aver parlato con un dirigente statale delegato alla gestione delle frequenze radio ) l'ho dato via in Croazia.
Non credo che la Garmin abbia interesse nel modificare l'oggetto; è un business piccolissimo per lei.
Sicuramente il BS e lo Sportdog 2.0 sono valide alternative, quando saranno disponibili!!!!


Walter
 
si ma infatti..non sono così rigidi nel sanzionare...almeno così è da noi!! con chi interferisco se non davvero come dici tu nelle vicinanze dei basi militari???mah
 
Ho sentito personalmente la GARMIN ITALIA a Milano, con il nuovo Garmin alpha 100 si rischia solo una sanzione amministrativa di circa 200 euro in quanto la potenza del palmare supera i 2watt di potenza in trasmissione, cosa non permessa in Italia. In merito a ciò all' atto dell' acquisto, il venditore farà firmare all' acquirente una ricevuta di detta informativa. Il problema della frequenza non consentita in italia sembrerebbe stato risolto a quanto pare!!!!!!I palmari in vendita in Italia e solo in italia hanno nel software una frequenza diversa dall' ASTRO 320.
w la caccia ed in bocca al lupo a tutti!
 
Pero dico questo Walter, dove vado io sono in molti ad usare il garmin, quando spiego che sono vietati , che si va sul penale, la risposta è sempre quella, tanto qui basi militari non ci sono la provinciale se ci ferma non sa un ca@@o, che problema c'è, Sara giusto come la pensano loro? e guarda che molti sono cinghialai
 
Per walge, se ce un informazione sbagliata sara per scarsa preparazione di funzionari garmin, non certo per qualcosa detto ad un cacciatore che cerca d'informarsi senza incappare in verbali. Ma poi ripeto all'atto dell'acquisto si accende e si prova, se ci si trova in italia sarà stesso il 329 a dirvi che non è possible usarlo. Per quanto riguarda il bs, mi deludi se lo metti in elenco tra i gps da poter usare. Garmin lo batte 10 a 0, Anzi adesso appena esce il tek 2.0, la bs planet chiude proprio. Prezzi altissimi e qualita scadente.
 
La sanzione è amministrativa e penale!!!
Chi afferma il contrario sbaglia.
Quindi, attenzione!!
Sono frequenze in uso dai militari .

Saluti

Walter
 
Secondo me la Garmin ( ed il suo personale) conoscono benissimo il problema e non si può permettere di ricevere azioni legali quindi le notizie che loro forniscono e che sono pubblicate sul sito ( vedi il link di prima). sono quelle giuste.
Quindi la fesseria ( perchè tanto è) l'ha detta chi cerca di minizzare il problema.
LA questione della legalità è curiosa, dato che a chi non interessa questo aspetto mi immagino come si può comportare a caccia!
Secondo me il problema potrebbe essere parzialmente risolto come hanno fatto in Francia e far contenti tutti, ma le cose da noi non sono mai semplici!

Per il BS, l'ultimo 3000 sembra essere interssante e ricorda molto il 320; non so quando uscirà ufficialmente, so che ci sono in giro alcuni esemplarei di test.
Lo Sport dog 2.0 non si sa quando uscirà!!


Walter
 
Per quanto riguarda il sportdog tek 2.0 esce a fine settembre costo sulle 600 euro. Per quanto concerne evomap 300 puo anche somigliare al garmin 320, ma non sara mai lo stesso, e poi con i prezzi che chiede e solo da pazzi comprarlo. Tek 2.0 e lo stesso software della garmin, concesso in licenza, con la possibilita di tracciare il cane su mappa topografica, cosa non fattibile conv il tek 1.0
 
Ciao Antonio,
il mio collare DC-40 ha smesso di funzionare.Conosci qualche centro di assistenza che sia capace di aggiustarlo?
Qualcuno che legge mi può dare qualche indicazione?Grazie.
 

karlitas

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve gente.. vorrei proporvi un quesito... tutti sappiamo che l'Astro 320 non ai può/ POTEVA utilizzare..

negli ultimi mesi la garmin ha fatto si che aggiornando il palmare all'ultima versione..venissero oscurati i segnali gps dei collari

ho scritto POTEVA perchè entrando nel sito della garmin ci sono delle novità.
Ora sia sul sito..che in un sito autorizzato e identificato dalla garmin stessa come unico distributore italiano si possono comprare il nuovo palmare touch screen ALPHA 100 sia l'astro 320 rispettivamente con collari tt15 e t5 .. questi due collari vengono identificati come collari addestramento / localizzazione


il quesito è ... siamo giunti davvero al punto dove in italia anzi che dc40 dc50 si vendono i nuovi collari LEGALMENTE???
 
A me non hanno risposto ma chiamata..solo che no ho risposto io..devo sentire il rappresentante in questi giorni!!!

cmq trovo mezzo insensato venderlo..ma non poterlo utilizzare..

Si ok so..che lo compro in Italia per utilizzarlo in europa..ma boh rimango perplessa ahahahaha
 
Ho visto ora l'ultima email.
Insisto che è previsto anche il penale.

Poi sul sito Garmin ci sono le informazioni relative.
E specificano che il 100 non è usabile in Italia


W
 
La Sport dog mi ha mandato una email pochi giorni fa , su mia specifica richiesta, che non sa quando sarà disponibile in Europa e che comunque il distributore ufficale sarà Canicom e da loro si dovrà passare.
La questione delle mappe topo grafiche è da vedere bene dato che con il Garmin ( che ho usato bene) la faccenda è gustosa ;)
Non so se il 2.0 avrà le stese caratteristiche , spero !!!!.




Walter
 
L'Alpha 100 non può essere usato in Italia al pari del 320.
Le frquenze in uso sono le desime e a questo link:
Garmin | Astro Legal

è spiegato tutto
Per i modelli destinati al di fuori del mercato USA hanno la garmin ha bloccato la trasmissione e, con i nuovi upgrade dei code viene attivata anche per i modelli già venduti.

Non credo che la Garmin possa affermare ufficialmente quanto riportato da Beccaccia.

Walter
 
Walge...ero in armeria quando un amico di famiglia ha comprato l'alpha 100.. una sanzione amministrativa..è una sanzione.. non c'è l'aggiunta del penale..se no non bastava farti firmare un foglio informativo.. e soprattutto se fosse stato realmente penale non l'avrebbero venduta..
 
Le frequenze di trasmissione radio utilizzate dalle versioni americane dei prodotti Alpha/TT e Astro/DC non sono consentite in Europa. Allo scopo di operare sempre in conformità con la legislazione locale, il sistema radio che consente la comunicazione tra palmari e collari viene automaticamente disattivato nel momento in cui il prodotto viene utilizzato in Europa.
I prodotti elencati qui di seguito includono son soggetti alla suddetta restrizione di funzionamento:

  • Alpha 100 + TT 15 (010-01041-G2)
  • TT 15 Dispositivo per cani (010-01041-G5)
  • Alpha 100 + T 5 (010-01041-G3)
  • T 5 Dispositivo per cani (010-01041-G4)
  • Alpha 100 (010-01041-G6)
  • Astro 320 + T 5 (010-01041-G1)

mettetevi L anima in pace .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto