annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

garmin nuovo alpha100

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• garmin nuovo alpha100

salve gente.. vorrei proporvi un quesito... tutti sappiamo che l'Astro 320 non ai può/ POTEVA utilizzare..

negli ultimi mesi la garmin ha fatto si che aggiornando il palmare all'ultima versione..venissero oscurati i segnali gps dei collari

ho scritto POTEVA perchè entrando nel sito della garmin ci sono delle novità.
    Ora sia sul sito..che in un sito autorizzato e identificato dalla garmin stessa come unico distributore italiano si possono comprare il nuovo palmare touch screen ALPHA 100 sia l'astro 320 rispettivamente con collari tt15 e t5 .. questi due collari vengono identificati come collari addestramento / localizzazione

il quesito è ... siamo giunti davvero al punto dove in italia anzi che dc40 dc50 si vendono i nuovi collari LEGALMENTE???

io ho scritto alla garmin italia per vedere se avevo capito beneo meno..e loro mi hanno rimandato al sito autorizzato alla vendita.. ora vediamo che mi rispondono !!

COMMENTA

Le frequenze in uso sono quelle proibite quindi, a meno di novità della ultima ora, quel modello non è possibile usarlo al pari del 320.
      Leggete qui:
      Garmin | Astro Legal

Walter

COMMENTA

Originariamente inviato da karlitas Visualizza il messaggio
        io ho scritto alla garmin italia per vedere se avevo capito beneo meno..e loro mi hanno rimandato al sito autorizzato alla vendita.. ora vediamo che mi rispondono !!
        Questo che riporto è quello che mi ha risposto la Maremmano distributrice della Garmin.
        Buon giorno , con il garmin Astro 320 si può abbinare soltanto il collare T5 con Alpha 100 si possono abbinare i due tipi di collari , i nuovi prodotti non sono compatibili con i prodotti vecchi di importazione parallele . La normativa in Italia come è anche mostrata sul sito Garmin dice che se usato sul territorio nazionale ci può essere una multa amministrativa :

Giancarlo
        tel 3386280786

COMMENTA

In aggiunta anche il penale

W

COMMENTA

A me non hanno risposto ma chiamata..solo che no ho risposto io..devo sentire il rappresentante in questi giorni!!!

cmq trovo mezzo insensato venderlo..ma non poterlo utilizzare..

Si ok so..che lo compro in Italia per utilizzarlo in europa..ma boh rimango perplessa ahahahaha

COMMENTA

Una domanda forse stupida, avendo un raggio di pochi km il radio collare, solo in stretta vicinanza di strutture militari potrebbe essere rilevato,già una struttura che sta a dieci km non potrebbe vederlo e chi altro si mette a cercare radio collari in giro per monti e campagne?
              Mai come oggi c'e' tanta gente che scrive e cosi`poca che legge.

COMMENTA

si ma infatti..non sono così rigidi nel sanzionare...almeno così è da noi!! con chi interferisco se non davvero come dici tu nelle vicinanze dei basi militari???mah

COMMENTA

Ragazzi, il problema contro l'astro 320 è stato innescato dalla bs planet, perche non riusciva piu a vendere quella schifezza di palmari, ma fino ad oggi non è stata fatta nessuna segnalazione nei confronti del garmin astro, anzi interpellata la forestale, hanno risposto che non hanno mezzi per rilevare l'inflazione. Perciò fate voi

COMMENTA

Ho sentito personalmente la GARMIN ITALIA a Milano, con il nuovo Garmin alpha 100 si rischia solo una sanzione amministrativa di circa 200 euro in quanto la potenza del palmare supera i 2watt di potenza in trasmissione, cosa non permessa in Italia. In merito a ciò all' atto dell' acquisto, il venditore farà firmare all' acquirente una ricevuta di detta informativa. Il problema della frequenza non consentita in italia sembrerebbe stato risolto a quanto pare!!!!!!I palmari in vendita in Italia e solo in italia hanno nel software una frequenza diversa dall' ASTRO 320.
                    w la caccia ed in bocca al lupo a tutti!

COMMENTA

L'Alpha 100 non può essere usato in Italia al pari del 320.
                      Le frquenze in uso sono le desime e a questo link:
                      Garmin | Astro Legal

è spiegato tutto
                      Per i modelli destinati al di fuori del mercato USA hanno la garmin ha bloccato la trasmissione e, con i nuovi upgrade dei code viene attivata anche per i modelli già venduti.

Non credo che la Garmin possa affermare ufficialmente quanto riportato da Beccaccia.

Walter

COMMENTA

Le frequenze di trasmissione radio utilizzate dalle versioni americane dei prodotti Alpha/TT e Astro/DC non sono consentite in Europa. Allo scopo di operare sempre in conformità con la legislazione locale, il sistema radio che consente la comunicazione tra palmari e collari viene automaticamente disattivato nel momento in cui il prodotto viene utilizzato in Europa.
                        I prodotti elencati qui di seguito includono son soggetti alla suddetta restrizione di funzionamento:
                        • Alpha 100 + TT 15 (010-01041-G2)
                        • TT 15 Dispositivo per cani (010-01041-G5)
                        • Alpha 100 + T 5 (010-01041-G3)
                        • T 5 Dispositivo per cani (010-01041-G4)
                        • Alpha 100 (010-01041-G6)
                        • Astro 320 + T 5 (010-01041-G1)

mettetevi L anima in pace .....
                        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Per walge e darkmax, scusate ma dite questo perche siete contenti che non si possa usare in italia. A parte che Beccaccia1972 dice che i modelli venduti per "l'Italia" hanno frequenze d'uso diverse. E poi gli lha detto detto l a garmin per telefono. Provate a telefonare e vedete cosa vi dicono. Vi ha anche detto che all'atto dell'acquisto vi fanno firmare un nota co cui vi informa della potenza d'uscita di 2 watt, ecpoi all'atto dell'acquisto lo b accendete ecse vavin blocco non lo acquistate. Semplice.

COMMENTA

dico questo perché, secondo me, è stata data un informazione sbagliata.
                            se si possa usare o meno non me ne può fregar de meno ....
                            ciao
                            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

L'informazione è sbagliata, tutto qui.
                              La questione dei due watt è sganciata dal problema delle frequenze in uso, range dei 155 MHz, che sono MILITARI e quindi non ci sono possibilità di avere qualche cosa che sia simile ad una licenza.
                              Sono stato uno dei primi a comperare il 320; quando sono uscite le info sulle frequenze ( e dopo aver parlato con un dirigente statale delegato alla gestione delle frequenze radio ) l'ho dato via in Croazia.
                              Non credo che la Garmin abbia interesse nel modificare l'oggetto; è un business piccolissimo per lei.
                              Sicuramente il BS e lo Sportdog 2.0 sono valide alternative, quando saranno disponibili!!!!

Walter

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X