Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

espi

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ieri mi sono arrivati i collari garmin astro 320 ma le istruzioni sono in lingua inglese, qualcuno di voi mi può dire dove posso trovare le istruzioni in italiano???
 
Re: Garmin Astro 320

Re: Garmin Astro 320

Ciao,

attenzione ad usarli. Sono previste sanzioni economiche e penali
Non sono omologati per l'Italia; usano frequenze ( 150 MHz) che sono destinate unicamente dal ministero della difesa.
Ultimamente al Garmin ha certificato per la CE questi oggetti ( senza però cambiare le frequenze) ma solo in pochisismi paesi europei si possono usare senza problemi.
Garmin | Astro Legal DC40


Questa è la risposta ufficiale ad una mia precisa domanda:


Conosco bene gli apparati a cui lei si riferisce e conosco benissimo la situazione in cui si trova sia la GARMIN Italia che la GARMIN INTERNATIONAL americana nei confronti della loro commercializzazione sul territorio italiano. Allora, come ho già fatto presente alla GARMIN ITALIA le frequenze in cui operano detti apparati da 151 a 156 MHz, secondo il nostro Piano Nazionale Ripartizione Frequenze, emanato con decreto 13 novembre 2008, rientrano nella porzione di spettro 150,000 – 152,000 MHz attribuita al servizio fisso (radioastronomia) e mobile escluso mobile aeronautico del Ministero della Difesa, ed allo stesso modo la successiva porzione di spettro 152,000 – 156,000 MHz, è attribuita sempre al servizio fisso e mobile escluso mobile aeronautico (R) del Ministero della Difesa.
Questo ci fa capire che l’uso di detti dispositivi non è consentito sul territorio italiano, in quanto queste bande sono riservate esclusivamente ai militari e pertanto non possono essere utilizzate per gli scopi a cui detti dispositivi collari per cani sono destinati. Quindi gli sconsiglio vivamente di acquistare ed utilizzare detti apparati sul territorio italiano, d’altronde già lo dice la stessa GARMIN quando indica che la commercializzazione è solo in Finlandia e non in Italia, questo per il motivo che gli ho sopra esposto.

Distinti saluti.


Giorgio FORRESU



MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO –
DIPARTIMENTO PER LE COMUNICAZIONI
Direzione Generale Pianificazione e Gestione Spettro Radioelettrico
Divisione II
Viale America, 201
00144 ROMA

TEL. +39 06 5444 3660
FAX +39 06 5914249
CELL +39 347 53 54 826

Saluti

W
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto