gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

A prescindere che il graminacee mi ha cambiato la vita di carnaio, la sera torno sempre con tutti i cani. Ma eventualmente ci fosse un controllo cosa viene esattamente contestato? Scarlino
 
Scusate, ma sapete leggere o no?
""


E non mi permetto di dire "ricomprate" così da istigare le persone a commettere un reato.



W

Quando dico "ricomprate" non intendo l'astro, ma intendo che così spariscono migliaia di dispositivi gps e che chi ne ha bisogno per andare a caccia lo deve ricomprare, omologato certamente, senza poter utilizzare quello già comprato in tempi non sospetti. Ricordo che la circolare Garmin è stata messa on line solo nel 2012.
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Il Garmin Astro non è comercializzabile in Italia perchè la frequenza che usa in trasmissione non è autorizzata dal Ministero delle Telecomunicazioni. Io personalmente l'ho potuto vedere a Chicago e mi ha fatto davvero una buona impressione. Deve essere uno strumento veramente valido.
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

io lo letto, ma come fa a parlare del garmin come ogetto fuorilegge, e fare al contempo la pubblicita per il suo aggeggio che non vale nemmeno la meta del garmin. se fossi garmin varierei le frequenze ed invaderei il mercato cosi impara a vendere giocattoli a 1200/1400 euro. e proprio vero non ce limite all'indecenza, fa un convegno su gps fuorilegge e dice "finalmente giustizia e fatta", vallo a dire ai cinghialisti che con un tuo gps e collare ne conprano dieci di collari con garmin. solo per amore ddei nostri cani siamo costretti a subire queste vessazioni da questi individui che pensano solo al dio denaro e a lucrare. bellissima pubblicita, peccato che chi ha usato tutti e due ha preferito 10 a 0 il garmin. i miei soldi la bs planet non li vedra mai.
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
*
I gps delle seria Astro non sono commercializzati e non possono essere utilizzati nel nostro paese in quanto utilizzano appunto frequenze radio non disponibili ad uso civile.
Al momento perciò non esistono soluzioni ad riguardo.
**
Cordiali Saluti,
Francesco S
.....
Risposta di garmin giunta oggi .


V.
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
*
I gps delle seria Astro non sono commercializzati e non possono essere utilizzati nel nostro paese in quanto utilizzano appunto frequenze radio non disponibili ad uso civile.
Al momento perciò non esistono soluzioni ad riguardo.
**
Cordiali Saluti,
Francesco S
.....
Risposta di garmin giunta oggi .


V.

bene allora discorso chiuso non se po usare in italia
 
allora il collare dc 40 non puo essere usato ricapitoliamo il garmin astro 320 solo il gps potrebbe essere anche usato in italia ma senza collare quello che occupa la frequenza redio del ministero dalla difesa e il ponte radio trà gps e collare quindi percio non puo essere usato per quello che e nato il 320 funziona come tutti gli altri gps non a frequenza ma bensi via satellite e il collare che funziona con frequenza radio:D

Ho già chiesto alla Garmin Italia la possibilità di utilizzare l'Astro 320 solo come gps, togliendo l'antenna radio e mi hanno risposto esattamente così:
......Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Il documento relativo alla normativa Astro (che le allego) risponde a molte delle sue domande e perplessità, il problema nasce dal fatto che il prodotto è comunque un ricetrasmettitore ed in quanto tale non è omologato/autorizzato in Italia anche se utilizzato come GPS. Per farle un paragone sarebbe come acquistare un fucile d'assalto negli Stati Uniti e volerlo tenere in Italia senza relativa autorizzazione asserendo di non acquistarne le cartucce.....


e questo mi sembra assurdo. Sembra voler dire butta via tutto così almeno lo ricompri.

Premetto che non ne faccio uso, ma chi di voi conosce come in Italia è regolata la normativa per i collari di training?
L'Alpha 100 è anche training collar, ma basta togliere i puntali per essere eventualmente nella legalità oppure basta non farsi trovare mentre lo adoperi come dicono molti? Nello sportdog si può togliere il training o lo compri senza e questa è cosa buona se non fosse consentito.
grazie delle vostre risposte in merito e buona preparazione alla prossima stagione venatoria.(il sabato è spesso migliore della domenica......)
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Ciao conrad
Potresti contattarmi per eventuale vendita del astro?
Ho perso il gps ma mi sono rimasti i collari.
Se non lo usi potrei comprarlo (naturalmente per uso Esteri)
Grazie
[email protected]
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

Una nota ditta italiana di collari si sta imPegnando assiduamente per farlo notare alle autorità .
Vedi articolo su caccia cinghiale ...con tanto di Pubblicità .
In prov Imperia 3Oooo euro di multa e 5 anni di galera.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai un loro collare.

Vittorio.

bsplanet...
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

bs planet
io ho ricevuto una mail con la scansione dell'articolo e la loro pubblicità.
C:\Users\user\Desktop\articolo la caccia al cinghiale.pdf.ohxpfn4.partial
v.

- - - Aggiornato - - -

non riesco ad allegare il file pdf
è troppo pesante.
posso inviarlo a qualcuno che sa farlo!!!
ciao
vittorio
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

come richiesto ti ho inviato il file.
Saluti , Giuseppe

Si grazie Giuseppe ma il file è molto grosso (5MB). Non appena posso provvedo ad inserirlo.

Ciao Francesco
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

bs planet
io ho ricevuto una mail con la scansione dell'articolo e la loro pubblicità.
C:\Users\user\Desktop\articolo la caccia al cinghiale.pdf.ohxpfn4.partial
v.

- - - Aggiornato - - -

non riesco ad allegare il file pdf
è troppo pesante.
posso inviarlo a qualcuno che sa farlo!!!
ciao
vittorio

Mandamelo a me in posta elettronica che ci penso io ad inserirlo

[email protected]

ciao Francesco
 
A parte che non riesco a capire bene cosa vuoi dire, la soluzione è semplice.
Da Internet cerchi chi è l'importatore del tek1, che è legale in Italia, e chiedi chi sono i rivenditori e quali prezzi applicano e poi decidi. Il sito Sport dog:
TEK Series GPS Dog Tracking Collar and Training Gear | SportDOG

E' evidente che il 320 è superiore a tutti gli altri collari Gps e non è stato reso illegale per il semplice fatto che le frequenze che usa, le Miurs ( tecnicamente parlando) sono riservate ai militari e quindi E' sempre stato "illegale" .
Tutta l 'attenzione rivolta al 220/320 nasce, per scopi commerciali , dai concorrenti della Garmin, di fatto però la legislazione dice che non si possono usare, punto.

Credo che qualcosa, per il futuro, la Garmin farà dato che le richieste di questi oggetti sono molte.

W
 
Re: gps garmin astro garmin 320 con collare dc combo 40 e legale?????

ok, li ho mandati a francesco....non avevo letto il suo msg.
...v.
 
Sto cercando per degli amici Sardi un sistema di gps satellitare per cani da cinghiale meglio se ci fosse un unica centralina con diversi collari per tutti i cani della battuta, avete notizia di chi vende questi collari e di che prezzi si possono ricavare?

grazie
 
A parte che non riesco a capire bene cosa vuoi dire, la soluzione è semplice.


W
non so bene se ti riferisci a quello che ho detto
nel mio post precedente relativamente ai rivenditori. Ma se così fosse cercherò di essere più chiaro. Ho contattato l'armeria che rivende in italia la quale sostiene che bisogna per forza comprare in Italia altrimenti la garanzia non è valida. On line in alcuni siti Francesi dicono che basta comprare in Europa e registrarsi nel sito internazionale della sport dog, altri invece dicono che tra tek 1 venduti in un paese europeo e l'altro ci può essere differenza di frequenze. Come fai ad essere sicuro di cosa compri quindi?. Sono rimasto fregato una volta con l'astro 320 e quindi non vorrei caderci ancora, dato poi che l'astro lo pagai meno di 500 euro trasporto, iva e tasse doganali comprese. Il tek Infinitamente inferiore per quello che fa, depotenziato, senza mappe, costa il doppio che in America, spero almeno che il suo utilizzo sia legale in Italia. Vendere si può vendere sicuramente e questo è quello che interessa ai rivenditori. Chi compra poi è responsabile del suo utilizzo.
Spero di essere stato più chiaro-
A proposito al support di Garmin Italia mi hanno detto che l'astro 320 non sarà mai omologato per l'Italia. Stanno però cercando di far omologare l'Alpha 100, ma mi sono sembrati molto scettici. In Francia hanno fatto un accordo per l'omologazione dell'Astro facendo spendere un po' di soldi a chi lo utilizza attraverso la gestione fatta da alcune associazioni che si prestano a pagare la salata tassa annuale ministeriale che verrà poi suddivisa come quota associativa tra chi si iscriverà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto