Vorrei sapere se in queste app da voi segnalate è possibile impostare il sistema di coordinate. Lo chiedo perchè la mia provincia mi chiede la posizione dei miei capanni in coordinate Gauss Boaga (Montemario 1940)che sono diverse dalle Wgs 84 usate da molte applicazioni. Se non erro su google earth si può fare ma su hunting calendar o il kit gps?
 
Vorrei sapere se in queste app da voi segnalate è possibile impostare il sistema di coordinate. Lo chiedo perchè la mia provincia mi chiede la posizione dei miei capanni in coordinate Gauss Boaga (Montemario 1940)che sono diverse dalle Wgs 84 usate da molte applicazioni. Se non erro su google earth si può fare ma su hunting calendar o il kit gps?

scaricati un gps per iphone, io uso Galileo, metti un segnalibro dove hai l altana poi ci clicchi sopra copi le coordinate utm e vai a convertirle qui
Trasformazione delle coordinate

ciao
 
Ma che sappiate c'è anche qualche analoga app. buona per chi ha il Sistema Android?
c'è un'altra discussione in merito..

- - - Aggiornato - - -

scaricati un gps per iphone, io uso Galileo, metti un segnalibro dove hai l altana poi ci clicchi sopra copi le coordinate utm e vai a convertirle qui
Trasformazione delle coordinate

ciao
Il problema è proprio quello di capire dall'ortofoto dove è il capanno, ho due nuovi capanni fissi ai tordi in mezzo al bosco e con l'ortofoto del 2010 non riesco a capire dove sono, per cui devo andare sul posto con uno strumento, preciso per di più.. ho provato da casa con il blackberry ma dava la mia posizione a 1 km da dove ero veramente.. Per i capanni nelle radure ho già risolto con un sito della regione che dà direttamente le coordinate in gauss boaga..(trovato stasera...)
 
be vai la con l iphone e ti metti un segnaposto giusto dove sei tu ( sul pallino azzurro per capirsi)
scarica Galileo e vedi com e tanto e gratis

- - - Aggiornato - - -

anzi non serve neanche il segnaposto. in impostazioni metti la spunta su coordinate così le visualizzi direttamente a video in tempo reale
 
Un gps per iphone

Scusa, dove lo hai visto che e' gratis. A me non risulta. Per IPhone, credo costi 8 euro e per IPad 12.
Comunque io uso hunting calendar, il calendario de cacciatore, non ricordo il costo, ed e' buono e divertente.
 
Messaggi
1,082
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Si chiama gps kit disponibile gratuitamente per iphone e un vero e proprio gps professionale puoi memorizzare il percorso e i punti di interesse waypoints completo di bussola e mappe offline ottimo per ritrovare i posti oppure la macchina quando ti perdi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto