Grive old

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
55
Punti
13
Buonasera
ho un palmare GPS bsplanet secondo voi quale è il miglior modo per salvaguardare l efficienza della batteria durante i lunghi mesi di inattività . Mejo lasciare scaricare le batterie per poi r icaricarle quando riapre la caccia o fare delle cariche anche durante il non utilizzo . Grazie
 
Nel foglietto illustrativo del prodotto ci sarà scritto
come conservarlo .. vedi li magari è suggerito come fare.
Nel mio piccolo ti posso dire che le batterie ricaricabili sia al litio che al nichel vanno custodite in un luogo asciutto e fresco con il residuo della carica intorno al 40%.
un saluto Frank
 
Buongiorno
purtroppo nelle istruzioni non c è scritto nulla a riguardo . Il pacco batterie non è estraibile quindi chiedevo consiglio se era meglio far scaricare completamente l apparecchio per poi ricaricarlo al suo utilizzo o è meglio mantenerlo con una certa carica . So per certo che in alcuni attrezzi a batteria di ultima generazione di consiglia una ricarica anche se non utilizzati almeno ogni 3 mesi .
 
se sono come presumo batterie ai cristalli di litio devi tenerle sempre cariche evita che si scarichino del tutto, ricariche regolari preservano la durata e la resistenza...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!! La cosa più importante in ogni caso è non lasciare mai scaricare completamente una batteria: le batterie al litio non soffrono di effetto memoria, questo è vero, ma per la loro natura non dovrebbero mai essere lasciate scaricare completamente. Paradossalmente, e questo va contro ogni convinzione comune, per far durare una batteria di più andrebbe caricata molto spesso, appena possibile. Uno smartphone vive molto di più se quando siamo a casa ricarichiamo la batteria anche se questa è al 50%, più corti sono i cicli di carica / scarica più dura la batteria. Non ci si deve affatto preoccupare di continuare a staccare e attaccare lo smartphone al caricatore: una carica parziale, anche del 20%, non vale infatti come un ciclo di carica/scarica intero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto