Sembra la mia storia...io dopo il 320, licenziato per i tuoi stesi motivi, sono passato al tek2 e ti dico sinceramente che non mi ha mai dato problemi ed è preciso. Comunque il vecchio amore non si scorda mai e quindi l'estate scorsa ho integrato con l'atemos 100...una bomba!
 
Come sá il buon Roberto che scrive sopra, io ho utilizzato per anni bs planet, prima con il 101 e collari senza beeper perché non ancora inventati, mai avuto un problema, lo integravo al caro vecchio campanaccio, poi esce il nuovo evomap 3000 e collari con beeper integrato, la scimmia sale subito e vendo il vecchio kit e prendo il nuovo!
Il primo anno e mezzo ho stramaledetto la bs planet perché non sono riuscito a farci nemmeno una cacciata, una roba scandalosa, adesso dopo il calvario mi hanno addirittura cambiato tutto nella versione elite per farmi star buono, ero arrivato a minacciare l'intervento di legali che avrebbero risolto a mio favore la situazione....
Adesso VÀ! Ancora qualche picola lacuna ce l'ha, ma roba da pignoli come lo sono io, nel complesso è un buon prodotto, e credo che con gli ultimi aggiornamenti siano sparite anche le piccole lacune...
Garmin non l'ho mai provato, credo sia un prodotto ottimo, nessuno si lamenta, per quanto riguarda i competitor più i meno ognuno ha le sue "croci"!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Come sá il buon Roberto che scrive sopra, io ho utilizzato per anni bs planet, prima con il 101 e collari senza beeper perché non ancora inventati, mai avuto un problema, lo integravo al caro vecchio campanaccio, poi esce il nuovo evomap 3000 e collari con beeper integrato, la scimmia sale subito e vendo il vecchio kit e prendo il nuovo!
Il primo anno e mezzo ho stramaledetto la bs planet perché non sono riuscito a farci nemmeno una cacciata, una roba scandalosa, adesso dopo il calvario mi hanno addirittura cambiato tutto nella versione elite per farmi star buono, ero arrivato a minacciare l'intervento di legali che avrebbero risolto a mio favore la situazione....
Adesso VÀ! Ancora qualche picola lacuna ce l'ha, ma roba da pignoli come lo sono io, nel complesso è un buon prodotto, e credo che con gli ultimi aggiornamenti siano sparite anche le piccole lacune...
Garmin non l'ho mai provato, credo sia un prodotto ottimo, nessuno si lamenta, per quanto riguarda i competitor più i meno ognuno ha le sue "croci"!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Me la sono tirata!
Ieri mentre ero a caccia uno dei due collari ha smesso di funzionare!
Ho dovuto abbandonare, tra l'altro avevo trovato anche una beccaccia!
Collare che mi era stato sostituito dalla ditta dopo varie inca@@ature!
Che dire, quando funziona fa il suo dovere, tra l'altro è l'unico che ha il beeper integrato al collare, le funzioni sono di rapido accesso, ma appena trovo qualcosa di simile butto via tutto!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

vittorioielasi

Utente Registrato
Messaggi
252
Punteggio reazioni
84
Punti
28
salve a tutti
ormai sonon10 anni che uso collari satellitari X i miei cani.
Ritengo non utili ma indispensabil per non perdere il sonno ... inoltre non sopporto più i rumori molesti nei boschi ... a volte sembra di essere alla festa del paese quanto allo stadio ( poveri cani)
Iniziai con garmin astro 320 e dc 40 da pioniere a causa ( per merito direi) di un cane che mi ha insegnato la caccia alla beccaccia e che ora giace da oramai troppo tempo sotto una pianta di limoni nel giardino di casa mia con il suo collare al collo ( non potevo darlo ad altro cane)
erano i tempi in cui ai signorotti di bs planet ardevano le emorroidi e fecero di tutto per rendere noto al mondo la fondamentale notizia che i garmin fossero illegali ( penso che all’esercito italiano importi una sega che un cacciatore invada le frequenze militari nei boschi di latifoglie)
motivo per il quale dovetti dismettere i garmin .
e motivo per il quale non userei mai i bs , anche se dovessero regalarmeli .
Da allora passai a tek 1.0 .
ho cambiato 2 palmari e tre collari .
i collari in alternanza sono stati almeno 2 volte ciascuno in assistenza per malfunzionamento.
20 giorni fa segnava la cagna a 210 metri ferma, ho impiegato 40 minuti per trovarla perché arrivavo sul posto e me la dava a 80 metri indietro... poi a 120 a destra etc...per risolvere questi problemi solitamente bastava far suonare un attimo il beeper ... rotto naturalmente in mattinata.
insomma ....altro intervento in assistenza ... altri 150 euro tra corriere e ditta ...
Allora la mia compagna per non sentirmi più smadonbare mi ha regalato athemos con un paio di collari...
io amo questa donna !!!
athemos.
dopo aver rotto i coglioni a maremmano per capire come settarli sabato li ho usati sul campo.
tornando felicemente indietro di 5-6 anni ai tempi di astro :
arrivo puntuale sul cane, non ho bisogno di far suonare il beeper ( dalla prossima non lo userò più , anche perché c’è un pulsante che fa emettere un suono delicato al collare ).
non ci guadagno nulla ma sento il dovere di dire che la differenza è abissale.
tek mi ha fatto bestemmiare nei boschi ... quante volte ho camminato in direzione contraria per poi trovarmi il cane vicino nonostante segnasse 70, 100 ,150 metri ...
astro non ha mai avuto necessita di assistenza ... spero athemos non sia da meno.
se non si rompono ho trovato la pace.
la mia esperienza è limitata a astro, tek 1.0 ed athemos , non so se tek successivi abbiano più affidabilità del 1.0 ed invito chi li possiede ad esprimersi .
Bs planet ha messo nei casini cacciatori di tutta Italia per meri fini economici... lascio altri commenti alla immaginazione .
Saluti
Vittorio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto