Ciao la uso per lavoro e per la caccia solo bisogna conoscere le frequenze per l'uso che si vuole su internet le trovi tutte quelle che t'interessano per il tuo scopo d'uso
 

rstone913

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che ne pensate della radio baofeng 888s ne vorrei comprare una, ha lo scrabler? chi la usa sa dirmi qualcosa in più? grazie
 
baofeng bf888s

baofeng bf888s

Buon pomeriggio,con la suddetta radio non hai la banda vhf ma soltanto la uhf,e devi mantenerti tra 433.075 Mhz a 434.775 Mhz e tra 446.00625 Mhz a 446.09375 Mhz,che sarebbero dal canale 1 al 69 lpd,e dal canale 1 al canale 8 pmr,le altre frequenze da 430 a 438 sono adibite alla banda radioamatoriale secondaria e dulcis in fundo per usare la bf888s occorre la patente di radioamatore,un saluto
 
Hai tutta la scala sia in VHF che in UHF, step fino 0,05 quindi sta solo a te scegliere una frequenza uguale per entrambi, magari cerca qualcosa ai limiti in modo che non ci sia disturbo o accavallamento di altri utilizzatori.
Io la utilizzo sopratutto quando vado a cinghiale o a fare i fossi, ho impostato in memoria le varie frequenze delle varie squadre con cui esco e a seconda di quella che mi serve la imposto dalla memoria dei canali.
Occhio a patentini e versamenti vari, cercati le discussioni a riguardo per le tasse annuali e la comunicazione all'ente preposto, le multe in caso di controllo possono avere risvolti penali oltre alla somme da pagare ingenti, cmq ricorda che ne è vietato l'uso ma non la detenzione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto