Prendi le Duracell ricaricabili ma anche altre marche vanno bene, l'importante cerca di prendere quelle che hanno maggior Amperora Ah.....la potenza e la durata della batteria è tutto quello.....Ciaooo
 
Dovrei cambiare il pacco batterie alle g7 ho una coppia ,dentro c'e' quello originale ,secondo voi posso mettere delle ricaricabili e che tipo? voi quali usate?


Hai provato a scaricare completamente e ricaricare profondamente il pacco batterie per 3/4 volte, sono batterie che non hanno memoria, in questo modo si potrebbero rigenerare.
Il pacco batteria midland ha una tensione di 6 V , con 4 ricaricabili da 1,2v arrivi a 4,8V , la radio funziona ugualmente ma è facile rimanere a piedi.
Con quello che costano le ricaricabile non è meglio un pacco batterie nuovo, che con 15/20 € lo trovi?
Per prima cosa prova a fare il ciclo di ricarica,( scarica/ricarica ecc...)

Altra soluzione......vedi se c'è modo di aprire il pacco, tagliarlo in modo da poterlo poi riassemblare. All' interno ci sono delle batterie e molto probabilmente è solo una che è fasulla, stacchi con il saldatore a stagno, provi con il test tutte le batterie, acquisti e saldi la nuova/e e richiudi il guscio con un goccio di attack o nastro isolante;)

Saluti
 
VARTA ready to use 2100 mah, migliori in assoluto per me.


evita tutti i blister di batterie dove ci sono numeri alti (che tali restano): tipo 2700, 2600, 2500 mAh...
verò è che (sulla carta) maggiore è la capacità di corrente e maggiore sarà l'autonomia della macchina ma nella realtà, più le batterie hanno alta capacità e più l'elemento separatore interno tra gli elettrodi, attraverso il quale passano gli ioni degli elettroliti, è sottile.
Di conseguenza la batteria è più delicata, la corrente di auto scarica è elevatissima (dopo una settimana che le hai caricate anche senza usarle ti lasciano a piedi, soprattutto se a freddo) ed in ogni caso la capaità nominale è lontanissima da quella reale.
Le 2000 / 2200 mah hanno alta capacità e mantengono oltre l'80% della capacità anche dopo 1 anno di scarica e ricarica !
 
CI PROVERO'........ma sto cercando le varta........come da consiglio di SCOTTI....inoltre provero' a smontare il pacchetto originale .......ho provato a fare come dici tu farle scaricare ma non prendono piu' la carica.......vedremo se ci riesco ad aprire il pacchetto.......altrimenti andro' di VARTA........
 
Io sulla G9 ho le sue originali ricaricabili, durano abbastanza per una radio da 80€ non mi lamento certo che l'Alinco di papà con 4 pile del Lidl fa da un anno all'altro come minimo usandola sia a caccia che poi a pescare, ma costa anche 200 e più euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto