Scusate una domanda, ma le intek 5050 quanto distante prendono?? anche se ci sono "dossi" in mezzo??
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve a tutti,

vorrei un consiglio per una radio potente da utilizzare per caccia alla lepre, vorrei sapere quale modello mi consigliate, che prenda anche in alta montagna senza avere problemi con la legge!

Parlano bene delle midland g7 xt....

a voi parola
 
Ricetrasmittenti
SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n.
157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della
caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non
previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non
esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in
cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?
E' impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano
guardie venatorie e simili organi.
Cass., III, 04/07/2000, n. 7756
 
Nel nostro calendario venatorio alla stanziale e ben specificato divieto di qualsiasi strumento trasmittente compreso i cellulari.

orco.....adesso non ricordo sul mio devo controllare... mi hai messo la pulce nell'orecchio!

sarebbero molto comode...

mi informo poi ti faccio sapere grazie mille

saluti
 
Nel nostro calendario venatorio alla stanziale e ben specificato divieto di qualsiasi strumento trasmittente compreso i cellulari.


Paolo,ma compreso i cellulari...in che senso..??..se sei a caccia alla vagante che fai..?.. non puoi avere un cellulare in tasca..? o ti devono beccare che lo stai usando per lo scopo venatorio...la legge e' nel vostro calendario Provinciale..?...perche' mi pare che non possono vietarti proprio di avere un cellulare in tasca...il nostro regolamento provinciale Pr. di Ferrara vieta espressamente le portatili in esercizio venatorio,ma assolutamente non menziona il cellulare...ciao grazie Davide...
 
Per cui meglio prendere na g9 tanto la differenza non è molta di prezzo....essendo anche impermeabile!
Che dite ragazzi??

saluti
 
salve a tutti,

vorrei un consiglio per una radio potente da utilizzare per caccia alla lepre, vorrei sapere quale modello mi consigliate, che prenda anche in alta montagna senza avere problemi con la legge!

Parlano bene delle midland g7 xt....

a voi parola

INTEK 5050 -Banda PMR 446/LPD - costo circa 70 Euro -Circa la legalità dell'uso delle ricetrasmittenti nell'attività venatoria abbiamo discusso ampiamente.Vai a consultare quello che abbiano detto.Devi pagare una tassa annuale di 12 Euro e dare comunicazione di inizio attività come già scritto e come ti indicherà anche chi te la vende. E' mezzo Watt di potenza .Non farla modificare perchè incorreresti in rilevanti sanzioni amministrative e penali.Informati se dove cacci è ammesso l'uso.Ciao
 
Ricetrasmittenti
SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n.
157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della
caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non
previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non
esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in
cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?
E' impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano
guardie venatorie e simili organi.
Cass., III, 04/07/2000, n. 7756

per cui da come capisco nessuna legge vieta l'uso di ricetrasmittenti! molte bene le comprerò prima possibile perché per lepre e volpe sono proprio comode!

saluti e grazie
 
INTEK 5050 -Banda PMR 446/LPD - costo circa 70 Euro -Circa la legalità dell'uso delle ricetrasmittenti nell'attività venatoria abbiamo discusso ampiamente.Vai a consultare quello che abbiano detto.Devi pagare una tassa annuale di 12 Euro e dare comunicazione di inizio attività come già scritto e come ti indicherà anche chi te la vende. E' mezzo Watt di potenza .Non farla modificare perchè incorreresti in rilevanti sanzioni amministrative e penali.Informati se dove cacci è ammesso l'uso.Ciao
Ottime spiegazioni!!!
Grazie
 
Anche il nostro non menziona il cellulare...dice solo ricetrasmittenti!

Cmq sarei intenzionato ad acquistare qualcosa, sono molto comode quando si va in montagna, solo per osservazione di animali!

Anche delle midland G9 e G7xt dicono prendano fino a max 12km....e non costano tanto...
 
per noisono comodissime perche' nei canaloni e fossati non c'e' linea di cellulare e' mi sento sempre piu' sicuro ad essere in contatto con i miei amici molto importanti in determinate zone d'ombra-................
 
Grazie per le spiegazioni!

il nostro articolo 38 vieta l'uso di ricetrasmittenti a caccia....purtroppo.....

saluti e grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto