prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Chi mi puo' aiutare dandomi suggerimenti per l'acquisto di questo cellulare, in quanto il mio galaxi s3 cascando si e' scheggiato il vetro e mi da qualche problemino. Me lo hanno consigliato.

Ditemi un pochetto. Grazie.
 
Della serie Galaxy S, dall'S3 in poi il vetro è parte a sè rispetto a touch e LCD. Il vetro nuovo puó essere rimontato con apposito biadesivo o con un particolare gel che si secca con raggi UV. Con il secondo metodo (se ben fatto) ritorna praticamente come l'originale. Ci sono molti centri che effettuano la riparazione del solo vetro, anche online credo. Se ti puó sembrare utile provare a dare un'occhiata.
Ciao

occhio a quello che scrivete se non siete informati.
telefoni s2-s3-s3mini-s4-s4mini-s5-s5mini-eccc..... il frontale ( ricambio originale ) e' un pezzo unico, mobile+touch+display.
e' vero che certi riparatori generici cinesi o anche italiani, sostituiscono solo il vetro che si trova facilmente su e-bay o su altri siti con tanto di istruzioni per sostituirlo, ma non e' una riparazione affidabile al dila' se poi sembra che il lavoro venga bene, un centro assistenza samsung non cambiera' mai solo il vetro, se lo fa' e' all' insaputa di samsung che per una cosa del genere toglierebbe il mandato di assistenza immediatamente.
riparo telefoni da 25 anni, ho iniziato con i cordless, e riparo fuori garanzia telefoni di tutte le marche.
non mi piace scrivere qui' in pubblico pregi e difetti degli uni e degli altri perche' non e' proprio il caso.
l' unica cosa che posso dirvi e' che al dila' di prestazioni e qualita' del prodotto, un assistenza capillare come samsung non ce l' ha nessuna altra marca,
poi e' chiaro che i problemi esistono e possono capitare sempre, sia che si compri la 500 che la ferrari, quel che e' certo e' che con samsung il cliente ha sempre ragione anche quando ha torto marcio e deve essere sempre soddisfatto, ogni problema ( normale ) va' risolto in un giorno, i piu' gravi prima possibile.
per questo nel precende post ho scritto che prima di comprare qualsiasi apparecchio elettronico, che sia un telefono, una tv o un frigorifero, assicuratevi sempre che dietro ci sia un assistenza affidabile, perche' i problemi possono capitare e se un telefono si guasta, un conto e' stare 1 giorno senza, un altro e' stare senza un mese......
 
Ciao ragazzi, ho riesumato questa discussione per chiedere un parere a chi ne capisce più di me di smartphone. Sarei intenzionato a cambiare il mio, ormai vecchio, con uno di fascia media. La scelta è fra 2, huawei P8 lite e Samsung A5. In sostanza sono molto simili, anche nel prezzo (P8 € 249 ed A5 € 269). Voi cosa mi consigliate. Ciao
 
L a5 eateticamente e' molto bello e con materiali della scocca migliori ( alluminio) mentre il p8 lite e' in plastica, detto cio', a mio avviso il p8 lite e' migliore dal punto di vista delle prestazioni rispetto all a5.
Ciao
Alberto
 
Non è male come telefono...
Fino ad un mese fa aveva problemi con il touch, ora risolto con aggiornamenti
Personalmente prenderei un galaxy S5 anche se il sistema operativo è uguale!!!
 
Chi mi puo' aiutare dandomi suggerimenti per l'acquisto di questo cellulare, in quanto il mio galaxi s3 cascando si e' scheggiato il vetro e mi da qualche problemino. Me lohanno consigliato.

Ditemi un pochetto. Grazie.

non ci prova' nico.....piuttosto riparerei l' s3......120+iva;)
rimerrei comunque su samsung, non sottovalutare il discorso assistenza........
 
ok ricevuto, ma si può sostituire il vetro rotto?

certo, purtroppo costa caro perche' il ricambio e' un pezzo unico, frontale completo, cornice+touchscreen+display costo 120+iva se hai l' s3, se invece hai l' s3 neo, stesso discorso ma costo 90+iva, queste sono tariffe samsung fisse, poi se trovi un cinese ( ce ne son tanti ) che ti cambia solo il vetro, spendi molto meno, ma il lavoro e' brutto e non affidabile, se ti rivolgi ad un centro assistenza samsung le tariffe son quelle che ti ho scritto sopra, se ti chiedono di piu' vuol dire che fanno i furbi e basta che tu gli dica che hai parlato con il servizio clienti e' conosci le tariffe;)
 
Cellulare huawei p8

occhio a quello che scrivete se non siete informati.
telefoni s2-s3-s3mini-s4-s4mini-s5-s5mini-eccc..... il frontale ( ricambio originale ) e' un pezzo unico, mobile+touch+display.
e' vero che certi riparatori generici cinesi o anche italiani, sostituiscono solo il vetro che si trova facilmente su e-bay o su altri siti con tanto di istruzioni per sostituirlo, ma non e' una riparazione affidabile al dila' se poi sembra che il lavoro venga bene, un centro assistenza samsung non cambiera' mai solo il vetro, se lo fa' e' all' insaputa di samsung che per una cosa del genere toglierebbe il mandato di assistenza immediatamente.
riparo telefoni da 25 anni, ho iniziato con i cordless, e riparo fuori garanzia telefoni di tutte le marche.
non mi piace scrivere qui' in pubblico pregi e difetti degli uni e degli altri perche' non e' proprio il caso.
l' unica cosa che posso dirvi e' che al dila' di prestazioni e qualita' del prodotto, un assistenza capillare come samsung non ce l' ha nessuna altra marca,
poi e' chiaro che i problemi esistono e possono capitare sempre, sia che si compri la 500 che la ferrari, quel che e' certo e' che con samsung il cliente ha sempre ragione anche quando ha torto marcio e deve essere sempre soddisfatto, ogni problema ( normale ) va' risolto in un giorno, i piu' gravi prima possibile.
per questo nel precende post ho scritto che prima di comprare qualsiasi apparecchio elettronico, che sia un telefono, una tv o un frigorifero, assicuratevi sempre che dietro ci sia un assistenza affidabile, perche' i problemi possono capitare e se un telefono si guasta, un conto e' stare 1 giorno senza, un altro e' stare senza un mese......

Ciao Lorenzo, scuso ho visto solo ora la risposta al mio messaggio.
Non scrivo cose così tanto per scrivere, quando intervengo (su un argomento serio) sono consapevole di ciò che dico.
"Riparo" (tra virgolette perché cambiare uno schermo già assemblato non è una grande riparazione) saltuariamente samrtphone di ultima generazione ad amici e parenti, ma questo non mi qualifica. Però prendo i pezzi di ricambio da mio cugino, il quale ha una ditta in cui eseguono riparazioni su iPhone e Samsung Galaxy. Ho visto eseguire lavori di riparazione del solo vetro rotto con gel LOCA e il risultato è comparabile allo schermo già assemblato. Se smonti uno schermo assemblato della casa madre vedi che c'è un gel simile, credo di non insegnarti nulla vista la pluriennale esperienza. Ovviamente lo schermo assemblato dalla casa madre sarà sicuramente migliore, ma tra spendere 150€ al centro assistenza Samsung (almeno qui a Firenze) e spendere 80€ per avere un risultato appena inferiore (difficilmente distinguibile), su un telefono come l'S3 che vale poco più di 100€ usato, penso ci sia poco da discutere. Poi ognuno è padrone del proprio denaro.
Per la riparazione con biadesivo invece, quella è tutt'altra cosa (veramente peggio), ma anche qui ribadisco che ognuno può decidere di spendere quanto vuole per riparare un telefono usato, per questo avevo parlato anche di questa opzione.

Avevo suggerito all'amico prete la riparazione del solo vetro perché so bene quanto vale un S3 usato, e conosco il rapporto qualità/prezzo della riparazione. Non avevo suggerito senza essere informato, come dici te, ci tengo a precisarlo.

Scusa prete per il ritardo della mia risposta, dopo un mese avrai già risolto, ma non rispondendo sembrava che avessi detto cose inutili, in realtà ho visto solo adesso il messaggio di Lorenzo.

Un saluto ad entrambi :D
 
Cellulare huawei p8

Della serie Galaxy S, dall'S3 in poi il vetro è parte a sè rispetto a touch e LCD. Il vetro nuovo puó essere rimontato con apposito biadesivo o con un particolare gel che si secca con raggi UV. Con il secondo metodo (se ben fatto) ritorna praticamente come l'originale. Ci sono molti centri che effettuano la riparazione del solo vetro, anche online credo. Se ti puó sembrare utile provare a dare un'occhiata.
Ciao
 
Ciao Prete!!! io posso dirti la mia sui cellulari huawei!!!
E una nota marca svedese abbastanza importante, anche se da pochi anni è emersa nel campo dei telefonini, prima si occupava di modem internet 3g per vodafone ed altri operatori ( le famose pennette h 3g)
So che in Inghilterra è parecchio apprezzato come cellulare, forse alla pari con samsung!
Io ne ho uno e con circa 135 € ho un telefonino con schermo hd, tecnologia lte, fotocamera 8 megapixel principale, e 2 megapixel x farsi i selfie... processore quad core 1.2, gps, insomma ha tutto quello che serve.....con queste caratteristiche se avessi voluto prendere un samsung, non mi sarebbero bastati 300€!!
Il cell va una bomba, e calcola che vengo da un samsung s3, che in casa non mi prendeva, ora con questo prende pure in cantina!!!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!! ciao prete e grazie per le info Meteorologiche come sempre[thumbsup.gif]
 
Per informazione huawei è cinese. Ha preso molto campo negli ultimi tempi (gioco di parole [emoji38]), è un colosso delle telecomunicazioni cinese.
Non ho mai provato un loro prodotto, ma penso siano pienamente fondati i buoni riscontri di uccellodipadule. Vediamo se qualcuno possiede un p8, sono curioso anch'io di sapere come va.
 
occhio a quello che scrivete se non siete informati.
telefoni s2-s3-s3mini-s4-s4mini-s5-s5mini-eccc..... il frontale ( ricambio originale ) e' un pezzo unico, mobile+touch+display.
e' vero che certi riparatori generici cinesi o anche italiani, sostituiscono solo il vetro che si trova facilmente su e-bay o su altri siti con tanto di istruzioni per sostituirlo, ma non e' una riparazione affidabile al dila' se poi sembra che il lavoro venga bene, un centro assistenza samsung non cambiera' mai solo il vetro, se lo fa' e' all' insaputa di samsung che per una cosa del genere toglierebbe il mandato di assistenza immediatamente.
riparo telefoni da 25 anni, ho iniziato con i cordless, e riparo fuori garanzia telefoni di tutte le marche.
non mi piace scrivere qui' in pubblico pregi e difetti degli uni e degli altri perche' non e' proprio il caso.
l' unica cosa che posso dirvi e' che al dila' di prestazioni e qualita' del prodotto, un assistenza capillare come samsung non ce l' ha nessuna altra marca,
poi e' chiaro che i problemi esistono e possono capitare sempre, sia che si compri la 500 che la ferrari, quel che e' certo e' che con samsung il cliente ha sempre ragione anche quando ha torto marcio e deve essere sempre soddisfatto, ogni problema ( normale ) va' risolto in un giorno, i piu' gravi prima possibile.
per questo nel precende post ho scritto che prima di comprare qualsiasi apparecchio elettronico, che sia un telefono, una tv o un frigorifero, assicuratevi sempre che dietro ci sia un assistenza affidabile, perche' i problemi possono capitare e se un telefono si guasta, un conto e' stare 1 giorno senza, un altro e' stare senza un mese......

Bene a sapersi che sei un grande riparatore lorenzo , ogni tanto il mio mi casca..... !!!! :grin::grin::grin:
 
occhio a quello che scrivete se non siete informati.
telefoni s2-s3-s3mini-s4-s4mini-s5-s5mini-eccc..... il frontale ( ricambio originale ) e' un pezzo unico, mobile+touch+display.
e' vero che certi riparatori generici cinesi o anche italiani, sostituiscono solo il vetro che si trova facilmente su e-bay o su altri siti con tanto di istruzioni per sostituirlo, ma non e' una riparazione affidabile al dila' se poi sembra che il lavoro venga bene, un centro assistenza samsung non cambiera' mai solo il vetro, se lo fa' e' all' insaputa di samsung che per una cosa del genere toglierebbe il mandato di assistenza immediatamente.
riparo telefoni da 25 anni, ho iniziato con i cordless, e riparo fuori garanzia telefoni di tutte le marche.
non mi piace scrivere qui' in pubblico pregi e difetti degli uni e degli altri perche' non e' proprio il caso.
l' unica cosa che posso dirvi e' che al dila' di prestazioni e qualita' del prodotto, un assistenza capillare come samsung non ce l' ha nessuna altra marca,
poi e' chiaro che i problemi esistono e possono capitare sempre, sia che si compri la 500 che la ferrari, quel che e' certo e' che con samsung il cliente ha sempre ragione anche quando ha torto marcio e deve essere sempre soddisfatto, ogni problema ( normale ) va' risolto in un giorno, i piu' gravi prima possibile.
per questo nel precende post ho scritto che prima di comprare qualsiasi apparecchio elettronico, che sia un telefono, una tv o un frigorifero, assicuratevi sempre che dietro ci sia un assistenza affidabile, perche' i problemi possono capitare e se un telefono si guasta, un conto e' stare 1 giorno senza, un altro e' stare senza un mese......

Bene bene vbisto che ne sai di Samsung ne approfitto ho comprato da poco il Samsung A3 con offerta delle 3 ho fatto bene?
 
P8 lite...acquistato una settimana fa' per il compleanno di mia moglie...alla fine siccome lei aveva un samsung ed io un S3 neo ed e' abbastanza negata con questi cosi, ha preso io mio ed io il suo nuovo.
Sinceramente, per adesso, va' alla grande....e' 8X, 2 Giga di ram, 13 Mp di fotocamera e 8 frontale,sistema operativo l'ultimo di android....in pratica le potenzialita' di un samsung da 600€ preso con 240€....e' una cinesata e a me i cinesi mi stanno alquanto sul [email protected] un potevo mica litigare con la donna!!..eh!!
 
Da quello che so io huawei costruisce tutti i circuiti stampati e microcip sia di Apple che Samsug, e da un po di tempo ha iniziato a commercializzare prodotti con il proprio marchio, dunque in teoria comprare un samsug o un huawei si hanno i medesimi componenti, poi il sistema operativo ( android per entrambi9 avrà delle caratteristiche proprie per ogni modello
Forse richiedere informazioni a qualche rivenditore di fiducia a volte può aiutare nelle scelte

Ibal Nicola....qualunque soluzione proverai!!!

Ciao,Marco.
 
Il galaxy s 3 è un aborto di telefono
A mio avviso tenuto un anno e poi venduto per disperazione lento castigato da quel misero gb di ram...ormai i cinesi sono entrati in questo mondo facendo ottimi telefoni a prezzi "onesti" passatemi il termine...il p8 sicuramente è un bel passo avanti rispetto ad s3...poi dipende da quanto vuoi spendere...mi pare che il p8 costa 400 euro se non sbaglio :)...e anche dal uso che farei del telefono
 
Comprato ieri sera al prezzaccio di 199€ , parlo dell'A5, era un'occasione che non potevo perdere. Per ora mi trovo più che bene ma non ho avuto modo di provare il P8 lite per poterlo confrontare. Ciao
 
Ciao Nicola,
Come telefoni i huawei non sono affatto male,soprattutto il p8....quello che salta subito all' occhio e' il rapporto qualta'/prezzo, tieni conto che e' uno dei pochi prodotti ad avere 3 gb di ram, una buona fotocamera da 13 mpx posteriore e 8 mpx frontale, ina delle ultimissime versioni di android (5.0) e un prezzo inferiore ai 500€......ora non so' cosa ci fai con il telefono ma personalmente lo reputo un buon prodotto......da tenere presente, eventualmente, anche la versione " lite" che costa poco meno di 250€.
Un saluto
Alberto
 
Ciao ragazzi, ho riesumato questa discussione per chiedere un parere a chi ne capisce più di me di smartphone. Sarei intenzionato a cambiare il mio, ormai vecchio, con uno di fascia media. La scelta è fra 2, huawei P8 lite e Samsung A5. In sostanza sono molto simili, anche nel prezzo (P8 € 249 ed A5 € 269). Voi cosa mi consigliate. Ciao


Su AMAZON il P8 costa 200 euro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto