Ideale sarebbe 80 ma non la fa nessuno. La 400 non va bene, angolo di 170 e i bordi del filmato sono deformati come le foto fatte con un obiettivo a occhio di pesce o fish eye. Si la 285 è quella creata per la pesca e la caccia credo con angolo da 130 e poi comunque basta chiedere se esiste una lente da 80 applicabile. Lascia perdere il wi-fi, costi in più e una funzione non indispensabile. Ora se ricordo bene quando leggi angoli 130/90 vuol dire 130 in risoluzione hi e 90 in low, se vuoi un buon filmato devi usare hi quindi guarda sempre l'angolo su hi.

Quindi mi consigli la 285
 
Sempre da operatore dilettante di riprese video in ambito venatorio :mrgreen: : il fatto di preferire l'action cam posizionata sul fucile e' un opinione certamente personale e sicuramente non preclude l'opzione di portare una seconda videocamera (io uso una semplicissima fotocamera olympus vr-340 da pochi euro!) da usarsi per tutte le altre riprese che non siano l'azione ultima di sparo sul selvatico [12]! Quindi cazzate varie con gli amici,cane,mangiate ecc: olympus....sparo e momenti immediatamente connessi: action cam. !Con buona pace di tutti...un saluto.[thumbsup.gif]
 
Quindi se l'ho montata sulla canna ogni volta devo allungare una mano sulla telecamera ??

Ci rinuncio.....

Ma che hai una canna da pesca ahahahahah è più il pensiero che altro

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti, sono interessato anch'io alla midland e volevo qualche consiglio da voi più esperti. Che differenze ci sono tra la 280 e la 285 apparte che quest'ultima è mimetica? E sapreste indicarmi qualche staffa per fucile che non costi quasi 50 euro (mi sembrano esagerati per quel che è). Grazie

non ci sono differenze oltre al colore e ad un bip al momento dell'attivazione per la 280, la 285 è silenziosa, la staffa o prendi quella di serie o la fai artigianalmente, non ci sono alternative
 
Pure su fucile segui tutto, ha comunque un buon angolo e come muovi la testa muovi il fucile..... per fare una buona ripresa devi stare comunque il più fermo possibile, quindi fermo sia che montata sulla testa sia montata sul fucile.. alla fine riprendi il cane non fai paesaggi. Sulla testa però potrebbe risultare più difficile sapere dove inquadri
 
Re: Quale action cam usate!?

io uso una peman action cam full hd 1080p pagata 59 euro se non sbaglio, con tanti accessori, due batterie.. non è una goPro ma fa il suo lavoro, la utilizzo con la fascia elastica sulla testa e per il fucile mi sono creato una staffa di alluminio da innestare avvitandola con la vite che chiude l'astina.
 
Anche io levando le quaglie solo bosco, Ti garantisco che ti abitui, al massimo montala sotto, è un peccato perdere metà filmato

- - - Aggiornato - - -



ma lo zoom non esiste nelle action e comunque non potresti zummare... ti verrebbe tutto mosso. Per usare lo zoom bene ci vuole il cavalletto

Scusa volevo chiederti una cosa...Ma esiste in commercio una staffa per montare la cam sotto la canna e no a lato che tu sappia?
 
comunque la telecamera sulla canna se si va con il cane o con gli amici non è il massimo.
dover tenere il fucile puntato sul cane o ancor peggio sul compagno di caccia tutto il giorno e' pericoloso.
io col cavolo che vado a caccia con un appasdionato regista ;)
Ma scusa con cane in ferma vi piazzate faccia a faccia????:confused: Per quanto riguarda la cam su canna non è proprio come dici tu, l'obiettivo grandangolo ti permette di riprendere abbastanza lateralmente...poi dico, se vuoi fare una ripresa più diretta sul cane metti la sicura..... lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi al momento di sparare
 
Re: Quale action cam usate!?

Come mai dopo un po' non si spengono più le tre lucine rosse della xtc 285? Per esempio dopo mezza pedana al piattello

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, sono interessato anch'io alla midland e volevo qualche consiglio da voi più esperti. Che differenze ci sono tra la 280 e la 285 apparte che quest'ultima è mimetica? E sapreste indicarmi qualche staffa per fucile che non costi quasi 50 euro (mi sembrano esagerati per quel che è). Grazie

Nessuna!!!! la staffa si può anche costruire, non è niente di che

- - - Aggiornato - - -

Quindi se l'ho montata sulla canna ogni volta devo allungare una mano sulla telecamera ??

Ci rinuncio.....
ma rinunci per una solenne minch...ta? scherzi? non ti viene un crampo se allunghi la mano e accendi e non è neanche la cosa proibitiva e scomoda che pensi.... quando il cane va in ferma hai anche il tempo di prendere il caffe....
 
Scusate ma che ha di bello il video? capisco che non rientra nella tradizione della mia regione ma mi diverte di più il piattello..... una forma di caccia senza nobiltà, devi essere non vedente per sbagliare.. La vera caccia per me è con il cane, nei campi e per i boschi anche se non spari un colpo.
 
Nessuna!!!! la staffa si può anche costruire, non è niente di che

- - - Aggiornato - - -


ma rinunci per una solenne minch...ta? scherzi? non ti viene un crampo se allunghi la mano e accendi e non è neanche la cosa proibitiva e scomoda che pensi.... quando il cane va in ferma hai anche il tempo di prendere il caffe....

La mia caccia è al capanno. Comprendi che i tempi ( si spera !!) non dovrebbero essere MAI morti o dare delle pause talmente lunghe da "ragionare" su uno spegnimento e/o accensione ragionata a priori...
Immagina uno spollo....o una giornata di passo...
Potrebbe andare invece nella caccia a capanno per le cornacchie. Quella si ! So aggeggi grossi e le vedi avvicinarsi da kilometri....
Ne approfitto : ho visto che la Midland fa anche un altro modello con il wi-fi integrato...tutta mimetica... Può andare bene come angolo di ripresa o come hai detto ad inizio discussione ti fa vedere tutti puntini piccoli ??
 
Scusa ma che modello di gopro hai?

GoPro Hero2.......comprata appena uscita un paio di stagioni fa' : a parte le riprese che se tiri al volo ad un tordo ai canonici 20 metri sembra che stai sparando ai moscerini [huh.gif],anche per comodita' d'accensione quando ce l'hai con la fascia elastica in testa non e' che brilli per praticita' ed immediatezza......sai quante volte ho sbagliato pulsante facendo solo un scatto fotografico credendo di far una ripresa video?!?Lasciam perdere [14]!350 euro poi per scoprire che non aveva neppure un telecomando (disattenzione mia ok!!) e che se non la posizioni ad hoc sulla fronte(cioe' con la giusta "inclinazione" rispetto al tuo piegarti sul calcio al momemto dello sparo!) vedi poi in fase di montaggio d'aver ripreso ben da tutt'altra parte [6]!
Cmq se non son stato sufficentemente esaustivo magari prova l'ultimo modello(GoPro Hero4 ?!?),quella col telecomando insomma,forse e' piu' pratica della mia!Da modesto appassionato di riprese video in ambito venatorio una certezza l'ho maturata: la telecamera,qualunque essa sia,va' montata sul fucile [thumbsup.gif]!Un saluto
 
GoPro Hero2.......comprata appena uscita un paio di stagioni fa' : a parte le riprese che se tiri al volo ad un tordo ai canonici 20 metri sembra che stai sparando ai moscerini [huh.gif],anche per comodita' d'accensione quando ce l'hai con la fascia elastica in testa non e' che brilli per praticita' ed immediatezza......sai quante volte ho sbagliato pulsante facendo solo un scatto fotografico credendo di far una ripresa video?!?Lasciam perdere [14]!350 euro poi per scoprire che non aveva neppure un telecomando (disattenzione mia ok!!) e che se non la posizioni ad hoc sulla fronte(cioe' con la giusta "inclinazione" rispetto al tuo piegarti sul calcio al momemto dello sparo!) vedi poi in fase di montaggio d'aver ripreso ben da tutt'altra parte [6]!
Cmq se non son stato sufficentemente esaustivo magari prova l'ultimo modello(GoPro Hero4 ?!?),quella col telecomando insomma,forse e' piu' pratica della mia!Da modesto appassionato di riprese video in ambito venatorio una certezza l'ho maturata: la telecamera,qualunque essa sia,va' montata sul fucile [thumbsup.gif]!Un saluto

Concordo con te sulla posizione...sicuramente sulla canna...la hero 2 forse ha solo l inquadratura grandangolare e non si puo stringere...la hero 3 silver (quella che sto vedendo io da 300€) pare abbia la possibilità di inquadrare in modo piu stretto... Comunque la mdiland 285 è molto valida...penso che prenderò quella anche perchè c'è una bella diff economica...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto