Grazie mario79!
Io ho trovato su internet la 280 a 100 euro e la 285 a 149 per quello chiedevo e mi stavo facendo 2 conti. Inoltre dovrei comprare anche la staffa per il fucile circa 50 euro. Poi la cam può funzionare anche senza scheda sd o mi tocca comprare pure quella?

- - - Aggiornato - - -

mod. xtc 280 è nera.
mod.xtc 285 mimetica, x 5 euro in più io ho preso questa.
La staffa chiaramente le sto facendo e rifinedo per migliorarle.
risultato molto buono meno tempi morti si vede bene ed è molto più gustosa seguita così, poi a me in 2 fucili non si vede la canna.[/QUOTE]
 
Questo l'ho fatto con la Hero 3 plus black adventure.
CACCIA AI TORDI 2014 - Mauro Passaretti - YouTube

Mauro


Bel video.....mi ci ritrovo per spirito venatorio e da "sparatore" [thumbsup.gif]!Anch'io ho provato ad "attrezzare" la gopro con un supporto sul fucile simile al tuo ma c'ho rinunciato ancor prima di montarlo....non mi convinceva l'ingombro [14]!Avevo comprato quello per la bici,ma troppi "gomiti" e "rondelle".....ho continuato ad usare la fascia per la testa!Un saluto.
Ciao

Grazie mauro molto bello questo video ma che angolo di visuale monta questa go pro? Effettivamente si vedono poco...

Puoi mettere tutti gli "angoli" che vuoi ...... la resa con la gopro e' quella heuuu.gif] : a meno che non tiri ad un selvatico delle dimensioni d'un condor a fermo a 5 metri....e pure li' e' da verificare :mrgreen: !Un saluto.
 
Bel video.....mi ci ritrovo per spirito venatorio e da "sparatore" [thumbsup.gif]!Anch'io ho provato ad "attrezzare" la gopro con un supporto sul fucile simile al tuo ma c'ho rinunciato ancor prima di montarlo....non mi convinceva l'ingombro [14]!Avevo comprato quello per la bici,ma troppi "gomiti" e "rondelle".....ho continuato ad usare la fascia per la testa!Un saluto.
Ciao



Puoi mettere tutti gli "angoli" che vuoi ...... la resa con la gopro e' quella heuuu.gif] : a meno che non tiri ad un selvatico delle dimensioni d'un condor a fermo a 5 metri....e pure li' e' da verificare :mrgreen: !Un saluto.

In mancanza dei condor penso che prenderó la midland[emoji23]
 
Io non ho capito ma perché la camera va presa con un angolo piccolo ?? Ho visto la xtc280 della midland .... come risoluzione é meglio la 450 ma ho paura che le allodole non le riesco a riprendere... quindi é meglio una con un angolo piu piccolo ma piu scarsa qualitativamente o con un angolo maggiore ma superiore qualitativamente ?
 
Re: Quale action cam usate!?

Grazie della risposta Alla fine ho deciso di comprare la midland e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto

- - - Aggiornato - - -

Grazie della risposta Alla fine ho deciso di comprare la midland e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto
 
lascia perdere go pro e sony, pur avendo più pixel hanno obiettivi con angoli di 170, riprendi un aquila e ti sembra un passero, il grandangolo allontana troppo. Io ho una Midland xtc300 con obiettivo modificato a 110 e va bene, modifica che ti fai fare o che ti fai spedire a casa e ci pensi tu. E' una modifica che usa chi fa pesca sub. Ora però credo sia uscita la nuova midlan dedicata alla caccia e alla pesca sub e dovrebbe avere gia un obiettivo con angolo minore

https://www.youtube.com/watch?v=lzEoTA4otno

pescasub ? Obiettivi per Midland XTC-200 ? XTC-300 | Il sito per gli appassionati di pescasub e apnea | pesca sub, video, apnea, agonismo, eventi, attrezzature, interviste, racconti
 
A mio avviso se vuoi vedere bene le allodole, devi prendere una videocamera di quelle semi-professionali, di quelle che usano per fare i video che si vedono poi in TV. Queste piccole telecamere, che montiamo nei fucili, fanno dei bei video ma non fanno miracoli...
 
Re: Quale action cam usate!?

Allora cercherò si internet...con prezzo favorevole cosa intendi? così mi regolo se trovo qualcosa di buono o meno

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Quindi è consigliabile una action con l angolo stretto? Sul sito della midland c'è la 400 con l angolo 170 se non sbaglio...l ideale dovrebbe essere tra 70 e 110 quindi?
 
non cambia niente .....
le action cam non sono fatte per riprendere oggetti piccoli in lontananza. Non hanno profondità ( credo sia il termine giusto)

https://m.youtube.com/watch?v=Wa3hRFtGdms

- - - Aggiornato - - -

secondo me dovresti seguire il consiglio di giocamm che trovi nella prima pagina

Infatti è proprio quello che faró... Ho trovato la 285 ad un buon prezzo e la prendo... Speriamo solo di avere qualcosa da riprendere!?[emoji23][emoji23]
 
Bel video.....mi ci ritrovo per spirito venatorio e da "sparatore" [thumbsup.gif]!Anch'io ho provato ad "attrezzare" la gopro con un supporto sul fucile simile al tuo ma c'ho rinunciato ancor prima di montarlo....non mi convinceva l'ingombro [14]!Avevo comprato quello per la bici,ma troppi "gomiti" e "rondelle".....ho continuato ad usare la fascia per la testa!Un saluto.
Ciao



Puoi mettere tutti gli "angoli" che vuoi ...... la resa con la gopro e' quella heuuu.gif] : a meno che non tiri ad un selvatico delle dimensioni d'un condor a fermo a 5 metri....e pure li' e' da verificare :mrgreen: !Un saluto.

Ciao l'attacco che avevo sul fucile non era per niente ingombrante o fastidioso. Comunque la cam il suo montaggio sul fucile e il successivo montaggio in stile hollywoodiano del video (che non mi piace per niente!!) è opera di mio fratello che usa sti apparecchi (droni cam etc) per il suo lavoro. Anzi a proposito se a qualcuno piacciono i motori sia auto che moto, sia attuali che del passato, guardate qualcuno dei suoi video esempio questo DUCATI 996. Metto questo perchè girato nella mia zona di spollo tordi!!!ahahahah

Ciao
Mauro
 
Poi c'è la 285 che ha un angolo da 130-90 ma non ha il wi-fi... Nessuno ha quella con il wi-fi??
 
Io ho la go-pro che va bene solo al capanno piantata li, vicinissimo altrimenti tutto e piccolo oltre i 15- metri.
E la xtc285 differenza dell'angolo notevole, ma montata sul fucile è molto più gustosa. non lo mai ancora provata in appostamento.
 
Ciao l'attacco che avevo sul fucile non era per niente ingombrante o fastidioso. Comunque la cam il suo montaggio sul fucile e il successivo montaggio in stile hollywoodiano del video (che non mi piace per niente!!) è opera di mio fratello che usa sti apparecchi (droni cam etc) per il suo lavoro. Anzi a proposito se a qualcuno piacciono i motori sia auto che moto, sia attuali che del passato, guardate qualcuno dei suoi video esempio questo DUCATI 996. Metto questo perchè girato nella mia zona di spollo tordi!!!ahahahah

Ciao
Mauro

belli i tatuaggi di tuo fratello ;)
mi puoi dire che programma usa per l editing ?
grazie
 
Ci credo che era a 15 m! Ha fatto na fumata!! Hahahah...comunque sceglierò prima dell estate...perchè ho dei dubbi...la go pro mi affascina ma la resa della midland non è da meno....
 
Contour pro 2: la usa un professional hunter norvegese di nome Kristoffer Clausen.Vedete qualche suo video e fatevi un'idea se può andare bene o no (io non ci capisco una beata mazza di riprese).Si può applicare dove uno desidera.
Gl'ho dato un occhiata Ubaldo!A prescindere dalla telecamera....il video che ho visto e' veramente bello,specie la parte finale alle oche,grazie per averlo menzionato [thumbsup.gif]!Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=Erl5h7n1ozc
 
Mi sembra meglio in full hd, ma perché non la monti in punta, cosi ti perdi più del 50% della visuale, dopo qualche padella ti abitui. In alternativa si può costruire una staffa da montare sotto ma sempre centro/avanti, sotto magari con i cal.20 l'arma sbilancia meno
 
Ideale sarebbe 80 ma non la fa nessuno. La 400 non va bene, angolo di 170 e i bordi del filmato sono deformati come le foto fatte con un obiettivo a occhio di pesce o fish eye. Si la 285 è quella creata per la pesca e la caccia credo con angolo da 130 e poi comunque basta chiedere se esiste una lente da 80 applicabile. Lascia perdere il wi-fi, costi in più e una funzione non indispensabile. Ora se ricordo bene quando leggi angoli 130/90 vuol dire 130 in risoluzione hi e 90 in low, se vuoi un buon filmato devi usare hi quindi guarda sempre l'angolo su hi.
 
comunque la telecamera sulla canna se si va con il cane o con gli amici non è il massimo.
dover tenere il fucile puntato sul cane o ancor peggio sul compagno di caccia tutto il giorno e' pericoloso.
io col cavolo che vado a caccia con un appasdionato regista ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto