Ma ci sono a Umbria fiere? E vendono direttamente in loco?

ciao scusa non ho specificato io parlo di vicenza a febbraio!,per l'umbria non saprei se ci sono fiere e se il marchio in questione è presente ,di solito non vende in fiera ,a parte le batterie e i gommini di ricambio qualora fossero usurati,comunque le pile le prendi su amazon e costano meno.saluti matteo
 
Io ho comprato in fiera l anno scorso gli auricolari della shothunt, direi prodotto molto valido ottimo per la sua funzione non senti praticamente nulla se ti sparano nell orecchio, se sei al capanno amplifica veramente tanto i suoni...Io fortunatamente a vent anni sento benissimo ma con le cuffiette sento suoni a distanza maggiori se li regoli al massimo..Per questo nulla da dire ottimo prodotto tuttavia ha due problemi che sono molto importanti per prima cosa la direzionalita del suono, sebbene in fiera mi avessero assicurato che non ci sarebbero stati problemi beh se sento una cornacchia magari a lunga distanza prima di capire dov' è mi devi girare otto volte se non la vedo nel senso che solo sentendo il suono che ai sente molto lontano non riesci a capire da dove proviene se non la vedi è una cosa che al capanno ci può stare perché li senti in anticipo ma se sei alla vagante e ti parte un tordo è non lo vedi magari perché parte a lato non ti girerai mai dalla parte giusta se hai gli auricolari...Quindi se non lo individui con la vista gli auricolari non ti permettono di individuarlo.
Un altro problema è che se si alzano le cuffie in modo da ottenere un suono amplificato per intenderci lasciandole accese e andando a camminare sono molto fastidiose perché praticamente si sentono tutti rumori come le foglie che schiacci con gli stivali ecc ecc quindi divento un Po rintronato è quindi in questo caso sono costretto se le voglio usare a tenerle spente...magari per una persona che sente poco da meno fastidio questa cosa però c è comuqnue il grosso problema della direzionalita!!
E poi il prezzo è abbastanza elevato.
Ripeto al capanno con un compagno di caccia in parte si può sparare sopra la testa ovunque e non hai nessuna botta nell' orecchio aiuta molto a sentire suoni in lontananza in questo caso per una persona con problemi di udito sono ottimi e anche io li uso soltanto al capanno per vagante hanno quel problema che è molto fastidioso perché non ti rende sicuro perché senti una portiera che si chiude ma non capisco da dove arriva ti chiamano nel bosco e non capisco da dove...peccato
 
Io ho comprato in fiera l anno scorso gli auricolari della shothunt, direi prodotto molto valido ottimo per la sua funzione non senti praticamente nulla se ti sparano nell orecchio, se sei al capanno amplifica veramente tanto i suoni...Io fortunatamente a vent anni sento benissimo ma con le cuffiette sento suoni a distanza maggiori se li regoli al massimo..Per questo nulla da dire ottimo prodotto tuttavia ha due problemi che sono molto importanti per prima cosa la direzionalita del suono, sebbene in fiera mi avessero assicurato che non ci sarebbero stati problemi beh se sento una cornacchia magari a lunga distanza prima di capire dov' è mi devi girare otto volte se non la vedo nel senso che solo sentendo il suono che ai sente molto lontano non riesci a capire da dove proviene se non la vedi è una cosa che al capanno ci può stare perché li senti in anticipo ma se sei alla vagante e ti parte un tordo è non lo vedi magari perché parte a lato non ti girerai mai dalla parte giusta se hai gli auricolari...Quindi se non lo individui con la vista gli auricolari non ti permettono di individuarlo.
Un altro problema è che se si alzano le cuffie in modo da ottenere un suono amplificato per intenderci lasciandole accese e andando a camminare sono molto fastidiose perché praticamente si sentono tutti rumori come le foglie che schiacci con gli stivali ecc ecc quindi divento un Po rintronato è quindi in questo caso sono costretto se le voglio usare a tenerle spente...magari per una persona che sente poco da meno fastidio questa cosa però c è comuqnue il grosso problema della direzionalita!!
E poi il prezzo è abbastanza elevato.
Ripeto al capanno con un compagno di caccia in parte si può sparare sopra la testa ovunque e non hai nessuna botta nell' orecchio aiuta molto a sentire suoni in lontananza in questo caso per una persona con problemi di udito sono ottimi e anche io li uso soltanto al capanno per vagante hanno quel problema che è molto fastidioso perché non ti rende sicuro perché senti una portiera che si chiude ma non capisco da dove arriva ti chiamano nel bosco e non capisco da dove...peccato

mi spiace andrea che non ti trovi,quello che hai detto per me è vero in parte ,amplifica i rumori tipo foglie secche rami ecc....ma non devi tenere il volume al massimo altrimenti avrebbero fatto il dispositivo senza poter permettere di regolarlo,per te che senti bene puoi tenerlo a metà e la sua funzione la fà comunque quando spari,per tenerle spente hanno la stessa funzione die tappi da ferramenta e ad 1 euro l'una ti prendevi dei tappi per tutta la vita visto il prezzo dei shothunt,poi la direzionalità non la trovavo bene il primo anno, dopo la correzione tutto è diventato perfetto e riesco a capire da dove arrivano senza problemi,io le utilizzo per tutto 360 gradi le metto a casa prima di uscire di casa e le tolgo la sera quando rientro,certo che sostituire perfettamente l'orecchio umano con delle cuffie per mio conto è impossibile,anch'io speravo tornasse l'udito di quando avevo 20 anni ma è impossibile ,comunque sono soddisfattissimo tanto da preoccuparmi prima delle cuffie che delle cartucce e fucile quando esco a caccia non potrei più farne a meno.spero di non averti offeso e non fraintendermi ma dopo 4 anni di utilizzo penso di averle un pochino capite,mi spiace che non ti sei trovato bene come mi son trovato io.saluti matteo
 
Ciao a tutti io sono vecchia scuola uso la cuffia di lana ....[smash.gif]
Cazzate a parte io il pensiero l'ho già fatto quando ho visto quelli di Matteo, pur consapevole che l'udito va salvaguardato 600 euri per
me sono un bel deterrente. Ergo per ora al capanno e al tav vado di 3M in spugna.
Ma sono nella lista dei desideri. più per il piattello che per il capanno. Ciao nè !!!
 
mi spiace andrea che non ti trovi,quello che hai detto per me � vero in parte ,amplifica i rumori tipo foglie secche rami ecc....ma non devi tenere il volume al massimo altrimenti avrebbero fatto il dispositivo senza poter permettere di regolarlo,per te che senti bene puoi tenerlo a met� e la sua funzione la f� comunque quando spari,per tenerle spente hanno la stessa funzione die tappi da ferramenta e ad 1 euro l'una ti prendevi dei tappi per tutta la vita visto il prezzo dei shothunt,poi la direzionalit� non la trovavo bene il primo anno, dopo la correzione tutto � diventato perfetto e riesco a capire da dove arrivano senza problemi,io le utilizzo per tutto 360 gradi le metto a casa prima di uscire di casa e le tolgo la sera quando rientro,certo che sostituire perfettamente l'orecchio umano con delle cuffie per mio conto � impossibile,anch'io speravo tornasse l'udito di quando avevo 20 anni ma � impossibile ,comunque sono soddisfattissimo tanto da preoccuparmi prima delle cuffie che delle cartucce e fucile quando esco a caccia non potrei pi� farne a meno.spero di non averti offeso e non fraintendermi ma dopo 4 anni di utilizzo penso di averle un pochino capite,mi spiace che non ti sei trovato bene come mi son trovato io.saluti matteo
Ci mancherebbe!! Se mi metto i tappi di spugna a caccia però non sento niente e quindi c è un problema Ahahah
Forse perché io ci sento bene e vorrei salvaguardare il mio udito ma mi da fastidio non capire da dove arrivano i suoni
Loro mi hanno detto che i miei non vanno regolati perché sento uguale dx e sx boh
Comunque una cosa che mi ero dimenticato assistenza della shothunt veramente ottima mi si era rotto dopo un mese e sostituzione istantanea gratuita!!!
 
ciao i miei sono stati corretti dopo l'esame e dopo gi� un anno che li utilizzavo perch� l'orecchio sinistro � quello pi� devastato e ora vanno davvero bene,anche prima andavano bene ma sentivo meno al sinistro come quando non ho su niente visto il mio problema,ora sono perfetti,se vuoi sapere qualcosa di pi� ,tipo le batterie si consumano ed � sempre meglio averne un pacchetto insieme al porto d'armi , io a fine caccia apro gli sportellini delle batterie per aumentarne la durata, la correzione me l'hanno fatta mandandogli per posta gli auricolari e poi dopo me li hanno rispediti, oppure la correzione te la fanno nello stand portandogli gli auricolari l� ,l'ultima volta che mi son fermato allo stand avevano un medico che ti faceva l'esame sul posto e se li avevi dietro te li correggeva subito.altro non so che dirti ,solo che aspetti a prenderli!!!le orecchie non guariscono possono solo guastarsi di pi� e prevenire � meglio che curare ,come dice la pubblicit�!!!saluti matteo
Dunque,io lo zip a lunghe distanze nn lo sento,mentre sui 30mt si.Vorrei sapere se si riesce a risentire lo zip a lunghe distanze?
Io uso le cuffie,ma non sn personalizzate in base all esame audiometrico.
Il problema direzionalita' dei suoni è un problema di volume e di personalizzazione,nel senso che se viene fatto l esame audiometrico e messo il volume al giusto livello si aggiusta.
A me interessa sapere se si sente lo zip a buone distante( il mio udito non è a zero intendiamoci).Grazie.
 
ciao scusa non ho specificato io parlo di vicenza a febbraio!,per l'umbria non saprei se ci sono fiere e se il marchio in questione è presente ,di solito non vende in fiera ,a parte le batterie e i gommini di ricambio qualora fossero usurati,comunque le pile le prendi su amazon e costano meno.saluti matteo

A Bastia Umbra il 11/12/13 maggio c'e' la fiera sulla caccia piu' grande dell'Italia centrale
 
Se ti può aiutare io li ho usati praticamente x tutta la scorsa stagione. Avevo e ho tuttora dei fischi continui ad entrambi le orecchie e non volevo che la situazione peggiorasse. Ho spedito l'esame audio metrico e mi hanno fatto avere gli auricolari già tarati in effetti è gente seria e professionale tanto che mi hanno subito detto che se si ha qualche problema di udito questi aiutano ma non risolvono. In effetti io lo zip non lo sentivo prima e non lo sento manco dopo è inutile non si diventa bionico,fanno il loro lavoro che è di protezione contro lo sparo e su quello sono il top trovo inoltre molto positivo il fatto che vestono bene e non danno il minimo fastidio. Veniamo ai difetti (mio parere) 1consumano un botto,dicono che la batteria dura 200 ore ma anche con quelle care dell'oculista arrivi se va bene a 20 ore
2 sono adattissimi se cacci da capanno, se invece giri nei boschi nel periodo delle foglie secche hai un frastuono nelle orecchie mica da poco
3 ed è quello più grave a mio modo di vedere è che hai poca direzionalità del suono cioè sentii il campanello del cane lontano ma fai fatica a capire da dove viene,più di una volta ad anatre ho sentito sparare altri cacciatori ma ho chiesto al socio da che direzione arrivava il colpo. Comunque se tornassi indietro non avrei esitazioni e lì ricomprerei subito perché purtroppo quando il danno è fatto recuperare è dura
 
Certo che se gli auricolari me devono da salva' l'udito, se capitano stagioni come quella passata posso pure fare a meno di averli...il nulla assoluto in tutto

ciao Cicalone ,anche se spari poco spari,il concetto è quello che sia una o cento spari comunque,ti capita la botta giusta e piangi [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif],sei nel capanno e il tuo compagno ti spara vicino all'orecchio e poi me lo dici,poi non si torna indietro ,io mentre sto scrivendo a te son qui con il mio bel fischio al sinistro e tanti saluti,ormai io non faccio neanche più un colpo senza cuffie al tiro o auricolari a caccia.non è che si migliora ma almeno non peggioro la situazione.poi siamo tutti grandi e io non voglio imporre niente a nessuno ,ti riporto solo la mia esperienza,un saluto matteo
 
Dunque,io lo zip a lunghe distanze nn lo sento,mentre sui 30mt si.Vorrei sapere se si riesce a risentire lo zip a lunghe distanze?
Io uso le cuffie,ma non sn personalizzate in base all esame audiometrico.
Il problema direzionalita' dei suoni è un problema di volume e di personalizzazione,nel senso che se viene fatto l esame audiometrico e messo il volume al giusto livello si aggiusta.
A me interessa sapere se si sente lo zip a buone distante( il mio udito non è a zero intendiamoci).Grazie.

Nessuno sa darmi notizie in merito precise....
 
Ho bisogno di sapere il prezzo e se facendomeli regolare in base all'esame audiometrico mio, se si riesce a sentire lo zirlo, non sn sordo, mi manca qualcosa ma non tantissimo,possibile avere notizie di chi li ha comprati provati sul campo e con gli zip dei tordi?
Grazie ve ne sarei grato.
 
Io ho quelli centrali li avevo pagati meno perché presi con la partita Iva
Mio papà ha un acufene( il fischio intendi?) E glieli hanno tarati e li usa al capanno
Comunque quando vai a provarli ti fanno provare e senti se vanno bene
Il suo è lieve però di fischio
 
Massimiliano se aspetti che arrivano i tordi ti dico se li sento meglio o no, comunque sento tutti gli uccelli molto più da lontano tanto che a volte non riesco a individuarli perché manco li vedo da tanto sono lontani.
Se hai un deficit uditivo l auricolare ti porta quasi al livello in cui eri normalmente, sono come auricolari veri e propi che portano le persone che non ci sentono
 
Gli devi mandare una copia del tue esame uditivo e loro te le fanno in base a quello ,il prezzo sempre intorno ai 600 euro .
Per chi non ha problemi uditivi e vuole prevenire vanno bene ; ma per chi ha gli acufeni ? Proteggono bene ? O le cuffie sono più sicure in quanto proteggono anche attorno all'orecchio da eventuali onde sonore straferite dal calcio alle orecchie ?
 
Pota quello non lo so, a me hanno assicurato la garanzia anche sul lavoro perché li ho comprati anche per il lavoro, frese e lame in falegnameria e vanno benissimo
Per le onde non so
Però basta mandargli l esame audiometrico e te li sistemano in base a quello sono molto gentili e cordiali
A me si è rotto dopo qualche mese uno e me l hanno cambiato subito
 
Buona sera a tutti

ho fatta una piccola ricerca è non trovando niente mi riallaccio alla discussione

visto che sono passati degli anni dalla origine di questa discussione mi chiedevo se qualcuno ha trovato degli auricolari che vanno bene come i SHOTHUNT ma che costino meno

vi ringrazio in anticipo

saluti a tutti Giuseppe
 
Ciao, voglio comprare le cuffie perché sento fastidio alle orecchie dopo la caccia. Ho preso in prestito queste cuffie dal mio amico. Mi sono davvero piaciuti. Adesso lo voglio anch'io. Hanno una vestibilità comoda e non cadono dalle orecchie. E anche qui ho visto una conversazione del genere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto