annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Auricolari shothunt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Auricolari shothunt

Salve a tutti, apro questa discussione per sapere se c'è qualcuno che ha usato le auricolari SHOTHUNT a caccia. Ho provato a cercare nel forum e ho trovato un'altra discussione dove vengono solo menzionate, ma nessuno ha detto come ci si è trovato; ho visto che ci sono delle cuffie che funzionano molto bene ma non mi interessano. Mi pare che queste auricolari siano una novità dell'anno scorso e che siano decisamente costose. L'informazione non è per me che, grazie a Dio ci sento ancora molto bene, ma per un mio compagno di caccia un po' attempato che non sente più lo zip del tordo, servirebbero esclusivamente per fare caccia vagante, no capanno e no TAV. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle indicazioni.
    sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

• Zoom Testo
    Io le ho provate quasi in anteprima visto che un mio amico ha la rappresentanza per il centro Italia, sono molto valide, costano sulle 600 euro complete di tre coppie di auricolari di diverso spessore, e un coppia di cuffie vere e proprie oltre alla confezione di pile, create per attutire il suono dello sparo e aumentare la percezione dei suoni naturali, credo comunque che per riuscire a risentire lo zip del tordo non bastino, in alternativa ci sono le varie cuffie tradizionali, ma l'impatto o l'ingombro che dir si voglia sicuramente e maggiore.
    Umbri popolo di santi e Cacciatori.

CIAO MAURO UNO DI NOI PER SEMPRE....

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ma roba buona a prezzi minori non esiste? 600 euro mi sembrano uno sproposito....
      Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da ternano73 Visualizza il messaggio
        in alternativa ci sono le varie cuffie tradizionali, ma l'impatto o l'ingombro che dir si voglia sicuramente e maggiore.
        Ciao ternano quali sono queste cuffie? servono pure a me.
        dubium sapientiae initium

COMMENTA

• Zoom Testo
          Interessano anche a me, volevo regalarli a Papà.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Le PECTOR per esempio IO l'ho comprate ma le ho rivendute dopo averle provate....a parte il fastidio nello sparare non mi sembrava che rispecchiassero appieno le indicazioni fornite
            Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

• Zoom Testo
              Anch'io comprate le Pector .... ingombranti, attuiscono lo sparo sensibilmente, ma non amplificano assolutamente i suoni " naturali " come promesso dalla casa.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                Le PECTOR per esempio IO l'ho comprate ma le ho rivendute dopo averle provate....a parte il fastidio nello sparare non mi sembrava che rispecchiassero appieno le indicazioni fornite
                Mauro.... io invece per la caccia che faccio e per il mio problema all'udito trovo le peltor sportac molto buone, oltre ad attutire in modo egregio il rumore dello sparo,mi fanno sentire suoni che era da tempo che non li sentivo.......

per quanto riguarda l'ingombro...per carità si fanno sentire ma non da dare fastidio a anche al momento di imbracciare il fucile non sono così ingombranti...

Ciao,Marco.
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  purtroppo il prezzo dei shothunt è sui 600€ come ha detto ternano, io adopero cuffie prese alla dimar che costano sui 40 € e amplificano abbastanza bene.
                  saluti Enrico

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da ENRICO1976 Visualizza il messaggio
                    purtroppo il prezzo dei shothunt è sui 600€ come ha detto ternano, io adopero cuffie prese alla dimar che costano sui 40 € e amplificano abbastanza bene.
                    Che marca sono queste cuffie Enrico.
                    dubium sapientiae initium

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da dario1 Visualizza il messaggio
                      Che marca sono queste cuffie Enrico.
                      la marca è CALDWELL però guardando sul sito della dimar non le trovo +a catalogo.
                      saluti Enrico

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Anch'io uso le peltor sport tac ma solo da appostamento per la vagante usavo i tappi che attutiscono il suono e fanno passare i rumori bassi e fermano i più alti tramite un filtro meccanico ma tolgono un pò di sensibilità ai rumori anche il campano del cane a una trentina di metri nel bosco non si sente ed inoltre ne ho gia persi qualche paio durante la caccia per i motivi sopra descritti adesso mi metto un tappo di quelli morbidi usati al lavoro solo all' orecchio sinistro che è quello più soggetto ai danni dello sparo(per un cacciatore destro) quando si troveranno a prezzi inferiore quelli elettronici credo li comprero ma spero abbiano un cordino o un altro sistema che evitino di perderli alla prima caduta accidentale.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Ho spostato in questa stanza mi pare quella giusta

Ciao Francesco
                          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                            Ho spostato in questa stanza mi pare quella giusta

Ciao Francesco
                            OK grazie, in effetti avevo dei dubbi a riguardo della stanza più adatta per questa discussione.
                            sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                              Mauro.... io invece per la caccia che faccio e per il mio problema all'udito trovo le peltor sportac molto buone, oltre ad attutire in modo egregio il rumore dello sparo,mi fanno sentire suoni che era da tempo che non li sentivo.......

per quanto riguarda l'ingombro...per carità si fanno sentire ma non da dare fastidio a anche al momento di imbracciare il fucile non sono così ingombranti...

Ciao,Marco.
                              Si vero pero' un conto e' sparare poco e un conto e' sparare molto...prova a tirare 200 colpi in una giornata con quell'ingombro sulla testa e ne riparliamo

ciao

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                              X