Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
La BS550HD CAM di BS Planet è una videocamera miniaturizzata robusta e semplicissima da usare, ad impiego universale per il tiro sportivo, la caccia e il tempo libero.

A prima vista non si direbbe che l’oggetto che abbiamo appena estratto dalla sua confezione sia una telecamera. Un piccolo cilindro in alluminio nero con la superficie godronata, una lente ad una estremità ed un piccolo pulsante come unico comando, chiunque la scambierebbe per una torcia tattica!



L'aspetto generale è riconducibile a quello di una piccola torcia tattica in lega di alluminio anodizzato di ottima fattura

In comune con una torcia tattica, però, la BS550HD CAM di BS Planet ha solo l’apparenza, la robustezza e le caratteristiche di resistenza alla polvere, urti e all’acqua.
Pesante poco più di 60 grammi, la BS550HD CAM è stata concepita per essere impiegata come “action camera”, grazie a una serie di attacchi
accessori acquistabili opzionalmente.
Possiamo montare la videocamera sulla canna di un’arma (sia carabine che fucili a canna liscia), oppure ad un mezzo di trasporto – biciclette, moto da Enduro e fuoristrada – o ancora alla persona, tramite un casco per esempio.




L'obiettivo con lente acrilica della videocamera BS550HD è protetta da una finestra stagna in lexan

Acquistando il gilet di protezione in materiale sintetico SicurDog di BS Planet, concepito per la protezione e la visibilità del cane da caccia durante l’attività venatoria, è addirittura possibile registrare dei video dal punto di vista del nostro fido compagno di caccia, grazie ad una tasca specifica nel gilet che si trova in prossimità del collo dell’ausiliare in cui possiamo inserire la BS550HD CAM, permettendoci così di rivivere in prima persona i momenti ed i movimenti vissuti dall’ausiliare a caccia, facendoci provare emozioni insospettate.
La BS550HD CAM di BS Planet, come abbiamo anticipato, pesa solamente 64 grammi, ed è lunga 97 mm con un diametro di 28 mm; il corpo della videocamera è realizzato in lega di alluminio aeronautico con finitura anodizzata, ed è totalmente impermeabile con certificazione IP65.



Particolare del pulsante di comando e dei due LED (a fianco della scritta BS Planet) che confermano lo stato della videocamera

Caratteristiche perfettamente adeguate all’aspro impiego sul terreno di caccia, e garanzia di affidabilità e durata nel tempo. Anche l’elettronica è stata irrobustita, per sopportare le violente sollecitazioni del rinculo delle armi su cui la videocamera può essere montata.
Le caratteristiche tecniche della videocamera sono di tutto rispetto: la lente frontale in acrilico ha un angolo di ripresa di 120°, ed il sensore CMOS da 5 megapixel è in grado di riprendere filmati HD a 30 fps con una risoluzione di 1280x720P, che vengono salvati in formato AVI su una schedina di memoria Micro SD fino a 32 GB.
Il bitrate del filmato, completo di audio grazie alla presenza di un microfono integrato, è di circa 1200 Kb/s.

L’autonomia della batteria ricaricabile integrata ai polimeri di litio è di circa tre ore, ed impiega più o meno lo stesso a ricaricarsi con il caricabatterie a parete incluso.
Sul corpo della videocamera è presente un solo pulsante, che permette di avviare e fermare la ripresa. Due piccoli LED colorati, accanto al pulsante, forniscono indicazioni sullo stato di carica della batteria e della effettiva ripresa del filmato.



Svitando il tappo posteriore si accede al connettore USB, al vano per la Micro SD e al pulsantino di reset. La batteria Li-Ion integrata non è sostituibile dall'utente

L’estremità posteriore della videocamera è chiusa da un tappo filettato in alluminio con O-ring di protezione, svitando il quale si accede al connettore mini USB 2.0 che consente sia la ricarica che la connessione al PC per il download dei filmati, allo slot per la schedina di memoria Micro SD e ad un pulsantino di reset.
La BS550HD CAM può anche essere usata come webcam, lasciandola connessa al proprio computer; la videocamera è compatibile con i PC Windows.
La confezione comprende la videocamera, un sacchettino per il trasporto, un adattatore per manubrio da bici o motocicletta, il cavo di collegamento/ricarica, l’alimentatore/caricabatterie a parete, il manuale ed una cinghietta a velcro con base in cordura per il fissaggio della videocamera su varie superfici e appoggi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto