[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
non ha senso secondo me utilizzare una action cam, io starei su una videocamera hd classica, magari col cavalletto e stabilizzatore ottico, per farti un esempio una sony handycam sulle 200-250€ vai tranquillo. Le action cam le ho provate tutte, da go pro 3, drift, midland x350, ecc... secondo me anche la migliore action non regge il confronto con una hd classica
 
grazie per le risposte
ke avete provate sulle lunghe distanze?
Cioè ce la faccio a mettere a fuoco un branco di colombacci a 100mt?
 
non ha senso secondo me utilizzare una action cam, io starei su una videocamera hd classica, magari col cavalletto e stabilizzatore ottico, per farti un esempio una sony handycam sulle 200-250€ vai tranquillo. Le action cam le ho provate tutte, da go pro 3, drift, midland x350, ecc... secondo me anche la migliore action non regge il confronto con una hd classica
 
questa è la ripresa fatta con la mia "mini-cam" è una 720 HD (il video modificalo)....i colombacci erano ad oltre 100 metri, sennò tiravo.... contro la luce chiara, si vedono bene, perde sulla tinta di colori uguali...non so, una lepre in un maggese o cose del genere, penso che puntata ad una beccaccia, in un bosco, forse non si vede niente :D ma io la uso per caccia come lepre, colombacci e ogni tanto cinghiali ;)
Colombacci.mkv - YouTube
questa invece è una ripresa con nebbia molto fitta, i colombacci erano ad oltre 40 metri.....fatti un idea, vedi tu :D
Tiro Colombacci.mkv - YouTube
 

gianca

Utente Registrato
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti
Vorrei acquistare una videocamera per registrare le nostre battute di caccia da appostamento
E' chiaro che non ho tante pretese di risoluzione e varie...
L'obiettivo è cercare di immortalare i momenti passati co gli amici in cima al nostro appostamento
Qualcuno di voi ha esperienza sul campo e quindi sa indirizzarmi sul tipo di videocamera da acquistare?
Grazie per le risposte e i consigli
 
Midland xtc 300 ma la staffa fucile te la costruisci tu in alluminio perché quella originale pesa più della videocamera
 
Io ho comprato la Videocamera Geonaute HD G-EYE 720p per fare dei filmati in argentina e ti posso dire che sono venuti benissimo. Anche con condizioni di luce bassa(non notte ovviamente, ma alle prime luci dell'alba) ho fatto ottimi video. Io la usavo montata, con un meccanismo fatto artigianalmente, sulla testa per riprendere le azioni in prima persona. Si acquista al decathlon e costa circa 100 euro. Credo che un branco di colombacci a 100 metri si veda, non ottimamente, ma sicuramente bene.
 
Gopro hero3 o la hero 2/1 per risparmiare. Eccezionali, vai sul loro sito e informati. Sono molto utilizzate per gli sport estremi. Non so se ci sono adattatori per il montaggio su fucili, ma se ciò fosse fattibile sarebbe eccezionale. Saluti tommy
 
Sicuramente funziona con una batteria, ma che autonomia hanno, si possono ricaricare come il telefonino ad esempio?? E poi per scaricare le immagini come funziona?
 
La mia Midland ha un'autonomia di un paio d'ore di registrazione. In dotazione nella confezione c'è un cavo che permette di collegarla al pc e di ricaricarla. C'è poi anche un lettore di memoria con un'uscita USB che permette di scaricare i video nel pc.
 
Senza dubbio Gopro Hero, io ho la 2 e va benissimo, un mio amico ha la 3 ma la differenza è minima, anzia, la 3 brucia maggiormente dove ci sono alte luci! Cmq registrano in hd 1920x1080p, qualià eccezionale, impermiabile con il coperchio apposito!! Se vai sul mio canale you tube Fabio Franceschi - YouTube ho iniziato a postare 1 spezzone di video fatto con la gopro, peccato che l'ho comperata a fine stagione, quest'anno farò molto di più visto che ho anche un programma professionale per montare i video!!!
Anche le contour non sono male!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto