Salve, sto provando l'app.....e mi è venuta un'idea, perche non mettere anche le aree vocate dalle province per gli appostamenti fissi? potrebbero tornare molto utili nel momento in cui si cerca una zona per costruire un nuovo appostamento....Sbaglio?
 
Ottima idea, dopo averla provata ho scritto alla Xvalue che mi ha risposto immediatamente e cordialmente: quindi dal punto di vista assistenza è ok.
Installato il programma sul mio smartphone ho subito notato che è molto esigente di RAM, infatti non è spostabile sulla memoria esterna e ciò può creare grossi problemi a chi come me ha il tel. con programmi essenziali anche per il lavoro (come a me): in pratica occupa circa 90 mb. Ho quindi chiesto alla Società di apportare delle modifiche per renderlo spostabile su SD.
Inoltre ho anche suggerito di renderlo interfacciabile con un qualsiasi programma che consenta di visualizzare ed esplorare la cartografia (ad. es. Google maps/heart) che è alla base del programma.
Comunque un'ottima idea
 
Ringrazio il sig. Giuseppe Giannini della Xvalue con cui mi sono "interfacciato" per delucidazioni e consigli per migliorare questa app per renderla davvero quanto mai utile a tutta la comunità.
 
Signor Giannini volevo farle i complimenti perché anche se ancora non l'ho provata perché ho un iPhone, ogni novità riguardante la nostra bistrattata categoria è sempre ben accetta, anche se si tratta di un'applicazione per smartphone. Spero presto di poter scaricare la versione per dispositivi iOS!!!
 
Carissimi, grazie come sempre a tutti per l'interessamento e i feedback.

@Lupen: grazie molte, attendiamo un tuo feedback!

@boban e @ribott: La versione per iOS è in testing, stiamo effettuando tutte le verifiche su questa versione per offrire la migliore esperienza possibile agli utenti.

@emmedibi: la versione PRO si può scaricare in versione TRIAL 15 gg al seguente link del Play Store:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.princ.xcaccia_free&hl=it Al termine della TRIAL, si può acquistare a soli € 9,90 oppure usufruire solo dei servizi in versione FREE. Ricordiamo che tramite la campagna "Invita un amico" c'è la possibilità di ottenere la versione PRO gratis, e altri add on futuri. Maggiori info su http://www.xcaccia.it

@gaetano88: non è prevista una versione per Symbian OS, anche perchè è un sistema operativo non più supportato. Tra l'altro, Microsoft non permette più agli sviluppatori di caricare nuove app sul Nokia Store per Symbian.
 
Non sapevo dell'esistenza di questa applicazione,che ritengo estremamente utile e fondamentale visto che dove abito io le zone poste a tutela sono superiori al terreno libero,per non parlare di zps e sic,che anche conoscendo bene il territorio a volte è difficile rilevare la perimetrazione.
Domattina sicuramente scarico l'app.sperando che sia funzionale al 100%.
Comunque un ringraziamento a chi ogni tanto pensa anche a noi.
 
Siccome amo ritornare sulle mie decisioni...ho deciso stamane di riscaricare l'app sul mio cellulare.
Risultato : individua con esattezza che la caccia e' chiusa. Individua cin esattezza in quale Atc mi trovo....ma non percepisce affatto che sono nel bel mezzo del Parco del Litorale !!! Secondo l'app le zone di divieto sono ben delineate e distanti da me....quando in realta' sono nel bel mezzo del Parco del Litorale (Riserva Statale). Conclusioni: non funziona. Non me ne vogliano i programmatori ma un app cosi' e' assolutamente fuorviante.
Inoltre non mi scarica le immagini dal satellite cosi' che la zona di divieto e' circoscritta in blu......ma non so dove collocarla sulla cartina d'Italia !!!
L'idea e' ottima.....ma il risultato e' da migliorare.
 
Per rispondere ad alcune domande:
- l'applicazione una volta installata (per il momento non spostabile su scheda interna: attenzione alla RAM!!) funziona anche senza connessione dati, cioè funziona off line usando il GOS interno degli smartphone (se presente);
- anch'io ho segnalato qualche problema di geolocalizzazione.
Devo, tuttavia, segnalare che la versione provata era la free in maniera di verificare la bontà del prodotto e ritengo che una volta superati gli inconvenienti di un appa ancora poco sviluppata anche grazie alle segnalazioni degli utenti, possa essere un prodotto essenziale per la nostra attività.
Devo al proposito segnalare che le segnalazioni delle nostre opinioni sul prodotto sono prontamente evase dall'assistenza e quindi questo depone a favore degli utilizzatori. Per cui una volta che il programma sarà maturo, io sarò tra i primi ad acquistare la versione a pagamento, se ciò potrà salvarmi il sedere dagli abusi di potere degli agenti di vigilanza venatoria.
 
nemmeno su ios7. Ho due iphone uno aggiornato a ios 8 e l'altro no, non funziona su nessuno dei due.
 
cari amici, grazie a tutti per i feedback, i giudizi positivi e perchè no, anche le critiche, che quando sono costruttive e motivate ci spingono a migliorare il nostro software per offrire la migliore esperienza agli utenti.
In occasione della preapertura vi annunciamo la versione aggiornata 2.3 di xcaccia 2014, con i calendari venatori e le specie cacciabili sia in tempo reale che offline.
Inoltre sono state migliorate le mappe, per cui maggiore precisione e accuratezza con aree protette, confini comunali e ambiti di caccia / comprensori alpini / distretti venatori.
Sempre attiva la campagna "invita un amico" con la quale si può ottenere la versione pro gratis grazie alla campagna a punti.
Potete seguirci e contattarci sul nostro sito www.xcaccia.it o su facebook cercando xcaccia pro o la pagina xcaccia. Siamo anche su twitter e google+.

Buona serata a tutti!

- - - aggiornato - - -



ciao ale, se hai l'indicazione dell'area sulla mappa ma non vedi la mappa, probabilmente non l'hai scaricata. Sono disponibili le mappe di tutte le regioni italiane gratuitamente. Per quanto riguarda l'errata segnalazione dell'area protetta, puoi contattare il nostro staff tecnico tramite facebook o all'indirizzo email [email protected].

- - - aggiornato - - -



ciao peppe, è disponibile la versione aggiornata 2.3, se hai possibilità di usare un device android provala, ci farebbe piacere avere un tuo feedback!
Per ios, stiamo provvedendo, purtroppo le politiche di sviluppo di apple sono diverse da quelle di google, pertanto le tempistiche sono per ovvie ragioni diverse.

windows phone sono certo che con i sui gps superiori sarebbe un grande connubio,provateci.
 
Carissimi, grazie come sempre a tutti per l'interessamento e i feedback.

@Lupen: grazie molte, attendiamo un tuo feedback!

@boban e @ribott: La versione per iOS è in testing, stiamo effettuando tutte le verifiche su questa versione per offrire la migliore esperienza possibile agli utenti.

@emmedibi: la versione PRO si può scaricare in versione TRIAL 15 gg al seguente link del Play Store:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.princ.xcaccia_free&hl=it Al termine della TRIAL, si può acquistare a soli € 9,90 oppure usufruire solo dei servizi in versione FREE. Ricordiamo che tramite la campagna "Invita un amico" c'è la possibilità di ottenere la versione PRO gratis, e altri add on futuri. Maggiori info su http://www.xcaccia.it

@gaetano88: non è prevista una versione per Symbian OS, anche perchè è un sistema operativo non più supportato. Tra l'altro, Microsoft non permette più agli sviluppatori di caricare nuove app sul Nokia Store per Symbian.

Gentilissimo, non si potrebbe avere uno sconticino per gli amici di mygra?
una curiosità: nella versione pro visualizzando le mappe a display (esempio mentre si percorre una via in auto) si riescono a vedere evidenziati per esempio i confini di un parco o di un oasi di protezione?
 
Secondo me non va. L'ho scaricata ed il giorno dopo l'ho verificata nel comprensorio Tolfetano. Mi segnalava un bollino rosso fuoco grosso come un pallone. Ci mancava che mi lampeggiasse come un semaforo.... Mi diceva, erroneamente, che la caccia era interdetta perché la zona era a tutela ambientale. Ero SI in una Zps....ma era pure Ottobre !!
Arrivato a casa l'ho disattivata. Era la versione Free. Certo se questo e' il viatico....la versione a pagamento non la voglio.
Peccato. C'avevo creduto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto