Ciao a tutti lo scorso anno ho acquistato una telecamerina da piazzarmi sul cappello per potermi rivedere a casa qualche bella performance del mio cane, e voli di beccacce....
purtroppo sono rimasto deluso dai risultati, perchè il cane si vede bene solo quando mi avvicino molto, altrimenti sembra una formica che corre, e le beccacce sembrano invisibili, si vede solo la punta del fucile che spara apparentemente a vuoto...
la colpa mi è stato detto è della mancanza di zoom, impossibile per queste videocamere, e dell'obiettivo a 170 gradi. che mostra tutto piccolo e distante.
volevo chiedere qualche consiglio su cosa poter usare per fare qualche ripresa decente.
la GOPRO è FUORI DISCUSSIONE... COSA MI CONSIGLIATE?
pensate sia possibile trovare un obiettivo con campo piu stretto tipo 80 gradi per recuperare la mia?
grazie.
 
Se cerchi sul forum c'è già una discussione analoga con molti consigli e opinioni.
Tra quelle più facilmente reperibili ci sono le Midland a cui puó essere sostituita la lente, ma a mio avviso i risultati sono ancora lontani dall'eccellenza.
Se vuoi fare un investimento importante guarda le Shotkam. Costa, ma vale la pena.
Spendendo poco rischi di avere una cam che non ti soddisfa, dipende che livello di riprese vuoi raggiungere.

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
io ho una oregon atc9k e un piccolo tubo con 5 megapixel fotografico, angolo di ripresa 130gradi non molto costosa e sufficentemente adatta x il mio scopo, montata su caschetto da ciclista con qualche modifica da me fatta,con telecomando all,occorenza,dagli un,occiata ciao compagneros.
 
SJ 4000 o la nuova versione 5000.... La puoi comprare su amazon...l'unica alternativa valida alla gopro spendendo settanta euro con tutti gli accessori inclusi...cerca si YouTube e renditi conto ..io la uso da due anni..ottima, lascia stare Midland e roba varia, spendi di più e caratteristiche tecniche decisamente inferiori.
 
SJ 4000 o la nuova versione 5000.... La puoi comprare su amazon...l'unica alternativa valida alla gopro spendendo settanta euro con tutti gli accessori inclusi...cerca si YouTube e renditi conto ..io la uso da due anni..ottima, lascia stare Midland e roba varia, spendi di più e caratteristiche tecniche decisamente inferiori.

La forma è scomoda come per la gopro.
Sul fucile da fastidissimo e se te la metti in testa sembri un teletubbies.
Meglio quelle di forma allungata

235294591.jpg

Teletubbies .... appunto
 
la shotkam? non saprei, ma è piuttosto stretta di angolo a giudicare dalle riprese...
sj5000? ora la vado a vedere, qualche ripresa che hai fatto a caccia è possibile vederla? magari su beccacce...
 
Secondo voi è meglio una ripresa in 720p60 fps o 1080p30 fps parlo di beccacce e boschi, fin ora ho ripreso in 1080p30 e onestamente si vede poco la beccaccia in volo,
 
ho sentito parlare della shotkam ma a parte il prezzo alto, non è in vendita in italia, quindi dovrei ritirarla in america e rinunciare alla garanzia, considerando il costo è un bel rischio... in più vorrei capire meglio la qualità di immagine che offre per esempio mi piacerebbe vedere qualche filmato fatto nel bosco su beccacce con quella telecamera, fanno vedere le oche a terreno libero, già che le oche sono enormi, per di più contro lo sfondo azzurro del cielo, anche con la mia avrei risultati accettabili, vediamo piuttosto nel bosco, con livelli di luce meno intensi una beccaccia che vola in mezzo ai rami... li si che si vede la validità di una telecamera... ci sono video del genere fatte con la shotkam? potreste darmene un link? anche se non è beccaccia, purchè non ci sia campo libero e il cielo azzurro, vorrei controllare che non si confonda l'uccello con gli alberi e i rami di sfondo, grazie.

- - - Aggiornato - - -

io ho una oregon atc9k e un piccolo tubo con 5 megapixel fotografico, angolo di ripresa 130gradi non molto costosa e sufficentemente adatta x il mio scopo, montata su caschetto da ciclista con qualche modifica da me fatta,con telecomando all,occorenza,dagli un,occiata ciao compagneros.
con la tua hai fatto riprese sulla beccaccia nel bosco? potresti mostrarmi qualcosa? che angolo di visione ha?grazie
 
salve, io utilizzo sia una gopro, sia 6 che8, con risoluzione a 2,7K 120fps che la shotkam a 1080 pixel x 100 fotogrammi.
Ottima resa veramente
 
la shotkam come dicevo essendo americana e costando un okkio non la prendo, se si guasta chi me la ripara?
resto fregato!
 
secondo me la risoluzione 720p per 60fps non è male... potrebbe andare bene, anzi ti da la possibilità di fare uno slowmotion più dettagliato ed accettabile a differenza di quella a 30fp3, io uso questa impostazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto