In questi giorni sto' portando avanti un progetto che verra' distribuito gratuitamente a tutti gli utenti del sito.
Stiamo parlando di un App di CACCIA per cellulari basati al momento su sistemi Android.

Visto che il progetto è nelle fasi iniziali se ci sono consigli, RICHESTE DI FUNZIONI PARTICOLARI o suggerimenti a riguardo lo gradirei molto...

Essendo l' iniziativa senza scopo di lucro, quindi gratuita, tutti coloro che con conoscenze particolari desiderano collaborare possono farmelo presente in questo topic oppure tramite MP.

Ulteriori sviluppi e pubblicazioni delle prime Reelease nelle settimane a venire saranno resi noti e scaricabili direttamente dall' area files del forum.


GRAZIE!
 
Essendo in Italia, la funzione alert nelle vicinanze dei divieti e impossibile da avere.
Piuttosto cHe mettere dati "ad capocchiam" impossibili da tenere aggiornati, meglio non mettere niente.
Una funzione molto utile e' la possibilità di inserire punti di interesse e righe ( tipo pennarello ) sulla mappa.
Un sistema che uso regolarmente sulle mappe google per segnare zone di interesse o meno.
 
Grazie Marco come sempre!!

Questa app è più utile penso per chi fa la caccia con il cane per segnare i posti degli abbattimenti e dei percorsi fatti.. per chi fa la migratoria credo che i posti li ricordi :D

Però può essere anche utile per inserire un memorandum di caccia ossia un calendario delle giornate di caccia effettuate... una sorta di tesserino venatorio dove anche per chi fa la migratoria può appuntarsi i capi abbattuti ed eventuale condizioni di tempo compreso vento etc.. una specie delle indicazioni che si lasciano nella scheda abbattimenti presente sul BLOG

Certo MYGRA è proprio grande se riusciamo a fare anche questo!!! [36]

Ciao Frank
 
Ottima iniziativa Marco, credo che l'impresa non sia facile, ma tutto il mondo di Mygra confida nelle tue capacità di programmatore, ti auguriamo buon lavoro. Continua a stupirci come hai sempre fatto.
Buon lavoro, spero che tu riesca a trovare collaboratori per la riuscita di questa tua idea.
Grazie
 
Io ho gia un app che si chiama giornale di caccia ,si può mettere foto fa le statistiche, permette di segnare lespese,le scadenze, etanto altro,ma non fa il percorso caccia...
Si puo prendere spunto da li...
Ciao filippo
 
So che è difficile ma un applicazione che ci dicesse con precisione se siamo in zone protette sarebbe fantastica
 
Io sono un utente Apple quindi per ora niente. Comunque tutto lo scorso anno ero alla ricerca di un'app fatta bene la cui funzione principale fosse quella di indicarmi con esattezza il percorso che facevo a caccia, quindi un vero e proprio gps. Ne ho provate diverse, anche blasonate e a pagamento, ma alla fine la migliore l'avevo già, si chiama view ranger. Sarebbe anche utile se avesse una sezione elettronica che facesse da tesserino, quindi indicasse lo storico delle uscite e degli abbattimenti, che fosse anche esportabile. Queste per ora sono le idee principali a cui ho pensato
 
Marco, sarebbe interessante, per i diversi caricatori di cartucce che ci sono nel forum, che ci sia anche una sezione in cui riportare annotazioni circa le cartucce utilizzate nella giornata di caccia. Per me sarebbe una cosa molto utile.[emoji6]
 
In questi giorni sto' portando avanti un progetto che verra' distribuito gratuitamente a tutti gli utenti del sito.
Stiamo parlando di un App di CACCIA per cellulari basati al momento su sistemi Android.

Visto che il progetto è nelle fasi iniziali se ci sono consigli, RICHESTE DI FUNZIONI PARTICOLARI o suggerimenti a riguardo lo gradirei molto...

Essendo l' iniziativa senza scopo di lucro, quindi gratuita, tutti coloro che con conoscenze particolari desiderano collaborare possono farmelo presente in questo topic oppure tramite MP.

Ulteriori sviluppi e pubblicazioni delle prime Reelease nelle settimane a venire saranno resi noti e scaricabili direttamente dall' area files del forum.


GRAZIE!


Dunque Marco,prima di tutto grazie!

Visto che siamo tanti, visto che la tecnologia è quella che ci aiuterà nel prossimo futuro è indispensabile che l'applicazione abbia:

a)Possibilità di diario di caccia,un tesserino virtuale,dove segnare non solo gli abbattimenti ma anche glia avvistamenti(la migrazione) anche dei selvatici non cacciabili-le condizioni meteo,con particolare attenzione al vento e alla luna.

b)Parchi nazionali-regionali zps-sic con un avvertimento quando si superano i confini-possibilità di segnare i posti di caccia, i percorsi ect.

c)Possibilità di segnare le giornate di grande passo con circoletto rosso o anche non di passo.

d)Applicazione che deve essere sia per android sia per apple sia per windows, larga scala vuol dire il top e tu devi fare qualcosa di superiore.

Marco se ti metti a fare una cosa del genere, deve essere fatta alla grande, qualcosa che possa segnare un passaggio epocale tra cacciatori del passato e cacciatori proiettati nel futuro,quindi mettiti con calma falla bene e fatti aiutare, ci vogliono persone competenti-precise.....

Saluti, per le idee ci sono.
 
Ottimo Boban... terro' a mente le tue richieste.
Per il momento siamo nelle primissime fasi e devo ammettere che la programmazione è tostarella.
Comunque il progetto non ha una scadenza e verra' portato avanti nel tempo libero, chissa' quindi che non ne esca qualcosa di interessante.
 
Buongiorno,
volevo chiedere quando sarà a disposizione l’ applicazione per iPhone...
ultimamente utilizzando Tapatalk non mi avvisa più con le notifiche...
 
Marco ci sono aggiornamenti sulla creazione dell'app?

Il progetto dell' App è in sviluppo.
Purtroppo devo svilupparla nei ritagli di tempo alternandola alle esigenze del Forum e del Blog che hanno la precedenza.

Quando uscirà una prima beta vi informero' in questo topic
 
mettici anche le zone in cui è stato trovato veleno, questo tipo di collaborazione tra cacciatori sarebbe utile per poterci difendere anche in zone che non conosciamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto