Non so se lo sapete o se è stato aperto un post a riguardo, ma io ve lo dico lo stesso. L'ATC RC1 ha fatto un regalo ai cacciatori ricadendi nell'ambito e cioè, potete scaricare gratis dal sito "X-CACCIA" l'app. del parco dell'Aspromonte. Che sarebbe a pagamento (9 euro all'anno), ma che per i cacciatori, appunto come detto, residenti in RC1 paga l'ATC. Io l'ho fatto, ma non è che ne capisca molto, comunque mio figlio dice che è utilissimo. Per chi caccia nei limiti fuori parco, (vedi beccacciai). Addirittura, questa applicazione, una volta connessa, oltre a darti la posizione di dove ti trovi, se per caso camminando entri involontariamente dentro il parco, ti avvisa, emettendo qualche segnale acustico o che so io. Insomma una specie di allarme, molto utile per evitare grane, oltre a fare molte altre cose. Gli esperti del campo se ne accorgeranno.
Spero di essere stato utile.
[40]
 
x-caccia è convenzionata con molti atc del lazio, anche da noi FR1, è per quest'anno è in prova gratutita, l'abbiamo usato diverse volte è molto utile ma pecca un pò di precisione, è capitato che avvisi che sei in zona protetta anche se sei solo in prossimità +o- 10 mt, ci segnalava che eravano dentro in zona vietata fortunatamente si vedevano le tabelle davanti a noi.
[40]
 
buongiorno, vedi che ti segnala che sei in zona di parco / oasi perche ogni zona chiusa alla caccia ha delle zone di pre confine che di solito corrispondono a 150 mt di distanza dalle tabelle e se ti beccano dentro ti multano. le cosidette distanze di rispetto. spero di aver fatto cosa gradita abervelo detto. ciao e buon natale.

grazie 1000 ma questo quindi significa che non distingue le due aree:confused:
comunque in quel caso eravamo in zona libera, più precisamente in un punto di raccolta insieme ad altri cacciatori per una cacciata alla volpe, noi come ospiti, vedendo le tabelle e l'avviso dell app. ci siamo preoccupati di chiedere conferma.
l'errore penso sia da imputare alla definizione delle mappe, quindi è sempre meglio non fidarsi troppo di quello che dice e contollare a vista se ci sono tabelle.
 
x-caccia è convenzionata con molti atc del lazio, anche da noi FR1, è per quest'anno è in prova gratutita, l'abbiamo usato diverse volte è molto utile ma pecca un pò di precisione, è capitato che avvisi che sei in zona protetta anche se sei solo in prossimità +o- 10 mt, ci segnalava che eravano dentro in zona vietata fortunatamente si vedevano le tabelle davanti a noi.
[40]

buongiorno, vedi che ti segnala che sei in zona di parco / oasi perche ogni zona chiusa alla caccia ha delle zone di pre confine che di solito corrispondono a 150 mt di distanza dalle tabelle e se ti beccano dentro ti multano. le cosidette distanze di rispetto. spero di aver fatto cosa gradita abervelo detto. ciao e buon natale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto