Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con un cavo audio a jack singolo colleghi il plurifon all ingresso mic del PC, lanci il programma di registrazione ( su internet ne trovi mille gratis) avvii il plurifon e registri.
ti ritroverai un file mp3 da ascoltare la sera prima di dormire .... ;)
Bravo ben detto, non servono scienziati, la qualità del digitale rimane tale anche se lo passi su un altro supporto, vedi le fotografie....Se poi hai un MAC rimane ancora piu facile. Ciao
 
con un cavo audio a jack singolo colleghi il plurifon all ingresso mic del PC, lanci il programma di registrazione ( su internet ne trovi mille gratis) avvii il plurifon e registri.
ti ritroverai un file mp3 da ascoltare la sera prima di dormire .... ;)
 
Invece io ti rispondo quello che volevi sapere.
Confesso che anch'io, visto il costo proibitivo delle schede, ho tentato di farle duplicare da un hacker di mia conoscenza. Volevo anche vedere se l'impossibile sarebbe stato capace di clonarlo.
Dopo aver rischiato di perdere anche la scheda originale, questo genio del male mi ha detto che il lavoro era impossibile perché la ditta (per fortuna che aveva le fonti d'informazione) aveva inserito nella scheda un dispositivo che all'apertura della stessa avrebbe bruciato il circuito rendendo inservibile il tutto!
Ora sei al corrente dei rischi che andresti in contro se tu provassi.
 
Attaccando il plurifon con cavo audio al MIC del pc ( con i jack maschio/maschio), si riesce a registrare solo un canale audio, ovvero una traccia mono e di scarsa qualità.
Attenzione!!!!!! non si tratta di trasferire dei dati (file) come facciamo con una foto ,una canzone ecc...., in questo caso si acquisisce dei suoni registrandoli e la qualità va a farsi benedire.
Ultimata la registrazione è possibile fare qualche intervento per migliorare o modificare la traccia audio con i software.
Il sala di registrazione o con l'apporto di professionisti si otterrebbe risultati diversi.............il fatto in casa non è il top della qualità....... accettabile.

Saluti
 
Tecnicamente non esiste un dispositivo che brucia il circuito!!!!!!
È solo un fatto di software......



Invece io ti rispondo quello che volevi sapere.
Confesso che anch'io, visto il costo proibitivo delle schede, ho tentato di farle duplicare da un hacker di mia conoscenza. Volevo anche vedere se l'impossibile sarebbe stato capace di clonarlo.
Dopo aver rischiato di perdere anche la scheda originale, questo genio del male mi ha detto che il lavoro era impossibile perché la ditta (per fortuna che aveva le fonti d'informazione) aveva inserito nella scheda un dispositivo che all'apertura della stessa avrebbe bruciato il circuito rendendo inservibile il tutto!
Ora sei al corrente dei rischi che andresti in contro se tu provassi.
 
tenete il volume molto basso in uscita e dopo la registrazione settare tutto con il programma
avrete dei risultati migliori.
non capisco perché dovrebbe essere mono
io l ho fatto con le schede di un amico che però usa un altra marca ed è venuto bene, messo sull iphone con casse esterne suona di brutto.
p.s non lo uso per la caccia
 
I file della scheda si aprono solo con il software di creazione plurifon, in caso di brute force della scheda di rischia l' autoformattazione della stessa , per modificare i canti nella scheda ci vuole il programma di creazione Plurifon .
Purtroppo il formato audio dei file è personalizzato ,è codificato e ultra protetto a prova di hacker.

Nonostante tutto non è IM possibile fare un back up dei canti.

Saluti
 
probabilmente si!!! Ma credo che cmq il suono ripassandolo su audacity perda di qualità. Forse il discorso si potrebbe provare, o meglio ancora ad avere dei programmi per professionisti o qualche amico che lavora in qualche sala di incisioni.


Quoto
Con audacity si acquisisce i file mono stereo, si deve ottenere una seconda traccia e sovrapporla cosi facendo otteniamo una traccia stereo.

Con il fai da te perdiamo di qualità , di sicuro con programmi o in sale di registrazione otteniamo tracce migliori, sempre nei limiti del possibile, anche i canti Plurifon non tutti sono perfetti.

Saluti
 
Secondo te .....la plurifon che è a mio parere la miglior ditta su riproduttori audio digitali e magnetici a ciclo continuo è cosi stupida da far si di farsi copiare le schede come fossero zanzare?????
 
Invece io ti rispondo quello che volevi sapere.
Confesso che anch'io, visto il costo proibitivo delle schede, ho tentato di farle duplicare da un hacker di mia conoscenza. Volevo anche vedere se l'impossibile sarebbe stato capace di clonarlo.
Dopo aver rischiato di perdere anche la scheda originale, questo genio del male mi ha detto che il lavoro era impossibile perché la ditta (per fortuna che aveva le fonti d'informazione) aveva inserito nella scheda un dispositivo che all'apertura della stessa avrebbe bruciato il circuito rendendo inservibile il tutto!
Ora sei al corrente dei rischi che andresti in contro se tu provassi.

mi pare tanto una di quelle notizie che si diffondono per... intimorire! non è la prima che sento, discorsi simili riguardanti schede plurifon, ma non è che per caso chi diffonde queste notizie avrà i suoi interessi? un hacker lo saprebbe fare
 
non ho mai provato ma non si potrebbe collegare l'uscita del plurifon alle cuffie del pc e con un programma tipo Audacity registrare le tracce?

probabilmente si!!! Ma credo che cmq il suono ripassandolo su audacity perda di qualità. Forse il discorso si potrebbe provare, o meglio ancora ad avere dei programmi per professionisti o qualche amico che lavora in qualche sala di incisioni.
 
Quoto
Con audacity si acquisisce i file mono stereo, si deve ottenere una seconda traccia e sovrapporla cosi facendo otteniamo una traccia stereo.

Con il fai da te perdiamo di qualità , di sicuro con programmi o in sale di registrazione otteniamo tracce migliori, sempre nei limiti del possibile, anche i canti Plurifon non tutti sono perfetti.

Saluti

Esatto!!! Con audacity conviene scaricare un canto in mp3 e allungarlo!!!! Io feci così una volta per provare ma la qualità nn è delle migliori!!!!

Diversamente ci vuole un programma professionale e qualcuno che lo sappia usare per pulire la traccia e renderla perfetta, ma a quel punto il costo nn giustifica l'operazione, a meno che nn si ha un amico che lo fa gratis!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto