Quale actioncam e come montarla sul fucile

Purtroppo come già spiegato in altre occasioni il difetto delle Action Cam moderne è che hanno un grandangolo notevole mai sotto i 120 / 170 gradi !! Questo vuol dire che si ha una visione piatta ed estremamente profonda e anche sparare un tordo a 10 m equivale a vederlo come un moscerino !!! Io ho adottato già tempo fa una Midland XTC 280 ( che a differenza della 285 non è mimetica) e ho cambiato l'ottica portando il campo visivo a 60 gradi in HD.
Questo vuol dire che un tordo a 10 m si vede bene davvero.
Però come già anticipato da Retius è difficile se non impossibile trovarla nuova da circa un anno abbondante....
 
personalemte ogni tanto monto sul fucile una action cam della marca Apeman full hd, comprata a circa 56 euro su Amazon.. e mi sono autocostruito con un pezzo di alluminio sottile 3mm un supporto che lo inserisco tra la filettatura e la vite di serraggio dell'asta, serrando bene il tappo che tiene ferma l'asta stessa. la qualità video è molto buona, full hd, soltanto mi sono accorto che i tordi sembrano decisamente molto piccoli, ha un bel grandangolo ma per quanto riguarda lo zoom non sono soddisfatto, sarei curioso anche io di sapere se qualcun'altro usa action cam con uno zoom migliore.
Della stessa action cam ceh uso io adesso, c'è anche quella 4k migliore..a circa 50 euro.
Seguo il post per avere anche io altri consigli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto