Re: parere pesca al torrente?

Dipende in che tipo di torrente peschi,se sono quelli di montagna con acqua limpidissima e trote vere e molto scaltre allora è un pò difficile,comunque anche se all'inizio non è intenzionata a mangiare utilizzando il cucchiaino il pesce si porta in corrente perchè attratto dall'artificiale,spesso poi ripescando con l'esca al tocco è facile che mangi....ripeto che dipende molto dal tipo di torrente e di acqua in qui peschi,l'importante è fare i due tre lanci di cucchiaino con un certo garbo...
 
Re: parere pesca al torrente?

ti consiglio al tocco.....la trota di torrente, è una trota scaltra, solitamente nei periodi più caldi, tende a risiedere appena vicino le cascetelle che si creano tra i sassi!
se il pantano è lungo, e ne hai la possibilità, cerca di lanciare verso la fine del pantano e recupera di mulinello......Io di solito pesco con amo da 8 e piombo dai 6 agli 8 grammi a circa 25 cm dall' amo........come sentono toccare il piombo, si incuriosiscono e se sono affamati abboccano subito, specialmente se trote grandi, altrimenti le più piccoline mangiano piano però sempre mandano giù........
PS se l' acqua è limpida, nasconditi per bene, se ti vedono è la fine!
 
Re: parere pesca al torrente?

Sicuramente meglio prima di lanciare con la lenza al tocco e poi a cucchiaino, cercando di avvicinarsi al posto di pesca il più piano possibile, comunque subito dopo un acquazzone se sei nei pressi di un torrente prova direttamente con l'artificiale perchè le trote sono in piena caccia e attaccano maggiormente le esche che gli si presentano davanti, in questa situazione ho fatto delle belle catture.
 
Messaggi
255
Punteggio reazioni
0
Punti
16
salve,volevo sapere una cosa sulla pesca al fosso.....

io in gener epesco sia al tocco che a cucchiaino...volevo sapere :
se io pesco in una pozza a cucchiaino magarif accio 3 o 4 lanci...se ci pesco subito dopo a tocco ho possibilità di prendere qualcosa oppure no? e viceversa(prima tocco poi spinning)???
 
Re: parere pesca al torrente?

io ti consiglio di provare prima al tocco, mi raccomando meno piombo possibile!! e occhio a non farti vedere altrimenti è finita..se non le becchi al tocco puoi provare con il cucchiaino..se non ti hanno visto o non le hai spaventate però..in linea generale però i due sistemi si escludono..in primavera e di mattina presto meglio il tocco..con il caldo e a giornata inoltrata meglio il cucchiaino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto