Re: Apertura trota 2010

[20] da noi il massimo è 5 giornaliere x 2 permessi,oppure 2 permessi da 3 trote in 2 giornate !!! i fiumi aprono domenica prossima,stesse modalità !!! tra 1 mese si può fare 3 permessi settimanali x 3 trote !!! si possono pescare gli ibridi,temoli 2 stagionali,fario,eridea,marmorate no !!! sabato ho fatto la prima uscita,2 ore pesca,5 eridea !!! a sabato prossimo !!! [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Apertura trota 2010

Pankreas ha scritto:
beccone ha scritto:
mimetico ha scritto:
FOTO FOTO FOTO
troppo tardi; 11 le ho regalate e 15 le ha già eviscerate; chiaramente eccetto 3 selvatiche le altre erano trote fario di pronta pesca, anche se di ottima taglia(da 300 a 800gr) e di buona qualità con pinne molto belle .
azz alla faccia della legge! :D

io e mio cugino 11 in due ma ce la siamo presa con calma, siamo arrivati all'alba ed era già tutto pieno.

io sono stato sul nera, dal ponte di arrone a ferentillo...tu?
alto nera.
ciao.
 
Re: Apertura trota 2010

oggi in 3 ore di pesca presa una sola trota e si è pure slamata prima ke la tirassi fuori!! [****.gif]

ho incontrato una decina di pescatori, tutti a quota 0...

sono già finite?!?!?

secondo me i problemi principali sono due:

1)gestione delle immissioni di trote...(spero ke quanto detto da tordo secco venga fatto)

2)scarsi controlli...(trote pescate di notte, uso dei bigattini, nessuno si ferma a 6 capi, molti prendono tutto dai 5 cm in su, ecc)...uno schifo!
 
Re: Apertura trota 2010

Tordo secco ha scritto:
Queste sono le trote di domenica scorsa prese sul Corno la Più piccola in basso è una Fario da 26cm le altre tre Iridee di puro allevamento dato che gli mancano le pinne pettorali misurano rispettivamente 37cm 46cm 49cm, comunque la foto non è bellissima, mi sono dimenticato di mettere un metro per rendere meglio l'idea.


fario????''forse da me son diverse!!!io le ho pescate solo con pallini rossi
 
Re: Apertura trota 2010

beccone ha scritto:
queste non sono trote, ma il frutto della pescata di oggi; purtroppo sono andato in crescendo altrimenti il più piccolo lo avrei rilasciato : 1) 2kg 2) 4,9kg 3) 3,1kg.

Azz....sei sempre il nr 1...ma sono lucci..??
 
Re: Apertura trota 2010

Complimenti Beccone Io vado a Rieti a pescare sul Salto e a volte capita di prenderne di belli, pensa che come esca uso delle scardole di grande pezzatura, e uso galleggiante scorrevole a boa, belli veramente.
 
Re: Apertura trota 2010

Pankreas ha scritto:
mimetico ha scritto:
[3] Ma ste foto???? nun è che dite solo un sacco de bucie??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
FOTO...FOTO...FOTO :mrgreen:
oggi presa, cotta e mangiata :D

spiegami come inserire le foto così magari le prossime te le faccio vedere :wink:

quest anno nemmeno una fotooooo!!!!!!mamma mia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Apertura trota 2010

oggi pomeriggio in due orette presa una bella trota selvatica, parlando con altri pescatori incontrati credo mi sia andata benissimo dato ke nessuno ha visto nulla... [20]
 
Re: Apertura trota 2010

Avete pescato anche quelle che toccavano a me!!!!
lasciatele che arrivo sparato....
 
Re: Apertura trota 2010

federico_pavia ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ke esche utilizzi per le trote?
Se pesco a spinning di solito utilizzo piccoli rotanti (del n°1 o, meglio, del 2), oppure piccoli minnow per cercare di eliminare le false abboccate o comunque le piccole trotelle che disturbano la pesca; con il rapalino e con il rotantino n°2 riesci ad eliminare un po questo "fastidio". Altrimenti se pesco a mosca (secca) utilizzo delle belle mosche vistose ed iper-galleggianti, dato che in torrente la trota non ha poi tutto sto tempo per valutare se la mosca somiglia o meno all'insetto di cui solitamente si ciba...A ninfa già la cosa, secondo me, si complica un pochino, dato che la mosca viaggia non più a galla, la trota diventa di solito molto più selettiva (mi riferisco a trote nate e cresciute in torrente, non alla trote "pollo")e tende a rifiutare sistematicamente gli artificiali presentati più volte (al max ci provi 2 volte, poi lascia perdere...) Una frase mi accompagna sempre quando sono in torrente a mosca: "Quando peschi in torrente, cerca di evitare troppi falsi lanci:dritto all'obbiettivo... E poi ricorda che un lancio è poco, due son troppi...."
devo confessarti ke non amo pescare a mosca, o meglio, non le ho mai usate...

io utilizzo camole o vermi...ma la mia passione è lo spinning! :D
 
Re: Apertura trota 2010

Qui da me a Pavia hanno fatto le immissioni ieri mattina e già alle 14.00 DI SABATO non ce ne erano più....!!!!!! Ogni anno succede sempre così, tu glielo dici che le trote si possono trattenere da domani mattina, loro ti guardano, ridono, si girano e ricominciano.... [6] [****.gif]
Se poi vai un po avanti cominciano ad incazzarsi come delle iene minacciando che vengono li e te le danno o, meglio, chiamano i guardiapesca....!!!!! [rire.gif] (MAGARI!!!) Tra l'altro mi dispiace ammetterlo, ma l'età media di tutti questi deprecabili individui pavesi si aggirava intorno alla 65/70 anni.... Senza togliere nula alle persone con cervello, ma questi, cresciuti in un momento in cui di pesce ce n'era a sbatt'in faccia, non riescono a capire la stupidità del loro gesto. Questo è solamente un mio pensiero, opinabile...


Comunque ho fatto solo una trotella superstite a streamer
Domenica si parte per la Valtellina!!!!!! [20]
Ciao a tutti

Fede
 
Re: Apertura trota 2010

Anche io sono andato, in valtellina, fatto capp8..... [6]
Non bollava niente, acqua non bellissima.... Va beh.... Si riproverà!! :D
 
Re: Apertura trota 2010

Io pesco quasi sempre sull'alto nera, gole del nera visso ecc, per l'apertura ne ha catturate 5 una solo di 32cm le altre appena sopra la misura, mercoledì rivado speriamo bene, comunque son molto belli anche il salto e il turano solo l'estate è strapieno di vegetazione quindi è meglio pescare la mattina appena giorno.-
 
Re: Apertura trota 2010

[Trilly-11-11.gif] DA NOI C'E' UNA GUARDIA OGNI 10 PESCATORI [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Apertura trota 2010

Anche la Fario era di lancio, anche se come l'ho catturata era bianchissima con le pinne gialle, ma poi dopo una mezzora era già scura.
Comunque domani mattina ci riprovo!
 
Re: Apertura trota 2010

Anche io farò l'apertura, però dalle mie parti qui in pianura; per poi andare su la domenica successiva in Valtellina, sull'Adda, in modo che la marea di pescatori che si accalcano sulle rive sia minore, e si spera di prendere qualche pesce!!! Spero nei temoli.....
Del nera ne ho sentito parlare molto e bene, non ho mai avuto l'occasione di poterci andare, anche perchè per me è un po una sfacchinata (sono cira 550 km!!!); però, chissà mai una 2 giorni...
Ciao e in bocca alla balena!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto