Il pioppino ed il porcino

brillo ha scritto:
ho parlato di panza e subito il diretto interessato si è fatto vivo! hi hi hi :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Non si può essere limitati solo al porcino, si perdono un sacco di cose buone...
però il piacere del ritrovamento va ben oltre quello della tavola....

Per me i funghi migliori da mangiare sono i gallinacci (e tutta la famiglia: trombette, finferle, ecc..) e le spugnole....
 
come si vede che li mangiate solamente i funghi! :cry: :cry: :cry:

ragà senza dubbio il porcino ma non per le cacchiate che dite voi profumo etc ma per le emozioni che ti da quando lo raccogli! :wink: :wink: :wink:

fidatevi io sono nato praticamente tra cacciatori e fungaioli e vi garantisco che il PORCINO è come la BECCACCIA punto e basta! :D :D :D :D

superlativi e basta! spero che un amico del vecchio forum si faccia vivo ad aiutarmi in onore di queste due meraviglie della natura oltre che alle belle figliole :D :D :D :D dai Beccone fatti vivo!
 
addirittura porcino come la beccaccia!!!!
30.gif

azz siamo apposto!!!
43.gif
15.gif

ci manca di andare a porcini con il cane da ferma!!
77.gif
 
lando ha scritto:
brillo ha scritto:
ho parlato di panza e subito il diretto interessato si è fatto vivo! hi hi hi :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Non si può essere limitati solo al porcino, si perdono un sacco di cose buone...
però il piacere del ritrovamento va ben oltre quello della tavola....

Per me i funghi migliori da mangiare sono i gallinacci (e tutta la famiglia: trombette, finferle, ecc..) e le spugnole....

E si sono tra i più saporiti :p
 
Bisogna dire che i funghi son otutti buoni .. ognuno ha il suo modo di essere cucinato ... a me piacciono un sacco i lardaaioli .. quando sono in mezzo ai fagioli all'uccelletta con olive e .. uccelini naturalmente!
 
Purtroppo vado in cerca solo di pioppini. andavo da piccolo con mio padre alla ricerca di questi gustosi funghi. non ho esperienze nella ricerca di porcini , ogni tanto mi sono avventurato nella ricerca. ma nulla. non ho nessuno che mi ha insegnato in queste ricerca. spero che nel tempo riesco a trovare qualcuno disponibile. anche perchè nelle zone vicine al mio paese sene trovano in quantità....
 

KILLER1

Utente Registrato
Messaggi
1,053
Punteggio reazioni
3
Punti
36
In considerazione che sono gli unici funghi che mangio, il 1° gustosissimo, il 2° profumato , voi quale preferite.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
a chiamata rispondo,ciao brillo.è chiaro che per un fungaiolo trovare i porcini,il nero per quanto mi riguarda,da un gusto molto particolare;ed il trovarli quando gli altri non nè trovano da un gusto ancora maggiore;i posti segreti ma sempre quelli,il controllo dell'uscita,dopo 13/15 gg dalla piovuta,così come si aspetta la prima beccaccia dopo il 15/10.è in questo caso che il gusto di prendere la specie beccaccia ed il porcino possono essere accumunati.è il prendere quel qualcosa che non tutti sono in grado di prendere e trovare,per lo meno in discreta quantità.per quanto mi riguarda aggiungerei gli ovuli,che quì da me sono un pò più rari,e quel colore aranciato solo a vederlo ti mette di buon umore.saluti
 
Salve ragazzi, al Killer 1 rispondo sicuramente porcini.
Ottimi secondo me anche gli "ordinali" - periodo autunno inoltrato-
ma anche gli ovuli a crudo tipo insalata con rughetta bresaola scaglie
di parmigiano e olio evo che dire......
Alla base di tutto comq. c'è la passione per la natura e l'emozione che si prova quando, dopo ore di cammino nei boschi si avvista il suddetto frutto.
Fra tutte le specie di fungo sicuramente il porcino è quello che più affascina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto