Sagre dei funghi !!!!!! grandi truffe!!!!

brillo

Utente Registrato
Messaggi
2,158
Punteggio reazioni
36
Punti
48
è iniziata da qualche giorno a Cusano Mutri in provincia di Benevento l'ennesima Sagra dei Funghi, aggiungo io dei funghi "Scandinavi" :cry: :cry: :cry:

e bene!!!! amici mi rivolgo soprattutto ai campani......... non fatevi infinocchiare da questi signori che vogliono vendervi funghi del Matese quando non piove da tre mesi e la scorsa annata non è stata nemmeno così tanto abbondante da permettere di soddisfare il fabbisogno locale nemmeno con quelli congelati :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

attenzione amici e soprattutto un invito all'attenzione vorrei rivolgerlo a coloro che in PROVINCIA e alla REGIONE finanziano con fior di euri questo avvenimento direi tutt'altro che gastronomico ma tutt'al più di mercato anzicchè finanziare Sagre e Feste locali all'insegna dei prodotti veramente tipici :cry: :cry: :cry: :cry:

DIFFIDATE AMICI DIFFIDATE !!!!!!! E' SOLO UNA GRANDE TRUFFA
 
Vero un po ovunque ci sono queste sagre anche nelle mie zone ne fanno parecchie anche se di funghi non sene trovano purtroppo. Se non provengono dall'estero sono di allevamento, non so se sia vero ma ho sentito che sono riusciti ad allevare anche i porcini :?: :?: :?: :?:
 
Re: Sagre dei funghi !!!!!! grandi truffe!!!!

Credo che abbiamo parlato di quasto sul vecchio blog. comunque come già dissi, so per certo che la maggior parte dei funghi porcini che vendono tra Napoli, Caserta, ecc.ecc. vengono dalla ROMANIA. perchè dico questo? perchè a casa viene una badante Rumena chge ogni tanto torna al suo paese. l'ultima volta stavano nei boschi persone di napoli ed altre province campane, e stavano facendo una razzia di Porcini. tanto da caricarli in camion frigorifreri per poi venirli a vendere qua a peso d'oro.
P.S. ( SAPETE QUEL DETTO "NASCONO COME FUNGHI"?) in Romania cosi nascono i porcini. ho visto delle foto che hanno dell'incredibile.
 
gianni_co ha scritto:
Vero un po ovunque ci sono queste sagre anche nelle mie zone ne fanno parecchie anche se di funghi non sene trovano purtroppo. Se non provengono dall'estero sono di allevamento, non so se sia vero ma ho sentito che sono riusciti ad allevare anche i porcini :?: :?: :?: :?:
esistono delle piante tipo querce o castagni,che vengono micorizzate ,ne più ne meno di come si micorizza per i tartufi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto