Ci sono anche pescatori in apnea?

Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Ciao Eugenio, vivi in un posto straordinario sia per la caccia che per la pesca in apnea.
Io sono affezionatissimo al mio litorale laziale, che mi fa togliere soddisfazioni straordinaria, ma magari potessi andarmi a bagnare le pinne regolarmente in un mare come il tuo...
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Ieri prima immersione dell'anno,bel carniere,ROBy sei invitato.........si cena alle 21'00 non fare tardi ........ciaooooooooooooooo
 

Allegati

  • 2012-05-30-484.jpg
    2012-05-30-484.jpg
    95.1 KB · Visite: 0
  • 2012-05-30-488.jpg
    2012-05-30-488.jpg
    98.2 KB · Visite: 0
  • 2012-05-30-491.jpg
    2012-05-30-491.jpg
    97.3 KB · Visite: 0
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

le cavigliere costano anche parecchio...quindi ho pensato di fare anche quelle fai da te..le ho finite stamattina...per ora sono impostate con 250grammi a caviglia...prezzo per ognuna 1euro
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Willow_01 ha scritto:
Ciao Eugenio, vivi in un posto straordinario sia per la caccia che per la pesca in apnea.
Io sono affezionatissimo al mio litorale laziale, che mi fa togliere soddisfazioni straordinaria, ma magari potessi andarmi a bagnare le pinne regolarmente in un mare come il tuo...


per me è dura dal momento che non sono molto bravo con le varie tecniche...ormai per trovare qualcosa che non sia sottomisura si deve scendere ed avere tecnica...e come certo sai non è come la caccia che siamo con i piedi per terra, i rischi ci sono, e vado solo quindi vado piano piano piano :cry:
ovviamente non sogno nemmeno di fare un paragone tra me e te :mrgreen:
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Ieri prima immersione dell'anno,bel carniere,ROBy sei invitato.........si cena alle 21'00 non fare tardi ........ciaooooooooooooooo

Norbè, sei grande!!! Per questa volta ho fatto tardi all'invito, ma prima o poi mi capiterà l'occasione di incontrarti e quando avverrà ti darò soddisfazione.
Un abbraccio
Roby62
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Ci sono anch' io come pescasub! Sono oramai 20 anni, ma vado solo giugno luglio e agosto, sono freddoloso . FRequento le scogliere frangiflutti della prov. di ancona ma le soddisfazioni sono pochine, il mare non è il max. Quello che non manca mai è il sugo con vongole e cozze [spocht_2.gif]
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Ci sono pure io,dopo la caccia ,la mia passione è scendere giu',non è spiegabile la sensazione che provo quando sono sott'acqua è BELLISSIMO,ci vado da quando avevo 12 anni,e spero di andarci ancora ,cervicale permettendo...........ciaoooooooooooo
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

ciao a tutti anche io oltre la caccia pratico pesca sub. Come finisce la caccia [Trilly-11-11.gif] si parte con la pesca [rk01_050.gif] ci tento con saraghi orate e spigole ma soprattutto in questo periodo arrivano i bei polpi e le seppie.
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

presente 15 anni di carriera zone battute sicilia orientale 1.50 dinamica
batimetrike frequentate 0-3primavera o 17-22 estate autunno a disposizione x pescata
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

anche io mi diletto in apnea è la mia passione insieme alla caccia .. saraghi, orate, dentici e spigole abbondano nella nostra bella isola
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

La costa della Sardegna è tutta ottima per la pesca in apnea...io abito nella costa orientale a 100mt dal mare perciò quando il meteo è buono subito mi immergo con 2 amici affiatati, il pesce non manca mai ma io prediliggo l'aspetto a spigole e orate e con un pò di risacca si va sottocosta per i cefali ed occhiate.
Purtroppo l'estate la sconsiglio a tutti per pescare poichè c'è troppa gente con la C maiuscola e poi il pesce si allontana dalla costa, io scendo tutto l'anno "e faccio il fermo biologico" da metà giugno sino a settembre per godermi il mare in piena tranquillità e sicurezza.
Saluti Marco-
quindi mi stai dicendo che sara decisamente proibitivo settembre x immergersi.........
cmq io l attrezzatura me la porto.... poi se posso faccio un giretto... compagna permettendo ahahahaha
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Marcos ha scritto:
ciao a tutti anche io oltre la caccia pratico pesca sub. Come finisce la caccia [Trilly-11-11.gif] si parte con la pesca [rk01_050.gif] ci tento con saraghi orate e spigole ma soprattutto in questo periodo arrivano i bei polpi e le seppie.


domenica solo una seppia ma dal momento che sono un super neofita mi basta :wink:
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Salve a tutti, volendo iniziare la pesca in apnea,quale fucile mi consigliate? Arbalete oppure oleopneumatico?
è vero che l'arbalete è un po problematico per ricaricarlo?ovvero ci vuole molta forza?
Ho visto gli arbalete dal declathon costano poco ma sono buoni?a proposito al declathon non ho visto quelli oleopneumatici,ma non li vende?
Cmq mi consigliate anche la marca? Grazie
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Euge, scherzi a parte, il mimetismo sulle cavigliere è totalmente inutile, perchè i pesci i piedi non li devono vedere proprio, a causa delle pinne, che è una delle cose che più notano e più li spaventa.

Io le cavigliere ho smesso di usarle da una quindicina di anni, soprattutto per la loro scomodità legata al fatto (e le tue da questo punto di vista sembrano fatte apposta) che ogni tre per due ci si impiglia la sagola del pallone.

Quindi non le uso mai, anche quando pesco in pochissima acqua (dai 50 cm ai 4 -5 metri, per intenderci. Nella stagione giusta e con la giusta tecnica ci si fanno pescate epiche...)

Personalmente, quando pesco in poca acqua in inverno, quindi con la muta da 7, devo usare circa un 12-13 kg di piombo, che divido in: 3 sullo schienalino (che costa molto più che le cavigliere, ma per pescare in poca acqua con un minimo di assetto è indispensabile - dall'assetto dipende una buona parte della tecnica che riesci a mettere in atto; comunque ti puoi attrezzare in proprio con pochissima spesa), e due cinture elastiche con 5 kg, una in vita ed una sui glutei. Vedrai che l'assetto in questo modo è perfetto.
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

willow io ho la 5,5 (con il quale mi trovo benissimo,anche in questo periodo) io ho lo schienalino omer bymarco bardi con 4 kg e in cintura o 6 kg di piombo....le cavigliere non le ho mai usate, acnora le devo provare ( ma che ci vuoi fare?? io devo far vedere che non devo spendere un cazz [rire.gif] ) baltimetriche massime sui 5 metri...va benissmo l'assetto sulla schiena anzi ti diro l'altro giorno la mia ragazza si ammazzava dalle risate perchè volevo levarmi la muta senza togliere lo schienalino, tanto non ci faccio caso che ce lo...comunque le mie gambe sento che si sollevano, tu non hai lo stesso problema??...bo forse con l'abitudine si leva booooo....comunque per attenuare il tuo problema ci sono le cavigliere della omer che sono una lastra di piombo che si mette sotto la muta...

ma tu la boa la ancori?? io si... il fatto di fare il salame con la sagola cosi almeno per me è piu raro [Trilly-77-24.gif]

PS la mimetizzazione mica lo fatta io che ci vuoi fare se i piccoli borsellini a 99cent erano cosi [rire.gif]
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Anche in sicilia c'è un bel mare, io sono stato a messina e ho pescato nello stretto non sub ma a traina, con scarsi risultati, il pesce era poco piu grande dell'esca [tenerezza.gif] visto che la pesca non dava risultati mi sono fatto un tuffo... non so se fosse la giornata ma c'era una corrente cosi forte che mi stava portando via i boxer... tornando alla pesca sub in sadegna sino a pochi anni fa si poteva pescare in una zona nella costa sud-orientale attorno all'isola dei cavoli e di serpentara.. che poi è diventata parco marino ... i pescatori della zona continuano a fare la pesca professionale ma la pesca sportiva è chiusa... [Trilly-11-11.gif] .. l'anno scorso sono andato per recuperare delle ancore che si sono incagliate in una giornata di forte maestrale e non ho mai visto cosi tanto pesce... ora l'isola di serpentara l'hanno messa all'asta [6] e io non mi posso nemmeno avvicinare (gratis si intende) :cry:
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Un grande consiglio che ti posso dare è quello di cercare un compagno di pesca esperto!!
Nella pesca in apnea è quasi un rito andare in coppia, il mare è splendido ma riserva tanti tantissimi pericoli.
Innanzi tutto che pesca intendi fare?tana?
Io consiglio sempre l'arbalete poichè vuole meno manuntenzione e non ti tradisce mai...e specialmente nelle misure oltre il 75 è più facile da caricare rispetto ad un oleopneumatico!
Ricorda anche che la muta è essenziale per la pesca.
Saluti Marco.
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Presente pure io, la pratico da maggio in poi, ho vuto la fortuna durante uno stage all'isola D'Elba con Gabriele Delbene di conoscere Renzo Mazzarri, persona squisita! Uso solo arbalete un 70 doppio elastico e un 100! Saluti.
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Marcos ha scritto:
Anche in sicilia c'è un bel mare, io sono stato a messina e ho pescato nello stretto non sub ma a traina, con scarsi risultati, il pesce era poco piu grande dell'esca [tenerezza.gif] visto che la pesca non dava risultati mi sono fatto un tuffo... non so se fosse la giornata ma c'era una corrente cosi forte che mi stava portando via i boxer... tornando alla pesca sub in sadegna sino a pochi anni fa si poteva pescare in una zona nella costa sud-orientale attorno all'isola dei cavoli e di serpentara.. che poi è diventata parco marino ... i pescatori della zona continuano a fare la pesca professionale ma la pesca sportiva è chiusa... [Trilly-11-11.gif] .. l'anno scorso sono andato per recuperare delle ancore che si sono incagliate in una giornata di forte maestrale e non ho mai visto cosi tanto pesce... ora l'isola di serpentara l'hanno messa all'asta [6] e io non mi posso nemmeno avvicinare (gratis si intende) :cry:


dovrebbero evitar ben altri tipi di pesca non un tipo selettivo come quello in apnea....
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Caro Nicot proibitivo no,
però se non hai una buona preparazine fisica i risultati saranno mediocri...il termoclino favorisce l'attivita dei pesci a quote più basse rendendo particolarmente difficile gli agguati o anche la sola pesca in tana.
Saluti Marco.

ciao Marco, a che profondità è il termoclino da voi nei periodi estivi? io un mesetto fa sono stato in prov. di Savona ed era sui 15-16 metri

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto