Ci sono anche pescatori in apnea?

Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Pratico da molti anni la pesca in apnea e vi giuro che non la abbandonerò mai per scendere con le bombole anche se sono in possesso dei brevetti!
l'unico problema quest'anno è stata un ottite virale che mi ha fatto ridurre le uscite!!
però sempre presente nelle uscite con i miei amici e a malincuore si rimane sempre sul gommone!!
L'anno scorso abbiamo fatto un annata da paura con molte catture di ricciole e barracuda avvolte veramente grandi arrivando al punto di farli stancare da sopra il gommone per recuperarli!!
Cordiali saluti da Marco e mirac prudenza sempre e mai a pesca in solitaria!
 
Re: Ci sono anche pescatori in apnea?

Eugenio,
per assetto non si intende avere attrezzature comode che ti dimentichi di avere, si intende avere quella postura in acqua che ti consente di scivolare dolcemente e senza eccessive vibrazioni nell'acqua stessa, il che è la base di qualsiasi tecnica specifica tu voglia utilizzare.

Il fatto che le gambe ti si sollevano è dimostrazione perfetta che hai un assetto pessimo. Inoltre, mostrare le pinne, come ti dicevo, è garanzia di far fuggire i pesci a pinne levate.

Prova a togliere un kg dallo schienalino e a mettertelo in cintura, e posiziona la cintura (rigorosamente di quelle elastiche, non in fibra, quelle lasciale ai bombolari) un pò più in basso, non in vita ma intorno al bacino. Vedrai che l'assetto migliorerà vistosamente, e non avrai più il problema delle gambe che si sollevano.

Io ci ho messo parecchio a scoprire queste cose, altre le ho capite nei vari livelli di corso di Apnea Academy (sono 3° livello, ed aiuto istruttore), non ti offendere se provo a raccontartele ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto