Re: orate!!

Se si parla di orate,guardate queste catture di mio figlio di pochi giorni fà.
Decisamente ha imparato propio bene.
 
Re: orate!!

vai vai beccopiatto.....continua a mettermi il sale sulle ferite [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
......e comunque vi invidio, non per le catture, ma per il vostro mare.... :wink:
saluti,Lorenzo.
 
Re: orate!!

ragazzi ne approfitto per sapere due cose...mi piacerebbe pescare anche a me al mare...io pesco già.... soprattuto le trote.....sono in possesso di una canna praticamente nuova mai usata per la pesca all'inglesetrabucco di 4,00 m; mulinello mitchell 2000(forse piccolo x il mare)....potrebbe andare per orate e spigole saraghi aguglie ecc...sicuramte dagli scogli ....premetto ke io ho iniziato in mare...era l'unico modo per lasciare un po di tregua alla mi mamma e farle prendere il sole in santa pace [up.gif] andavo a fiumaretta, bocca di magra..però ero agli inizi....e prendevo qualche occhiata,saraghi e soprattutto le bavose [up.gif] ...ma l'attrezzatura era approssimativa.....mi ricordo di un sughero tutto fare di 2,5-3gr...dagli scogli si pesca a sughero vero nn importa avere attrezzature particolari????? grazie
 
Re: orate!!

Grazie per i complimenti.

Fatta al sale (ce ne sono voluti quasi 10 kg) nel forno legna.

Ci abbiamo mangiato in 12, compresi i bambini. Come si dice dalle mie parti: che ve lo dico a 'ffa? Uno spettacolo.

Tra pesce e selvaggina, le cene a casa mia tendono ad essere abbastanza popolari.
 
Re: orate!!

fra84 ha scritto:
ragazzi ne approfitto per sapere due cose...mi piacerebbe pescare anche a me al mare...io pesco già.... soprattuto le trote.....sono in possesso di una canna praticamente nuova mai usata per la pesca all'inglesetrabucco di 4,00 m; mulinello mitchell 2000(forse piccolo x il mare)....potrebbe andare per orate e spigole saraghi aguglie ecc...sicuramte dagli scogli ....premetto ke io ho iniziato in mare...era l'unico modo per lasciare un po di tregua alla mi mamma e farle prendere il sole in santa pace [up.gif] andavo a fiumaretta, bocca di magra..però ero agli inizi....e prendevo qualche occhiata,saraghi e soprattutto le bavose [up.gif] ...ma l'attrezzatura era approssimativa.....mi ricordo di un sughero tutto fare di 2,5-3gr...dagli scogli si pesca a sughero vero nn importa avere attrezzature particolari????? grazie
ciao fra,
io ho pescato tanto all' inglese, ma nei laghi pero', al mare non mi piace e non mi sembra la pesca piu' adatta, anche se so che qualcuno la fa e con buoni risultati.....
io uso bolognesi da 6/7 metri, sia in porto che dagli scogli anche se questi due posti richiedano metodi di pesca diversi :wink:
 
Re: orate!!

Le foto di caccia che avevo sono sparite quasi tutte (stavano in una cartella personale del pc di lavoro: ho cambiato lavoro 1 anno fa e quando ho masterizzato il disco rigido mi ha saltato, sanza avvisarmi, o forse non me ne sono accorto io, la masterizzazione di alcune cartelle, tra cui proprio quella. Quando me ne sono accorto, ho richiamato l'azienda ma avevano già formattato il pc).

Invece alcune foto di pesca in apnea, complice il fatto che le avevo uploadate su un forum di pesca in apnea sul quale scrivo da anni, e che consentiva il download, sono riuscito a riscaricarmele quasi tutte.

Questa è una delle più grosse prese (di orate), faceva 5 kg, presa all'agguato su un fondale di 12/15 metri a macchia tonda, a largo di santa severa, poco distante da roma...

Bellina eh? [1]

PS. le pinne sono da apnea, pala da 71 cm...
 
Re: orate!!

fra84 ha scritto:
ragazzi ne approfitto per sapere due cose...mi piacerebbe pescare anche a me al mare...io pesco già.... soprattuto le trote.....sono in possesso di una canna praticamente nuova mai usata per la pesca all'inglesetrabucco di 4,00 m; mulinello mitchell 2000(forse piccolo x il mare)....potrebbe andare per orate e spigole saraghi aguglie ecc...sicuramte dagli scogli ....premetto ke io ho iniziato in mare...era l'unico modo per lasciare un po di tregua alla mi mamma e farle prendere il sole in santa pace [up.gif] andavo a fiumaretta, bocca di magra..però ero agli inizi....e prendevo qualche occhiata,saraghi e soprattutto le bavose [up.gif] ...ma l'attrezzatura era approssimativa.....mi ricordo di un sughero tutto fare di 2,5-3gr...dagli scogli si pesca a sughero vero nn importa avere attrezzature particolari????? grazie


Venivi qui dalle mie parti, anche se li è già liguria.
Ci torni ancora?
Ciao.
SCERIF
 
Re: orate!!

preparane parecchie!!il mare quando sono arrivato nn era male,anzi molto promettente,ma dalle 13 e 30 fino alle 18 e 30 ...0000000000
solo una **** di sparlotto!!
adesso si è alzato a libeccio sennò andavo a finire gli americani
 
Re: orate!!

azz! [42] mimetico,complimentoni al tuo amico. [eusa_clap.gif]
ma che è mimetica pure l'orata,non è che sei tu travestito? :D [17]
comunque,se la mangiate insieme,te tocca portà il vino,magari una buona falanghina
ciao
 
Re: orate!!

Ciao Fenice quello in foto è il papà(io sono mmmmoooolto più bello [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )esattamente pesava kg 3,600(mi pare), io la falanghina l'avrei anche portata,ma il dritto se le già magnata [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: orate!!

marco83 ha scritto:
dagli scogli a marina con cozza e canne da beach ledgering o surrogati,ma il posto nn lo prendi mai,ci dormono già da piu di una settimana,mi hanno riferito che il primo maggio in 2 ne hanno prese 72 con punte di 3kg,ovviamente rivendono tutto!
per levarceli l''unico modo è farci a botte!
cmq le prendono un po anche dalle altre parti,ovvio che rispetto a li in qt molto minore


Immagino siano livornesi.....
 
Re: orate!!

andate a cacare con tutte queste foto!! [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] fatto un bel cappottone,manco venisse il freddo,ne una mangiata ne la mangianza dei granchi.. bè vado a letto sennò domani col **** che mi alzo [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: orate!!

complimenti per la cattura, nn tanto per il peso, tanto per l'azione, nn da tutti......per fare l'aspetto o l'agguato bisogna avere i coglioni!
 
Re: orate!!

fra84 ha scritto:
no a pescare all'nglese nn ci pensavo, credo di averla usata 2 volte per la sua pesca....sempre usata a carpe con sugherino 0.30, a 5-6mt ...mi chiedevo solamente la tecnica?! per il mare a sughero o a fondo un po come x le carpe???
vedo sei di pistoia...sei mai andato a questo laghetto???
http://www.pescareonline.it/archivio/20 ... toiese.htm
ciao e grazie
so' dov'e', ma non ci sono mai andato a pescare, non vado mai nei laghi a pagamento, e poi quello e' veramente un laghetto da ragazzi, e' aperto solo d'estate, e' stato chiuso per un periodo di tempo perche' nessuno lo prendeva in gestione, ora ha riaperto credo....
comunque se vuoi andare da quelle parti, c'e' la lima che passa proprio a cento metri da li', forse anche meno, credo che per le trote sia senz'altro uno dei meglio fiumi della toscana, e nella parte piu' bassa in prov. di lucca, prima che entri nel serchio ci sono dei gran posti da barbi e cavedani :wink:
 
Re: orate!!

29903_1354485036386_1659266516_30846713_1931847_n.jpg

foto fatta col cell
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto