.........e tanti tanti granchi.
Credevo fossero estinti !! A te farà rabbrividire ma mi stai dando una buona notizia. Evidentemente i depuratori - quando in funzione - funzionano bene !
Mi ricordo che da ragazzino mi massacravo le mani per prenderli. Malgrado la tecnica fosse giusta... col riverbero dell'acqua li inquadravo male e spesso & volentieri mi davano certi pizzichi...!!
Che tempi. Tordi e allodole a go-go. Di fi@a invece ancora non ne parlavo....ma promettevo già bene.
Ciao Michele !
 
Re: Passione surf casting

A serate alterne stanno uscendo bei pesci di tutto rispetto, maggio/giugno 3 pescate super da 6/7 kg di pesce a pescata (mormore orate esclusivamente di notte, e con cannolicchio intero come esca)!! Venerdì notte 6 pesci (2 orate e 4 mormore, 4,2 kg) mentre ieri sera solo un"orata sui 500 g e una mormora super!!!! Uscito gia" il primo serra con trancio gia" 10gg fa. Quest"anno il pesce c"e" ed anche di bella taglia ma il cannolicchio intero fa la selezione .......!! Speriamo che duri perché" ci sono gia" molti serra. Ciao
 
Il divieto per le spiagge libere si intende come accesso . Questo è il problema.

Vedrai che l'accesso verrà interdetto o meglio regolamentato solo per chi vorrà stazionare senza motivo proprio per evitare assembramenti...
Per chi pesca non vedo problematiche. A meno che non ci vogliano pure lobodomizzare.....
 
Re: Passione surf casting

Premetto che non sono un pescatore, me la cavicchio a fare montature nodi etc ma non ho attrezzatura necessaria. Comunque due giorni prima della preapertura insieme al mio socio siamo andati sul litorale domizio a pesca di mormore. Due canne non da surf fatte diventare da surf ahahhaha montatura classica peso 60 gr. esca arenicola e coreano. Comunque abbiamo preso 10 mormore 2 orate un ombrina e due pescetti piccoli non identificati (tipo triglie ma con i baffi ahahah) ributtati. Ovviamente la taglia di tutti era medio piccola però ci siamo divertiti come matti. Il tutto dalle 20 alle 00.

Ciaoo
Mauro
 
per mercoledi 13 ( mattina ) osservando le previsioni meteo e maree, ci sono tutte le condizioni per tentare una pesca fruttuosa. solito spot alle 4.00 sono in prima linea,vediamo come và!!!!
 
buongiorno e ben ritrovati. le papere non ci sono , le pavonvelle estinte all ora andiamo ha pesca. spot focene. sabato mattina bel mare quasi di scaduta con vento teso di tramontana, esca amaricano e arenicola. prima cattura un bel rombo di ben kg 2.180 ottimo per natale poi con totale sorpresa un orata di kg 800 in chiusura due spigole da 630 e 880 kg. non avranno le penne ...... anticipo i miei auguri. buon natale a tutti i pescatori del forum.

Della serie "accorcia sta spigola se no faccio 'na strage":mrgreen: ...Miche' ma non è che per caso te sei confuso [42]?. Rombo di 2.180 kg ,orata 800 kg e 2 spigole da 630 e 880 kg fanno un totale di 4490 kg[sconvolto.gif] ovvero quasi 4,5 tonnellate di pesce! Ma quanto cazz* magnate a Natale[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
T.V.B.
 
Re: Passione surf casting

da noi da quanti serra ci sono e la carenza di piogge si prendono le orate quasi in città nell arno,cosa mai esistita

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Re: Passione surf casting

Me pare ovvio...chiamati a raccolta i vari Achille Francesco etc etc...

Io seguo sempre il post....Michele m'ha invitato 100 volte ...purtroppo non se combina mai un turno bono [14] vediamo se a 'sto giro riesco a venire ...sempre se il CapoPesca decide che sia il mare buono [thumbsup.gif]!Ciao a tutti.
 
Re: Passione surf casting

Erchiappetta segue il post [3] :

1) decidere data....stop.

2) contattare Michele per gestione serata/pomeriggio...o quel che sara' ....stop.

3) se non viene lui con la sua organizzazione da campo x pesca e ristoro....io co' voi a perde tempo nun ce vengo [Trilly-77-24.gif]!?!

Stop.

La compagnia sarà al completo...stop...
 
salve pescacciatori. verso la metà di aprile si riparte con nuove battute di pesca primaverili, estive. sto valutando una nuova canna da surf di casa trabucco la xct da 160 gr, ottime recensioni. ultimi aggiornamenti : lunedi sera località amurelle due miei amici hanno catturato 3 orate intorno al mezzo kg, primi avvicinamenti costieri.

Ciao, e" la cassiopea 3 pezzi, ma costa un botto (250/300 euri). Io non spendo cosi" tanto con le canne a 100 euri trovi ottime canne anche tre pezzi e di m 4,50, mentre quella in questione mi sembra che sia m4,20. Se dovessi spendere quelle cifre andrei sul sicuro e marchi prestigiosi tipo Italcanna e Veret, comunque e" solo un mio parere personale e" come paragonare un beretta ad hyldiz che sara" valido sicuramente anche quest"ultimo ma non e" un beretta o benelli. Certi tipi di canna vanno cercati usati in quanto anche nella pesca ci sono dei fissati come i tiratori ……..che cambiano di continuo. Ultimo mio acquisto di qualche mese fa e" stata la italcanna Coguaro 170g come nuova imballata, pagata 70ero. Se ti interessa prova a vedere nuova quanto costa…...assurdo…..ma grandissima canna. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto