Era meglio intitolare il post; "passione pesca". Non tutti praticano il serf.
Sto andando tutti i sabati pomeriggio a Villa San Giovanni, dove stanno costruendo un porticciolo e per ora ci lasciano pescare. Tecnica all'inglese, esca, bigattino. Catture con maggioranza di saraghi, dai 200 gr al kg passato, orate e oratelle. Sarà perchè vicino lavora la draga, ma il pesce staziona dentro il porticciolo e le catture non mancano. Ieri sera chiudo alle 21,00, (si è constatato che di notte non mangiano, forse per la presenza di predatori come barracuda), inizio alle 14,00. In totale 37 saraghi, il più piccolo 150 gr.circa, (sotto questa taglia li libero) il più grande 750. Un cefalo quasi un kg.
Attrezzatura usata; canna Daiwa "Francesco Casini" da 4,20 5/12, mulinello Shimano, (non ricordo il modello) 2500, doppia leva di recupero più leva da combattimento.
Terminale, asso di cuori 0,15, piombatura a scalare da tre gr. amo del 14 gamakatsu serie 405 (forgiato).
 
Re: Passione surf casting

Il fatto e" che per fine settimana si abbassano drasticamente le temperature e a parte spigola, speriamo che mormore ed orate non si allontanino. Martedì scorso (pomeriggio) scaduta perfetta sotto pioggerellina battente con divergente nulla, bagnato solamente, mentre un serfcaster incontrato (molto attrezzato con ombrello enorme) una oratozza sui 300g, ed una bella spigola intorno al kg. Ieri mattina presto invece provato un"ora prima del lavoro e bella spigola intorno al kg. Si riprova fine settimana!!
 
6 saraghi belli (di cui uno sui 700gr) + 3 rilasci sottomisura, mare ottimo anche se a tratti alga fastidiosa. Orate le grandi assenti, ma era prevedibile, mormore non pervenute. Fa ancora troppo freddo per il periodo e per le orate c"e" ancora da aspettare. Esca americano, ma soprattutto bibi vincente. Divertito nonostante tutto e 3 saraghi ad ora sono gia" nelle pance. Alla prossima, molto probabilmente (se il tempo lo permette) sabato in notturna.
 
Bella la Sardegna e" il sogno di ogni cacciatore e pescatore. Un anno a settembre con una canna giocattolo e le padelle si prendevano delle perchie enormi mai viste che poi rilasciavo- Buona permanenza-
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto