Re: Passione surf casting

Oggi giornata di pesca zona Montalto... Fatta subito una bella orata.. Più tardi per il reso conto e posto foto

Aoh....ma un eri quello che dovevi lavora' tutta l'estate [26]! Mmmhhhh....vabbe' : posta 'sta foto va'....e nun usamo grandangoli e/o foto shop : orata in posa vicino a oggetto conosciuto e misurabile [3]....se no' faccio 'na strage [Trilly-77-24.gif]!Ciao Lui'....ibap [thumbsup.gif]
 
salve pescacciatori. dopo un mese e mezzo di stop forzato questa sera ritorno nel mondo della pesca . spot zona militare di furbara, ottimo arenile misto sabbia s scoglio, condizioni marine non proprio delle migliori ma la voglia è tanta . ultimi aggiornamenti in merito alle catture un po scarse.
 
Re: Passione surf casting

Procuratevi il paguro, in questo periodo sono letali!
maxresdefault.jpg
 
Re: Passione surf casting

per sabato mette una bella scaduta con venti da sud. do inculo alle papere e tento la sorte. località focene ( rimediassi er cenone de capodanno!!!! )
Ciao Michele le spigole si stanno prendendo, quest"anno non eccessivamente grandi ma di bella taglia tutte intorno al kilo. La scorsa scaduta e" stata buona (con canne non so perché" io la spigola la prendo solo con il divergente), io ne ho prese 7/ 8 tutte intorno a quella taglia o poco inferiori, ma chi aveva tempo ci sono stati 2 giorni buoni e hanno fatto belle pescate!! Aspettiamo quest"altra scaduta che prevedo buona anche questa.....attualmente il mare e" **** di brutto....non so per sabato come sara" . Saluti
 
Sabato sera uscita a pesca in quattro per totali 12 canne in acqua. Esche di tutti i tipi, non e" uscito assolutamente nulla, cappotto per tutti. Aspetto la scaduta nei prossimi giorni per riprovare di mattina presto prima del lavoro.
 
Si certo, il pesce è strano. Anche vero il discorso che i porti sono realtà a se, là dentro c'è di tutto, perchè come dici tu, seguono i pescherecci. Comunque lì dentro era una certezza, al cambio di marea, di lì a poco iniziavano le mangiate, stessa cosa al cambio di corrente.
 
Bella attrezzatura Miche' [thumbsup.gif].......dai tempi miei me' sa' che il surfcasting ne' ha fatta di strada : al momento credo che manco er portacanna me potrei permette heuuu.gif]! Cmq Italcanna e' sempre stato un leader nel campo "pesca dalla spiaggia" [spocht_2.gif]!Credo che in cantina dovrei avecce 'na telescopicaccia,residuato dell'ultima vacanza in Sardegna secoli fa',che forse un 100 gr de piombo li lancia.....magari 'na sera che vai a marmore...m'aggrego [Friends_emoticon.g:!Tu tiecce aggiornati....ciao.
 
Re: Passione surf casting

Sabato pomeriggio si prova fino al tramonto, anche se a sentire, non si sta prendendo nulla di che di giorno!! Visto il mare sarei voluto andare di notte per insidiare qualche sarago verso la montagna, ma non me la sento per problemi di salute.
 
Re: Passione surf casting

Sta settimana non promette niente di buono il mare...

Dajeeee !!!! Toccate Michè !!

- - - Aggiornato - - -

Ieri mattina invece il mare era quasi perfetto....Nel pomeriggio se non erro s'è addirittura rinforzato il moto ondoso...
Fatto un bel giro sul bagnasciuga con in cani. Alzato un germano ed una arciola....
So andato meglio de...Michele !! (granchi)
 
Re: Passione surf casting

Oggi mare in movimento con onda sui 120.... 90 cm. Domani in netto calo e con venti da sud ottimo domattina dedico la giornata alla pesca. Me disintossico un po da sticaxxo de tordi
 
Grande, io ho quasi esaurito la scorta, tocca fra un po" ricominciare a "zappare"!!! Pesca ho mollato da una ventina di giorni per impegni lavorativi, ma da settimana prossima si ricomincia a fare sul serio fino al primo Zip!!! Saluti
 
Ultime uscite a pesca: martedì 24/o4 dalle 19.00 alle 11,oo in solitaria zero assoluto delusione totale. Sabato sera uscita con amico ed un suo compagno dalle 19,00 alle 01,30 serata abbastanza piatta se non nel giro di mezz"ora dalle 10,00 alle 10,30 prendo due orate sui 500g cad. qualche mormoretta i miei compagni (rilasciata) i quali pescavano con arenicola ed americano. Si era fatta la mezzanotte quando sul cavalletto delle canne del mio amico si scuotono in contemporanea vistosamente. corriamo ed in due afferriamo entrambi le canne. Su quella che prendo io sento una sfrizionata terribile, su quella del compagno nulla, alche" gli dico prendi la canna e gustati il bel pesce che capita raramente, e cosi" fa. Pensavo fosse una grande orata allettata dalla arenicola, ma invece dopo una decina di minuti di tira e molla vedo a riva facendo luce, una sagoma allungata e penso ad una grande spigola. In conclusione quando mi rendo conto che era un pesce serra che si era appanciato nello scalino, senza esitazione entro in acqua e lo afferro per la coda buttandolo sulla sabbia. Queste sono le fortune e le stranezze della pesca, un pesce serra di oltre tre kg preso con lo 0,25 ed amo del 6 che non spezza. Evidentemente una mormoretta aveva attaccato l"arenicola e a sua volta il predatore aveva attaccato la mormoretta. Abbiamo capito che il calo di pesce di questi ultimi 20gg e" da imputare gia" alla presenza di questi predatori.

Effettivamente è come dici quando ci sono i serra non c'è niente più volte è capitato mentre tiravo sopra mi ritrovavo con pesci mozzati
 
Re: Passione surf casting

Non ho mai pescato con una trabucco poi vi dirò come si comportano sia in pescata e sul lancio.

La cassiopea che ho provato aveva una discreta qualità. L'ho provata in side e rispondeva bene sul lancio regalando metri con semplicità(ed io non sono sto grandissimo lanciatore)..peccato non l ho mai usata con mare mosso e vento in faccia mi sarebbe piaciuto. Le tue sicuro saranno valide per una classica paffata con le 4/5oz alle orate sulla lunga distanza oppure nel periodo autunnale. Unica cosa, generalmente le tele hanno una casting un poco sovrastimato, ecco se sei un lanciatore migliore di me mi manterrei, quantomeno finché non conosci l attrezzo, al di sotto del range di una 20ina di gr. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto