Quest'anno ho fatto solo una pescata a Grosseto, con arenicola, ogni anno aumenta un euro, una scatola da 6 pezzi 7 euro, in due ore tre abboccate, due non prese ed una bella probabile orata ( di solito sono sui 600-800 gr) scappata per mia deficienza, l'amo si è slegato.. ma si può'?? grrrr
 
Re: Passione surf casting

Bella pescata pomeridiana.....e" da ieri che sento notizie di catture di orate di taglia sul litorale, decido di provare nel pomeriggio male che vada ripiego su qualche serra. Reperisco come esca solo bibi (cannolicchi non si trovano e altra esca non mi interessa). Provo nel mio posto preferito che a maggio e giugno mi ha dato molte soddisfazioni, chiudo con tre orate per complessivi 3.6kg più" una slamata su ferrata, ma e" colpa mia sono stato un po" troppo precipitoso (una attualmente e in cottura al forno con patate). Alle 18,oo scappato via perché" molto freddo, domani si riprova dalle 17,oo fino a notte inoltrata. Le orate ci sono hanno accostato e fino ai primi di novembre ci sara" da divertirsi (dopo i tordi logicamente ah ah).
 
Scusate la domanda veramente disarmante..... ma sono un po' stanchino dei "si dice e/o mi pare"....ma le regole sulla pesca in mare dalla riva nella regione Lazio..... dove le posso trovare ??
Intendo dire orari.. disposizioni .... divieti... distanze da rispettare....zone di divieto...ecc ecc. Esiste un sito internet con tutte le disposizioni ?
Grazie a tutti.

Litorale romano da Anzio a Ladispoli dalle 19 la sera fino alle 9 di mattina, ordinanza del 2001 e mai modificata..
 
i nodi sono la cosa più" importante nella pesca ed e" la prima cosa da imparare…..poi viene tutto il resto! Con 7 euro ci prendi quasi mezzo kg di cannolicchi che sono anche troppi se peschi da solo…..poi se lo usi con tutto il guscio non hai neanche l"attacco dei granchi e dei pescetti cosa che avviene regolarmente con gli anellidi. Saluti
 
Re: Passione surf casting

Prima uscita oggi con due canne dalle 06,30 alle 11,30 giusto per provare senza pretese. Mare buono se non eccezionale, acqua perfetta, marea non a favore, chiudo con due orate sui 400g ed una mormora molto bella presa poco prima di smontare esca bibi. Stasera tutto con le patate al forno.
P.s. Ha fruttato solo la canna con lo short rovesciato, l" altra con finale lungo a fondo niente neanche una tocca.
 
Come da previsione il 24 scorso giornata discreta per la pesca . per il meteo ottima. Spot focene , sono uscite le prime due orate intorno al mezzo kg , accompagnate da due spigole , una ombrina e quattro marmore di cui una enorme 800 gr . Settimana prossima si riparte.
 
Tecnicamente sarebbe giusto quello che dici e parecchi usano due ami, ma io ne uso uno solo del 3/0 in quanto mi e" capitato più" volte (quando il serra non mangia in corsa) che sentendo la ferraglia nella masticazione, lascia il boccone, e non ci ritorna più"- Da un po" di anni uso un solo amo e mi trovo bene, tanto la fortuna per una buona riuscita e" dove si pianta l"amo avendo l"apparato boccale (specie il palato) molto duro, per questo avvengono spesso le slamature-
 
Io invece dalle 06,30 alle 09,30, saragone pazzesco + 3 belle mormore (orate ancora latitanti). Poi di corsa al lavoro. Attesa allietata dalla vista di tre quaglie entranti da mare come i missili ahah.
 
Ciao onyx di canne da surfcasting ne ho provate veramente tante 10 anni di agonismo mi hanno avvicinato a molte case costruttrici. La scelta della canna è molto soggettiva e determinante anche il tipo di impostazione di pesca che si sceglie. Di casa trabucco sono ottimi i materiali, un po meno l assemblaggio io ho due cassandra 150 gr sono eccellenti molto divertenti. In settimana mi arriva la xct 160 . 420. Un po più tecnica. Di casa italcanna mi sono tenuto 2 futura 200 gr ottime ho anche 1 exagon 200 . Le ripartite sono le canne che preferisco.

Complimenti sei carrozzato veramente bene ancora meglio con la new entry. Io al confronto sono un po" scarsino!!! Comunque questa mattina provato un paio di orette sul presto con mare mosso giusto per ripulire il frigo di un po" di esca avanzata da sabato. Continua dai primi di marzo il periodo nero (in riferimento allo scorso anno non ci siamo proprio, comunque e" un lamento generale qui sul litorale), unico sussulto avuto su una canna un bel sarago veramente bello, ma troppo poco e non e" quello che cercavo…….Comunque non ci si arrende e non si arretra di un centimetro. Add"ann accusta". Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto