mare impescabile per tanta zozzeria in esso, buste, erba, stracci, stiamo distruggendo un pianeta e questi vengono a fare la morale ai cacciatori!! Questa mattina sul litorale e" stato trovato spiaggiato un grosso delfino morto.
 
Ciao Michele, ti consiglio di provare con cannolicchio intero con tutta la coccia, primo per ovviare alla presenza di granchi (sempre presenti) e poi perché" selettivo per pesce di taglia- Ho fatto qualche cattura interessante di mormore ed orate in notturna (niente a che vedere con gli scorsi anni ) ma pesci di tutto rispetto intorno al mezzo kg in su- Questa sera ci provo anch"io ma a serra con trancio di cefalo, metto una sola canna con cannolicchio- Saluti e IBAL
 
Due mattinate dedicate al surfcasting: Ieri mattina decidiamo di optare per litorale di Terracina visto che il nostro era impescabile per moto ondoso, risultato zero assoluto. Questa mattina in solitaria, calcolando in mare in scaduta del mio litorale sbaglio la scelta di una canna in quanto arrivato sullo spot altro che scaduta il mare bussava ancora bene con corrente laterale forte. Entro comunque in pesca anche per consumare la maggior parte dell"esca. Praticamente pescato con una sola canna in quanto la 120g nonostante la piramide non teneva (immaginavo una scaduta) e con questa ho pescato nel primo canalone praticamente sui 30m che pero" mi ha regalato il pesce più" bello una mormora sui 500g. Alle 11.00 comunque ho dovuto abbandonare per rinforzo corrente ed arrivo erba. Comunque mattinata abbastanza divertente (nonostante qualche imprecazione per grovigli) concludo con sei bei pesci di taglia 400/500g tra cui 3 spigole, 2 orate, 1 mormora bellissima presa con il gambero di paranza legato con filo elastico (destinato alla spigola. Esca che ha reso di più" americano. mentro con bibi stranamente il nulla assoluto. Buon Natale a tutti.
 
Ciao Michele, ti consiglio di provare con cannolicchio intero con tutta la coccia, primo per ovviare alla presenza di granchi (sempre presenti) e poi perché" selettivo per pesce di taglia- Ho fatto qualche cattura interessante di mormore ed orate in notturna (niente a che vedere con gli scorsi anni ) ma pesci di tutto rispetto intorno al mezzo kg in su- Questa sera ci provo anch"io ma a serra con trancio di cefalo, metto una sola canna con cannolicchio- Saluti e IBAL
 
Re: Passione surf casting

Sapevo che ieri sarebbe stato buono, ma dopo otto ore di pesante lavoro, non ce l"ho fatta ad andarci a provare un"oretta nel tardo pomeriggio.
 
Volevo cambiare la mia EVO 170 4.4 mt con la hexagon 200...non so però se il salto di qualità sia grande....cosa ne pensi? ?

ciao luigi. be!!! sono due canna totalmente differenti . ho pescato con evo 170 410. non mi è piacita canna molto nervosa spiomba molto facilmente, decisamente è per un mare calmo.la hexagono 200 canna di elevata qualità, ma decisamente tecnica per sfruttare la sua potenza nel lancio, azione nettamente di punta ideale per mari molto agitati. il mio consiglio rimanendo in casa italcanna, se cerchi potenza ( e un occhio al portafoglio ) la futura 190gr con un costo decisamente inferiore è il top delle telescopiche ma anche in questo caso una canna che da il massimo di se con un buon graund ma anche in side non è male.se inveci cerchi una canna tutto fare la spitfire 180 gr è ottima, molto facile da gestire sia in said e above con azione media di punta, tiene benissimo il mare, 150gr a piramide abbinato con un buon mulinello ( perzonalmente penn affyniti 7000 ) o mare calmo da grandi soddisfazioni. una terza ma molto piu light la pegaso.
 
Re: Passione surf casting

Località focene. Mattinata molto umida mare in netta scaduta come previsto. Prime catture intorno alle 8.00 due orate e una Marmora. Fino alle 14.00 discreto movimento. Chiudiamo con 9 marmore 4 orate 1 Sarago. Esche cannolicchio e arenicola.
 
Re: Passione surf casting

Qui sembrano spariti o quasi, sabato sera ci abbiamo provato con trancio ed io ho innescato anche una leccia (presa a fondo) che e" rimasta viva fino alla fine, ma niente, anche se al tramonto abbiamo assistito ad un"attacco ad un cefalo in diretta. Chiuso in due con 7/8 mormore discrete, orate niente .
 
Re: Passione surf casting

Fine pescata nel peggiore dei modi. Rimasto senza esca. Cmq mattinata da ricordare chiudiamo in tre con 18 orate 2 spigole di cui una sui 2 kg . 6 ombrine e 9 marmore. E i 2 saraghi ho fatto delle foto ma non mele carica martedì si replica.


E' tutto merito mio...lo sai...si ??!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto