Re: Passione surf casting

Il pesce si e" allontanato, forse per il gran caldo, ma amici sub mi riferiscono che nel canalone dopo la seconda secca ci sono orate molto grandi (che raramente si fanno accostare per il tiro) che dal mio punto di vista prima o poi accostano come tutti gli anni in modo particolare ottobre. Anche pesci serra c"e" attualmente carenza e sono di taglia non eccessiva. Mormore da giugno sparite sul litorale e quest"anno erano veramente grandi.
 
Re: Passione surf casting

oggi, pom e serale si tenta. località focene,previsione mare incoraggianti, punto di maree ( bassa) ore 16/45 con forte scesa,vento leggera brezza, mare calmo. proviamo per le orate e le mormore. esca arenicola cannolicchio con mini starlight inserito dendro.aggiungiamo un po di culo e vediamo cosa esce.
 
Re: Passione surf casting

Peccato siamo lontani....altrimenti mi aggregherei, non conosco quasi nulla della pesca con la canna...sino a qualche anno fa praticavo pescasub e quinjdi conoscenze e abitudini sul mare e le specie ittiche non mi mancano.
Posseggo da una 20ina di anni una canna Carson madeira surf 390 con mulinello Carson Taurus SL50...ancora imbobinato[thumbsdown.gif] credo di averla portata a pesca solo un paio di volte.
Se qualcuno esperto in zona adriatico diciamo da Rimini a Pesaro...volesse accompagnarmi in qualche uscita...ne sarei felice, anche perchè da solo non saprei da dove cominciare.
 
Ultime uscite a pesca: Due venerdì fa in mattinata ottima pescata di orate con qualche mormora e una spigoletta. Mare di scirocco in scaduta con onda, acqua opaca, presenza di alghe a tratti fastidiose, ma davvero gran pescata. Sabato sera riprovato con mio compagno di caccia dalle 18.00 fino alle 11,00. Mare totalmente piatto assenza di luna e marea non favorevole, in due uscite 6 mormore non grandi ed 1 orata sui 500g. Martedì per chi e" andato e" stata una buona giornata da quello che ho sentito e" uscita qualche orata sui 500g anche se hanno pescato male per presenza di alghe. Ci ho provato mercoledì pomeriggio, ma nonostante bella sciroccata acqua troppo limpida sapevo che non era niente di che, uscite solo 3 marmore sui 250g.
 
ciao ottima pescata. io domattina provo la saorte tanto ancora è presto per la caccia. settimana scorsa i miei amici pescatori hanno fatto diverse catture di orate tuttte in torno hai 400 600 kg. vediamo cosa succede domani.
 
Re: Passione surf casting

chiudiamo la serata con 8 catture. tre ombrine, una mustea ( ottima in cucina ) tre marmore non grandi e una bella orata di 700 gr mare quasi calmo venti, leggere brezza da mare. le foto non mele carica.
 
Re: Passione surf casting

Mattinata a pesca e serra intorno ai 2kg con aguglia viva!! Alle 14,oo si riparte per nuovo posto!! Serra comunque pochi, anche il vivo non e" facile reperirlo.
 
Re: Passione surf casting

Appunto !!!
Dopo....il 16 !!!
Dopo...Pasqua..... non si potrebbe organizzarla dopo il 16 ??

ok. Ora è chiaro. Non lo so, io ho buttato lì il 14 perchè è una data in cui ho a disposizione quella libertà altrimenti sconosciuta. In poche parole il 13 metto i fagotti sul treno e quindi ... tutta vita [eusa_dance.gif]. C'ho solo da sceglie tra gli amici o le mignotte [3]
 
Re: Passione surf casting

ok. Ora è chiaro. Non lo so, io ho buttato lì il 14 perchè è una data in cui ho a disposizione quella libertà altrimenti sconosciuta. In poche parole il 13 metto i fagotti sul treno e quindi ... tutta vita . C'ho solo da sceglie tra gli amici o le mignotte [3]

semplice....scegli gli amici e fai vestire A.le da migno**a ;) ;) ;)
 
Prova con le budella di pollo pulite dalle interiori e innescate a fisarmonica sull"amo poi mi dirai. Mio padre ci prendeva dei capitoni pazzeschi, ed un po" di tutto. Saluti

Perche' pulirle? Con la cacca dentro dovrebbero emanare piu' effluvi. Io ci avevo gia' pensato, e credo che le provero'. Le taglierei a sezioni di 10 cm, ne annoderei un'estremita' perche' non si svuotino, passerei l'amo dall'estremita' aperta coprendolo col pezzo di budello a mo' di calza, e farei uscire la punta vicino al nodo.Lasciando l'estremita' superiore aperta farebbe disperdere il "ripieno" gradualmente. Ho una ventina di galletti che comincero' a uccidere e macellare alla fine del mese, quindi di budella ne avro' a bizzeffe... Lascero' soltanto una decina di galline (le altre 10 le sto per vendere) per le uova, e il gallo piu' grosso e bello, il piu' forte, aggressivo e "comandone" per fertilizzare le uova. Questo bellissimo gallo di pura razza Australorp, tutto nero con riflessi verdi sul dorso e un enorme cresta scarlatta accompagnata da due grossi bargigli, l'ho chiamato "Black Knight." Il nome, che significa "Cavaliere Nero," mi e' stato ispirato dalla barzelletta di Gigi Proietti, anche perche' gli altri galletti hanno scoperto a loro spese che "ar cavaliere nero nun je devi da kaka' er catz0!"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto