annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passione surf casting

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uscitina pomeridiana dalle 16,00 alle 19,00 con due canne esca bibi. Unica mangiata alle 17,00 circa con una discreta orata sui 700 g poi più" nulla. Mare con bella onda a tratti fastidiosa mi aspettavo qualche cosina in più" ma va bene. Tanti pescatori arrivati in serata. Lunedi voglio riprovare dalle 15,00 fino a notte con tre canne ed anche americano oltre a bibi.
    Michele ! piace questo post.

COMMENTA

• eccoci, settimana scorsa amici si sono dedicati al surf qualche bella marmora è uscita e un orata sul 1kg. mercoledi tento la fortura, mare in scaduta e alta pressione proviamo!!.spot focene.

COMMENTA

• Ultime uscite a pesca: Due venerdì fa in mattinata ottima pescata di orate con qualche mormora e una spigoletta. Mare di scirocco in scaduta con onda, acqua opaca, presenza di alghe a tratti fastidiose, ma davvero gran pescata. Sabato sera riprovato con mio compagno di caccia dalle 18.00 fino alle 11,00. Mare totalmente piatto assenza di luna e marea non favorevole, in due uscite 6 mormore non grandi ed 1 orata sui 500g. Martedì per chi e" andato e" stata una buona giornata da quello che ho sentito e" uscita qualche orata sui 500g anche se hanno pescato male per presenza di alghe. Ci ho provato mercoledì pomeriggio, ma nonostante bella sciroccata acqua troppo limpida sapevo che non era niente di che, uscite solo 3 marmore sui 250g.

COMMENTA

• Ultime uscite a pesca: martedì 24/o4 dalle 19.00 alle 11,oo in solitaria zero assoluto delusione totale. Sabato sera uscita con amico ed un suo compagno dalle 19,00 alle 01,30 serata abbastanza piatta se non nel giro di mezz"ora dalle 10,00 alle 10,30 prendo due orate sui 500g cad. qualche mormoretta i miei compagni (rilasciata) i quali pescavano con arenicola ed americano. Si era fatta la mezzanotte quando sul cavalletto delle canne del mio amico si scuotono in contemporanea vistosamente. corriamo ed in due afferriamo entrambi le canne. Su quella che prendo io sento una sfrizionata terribile, su quella del compagno nulla, alche" gli dico prendi la canna e gustati il bel pesce che capita raramente, e cosi" fa. Pensavo fosse una grande orata allettata dalla arenicola, ma invece dopo una decina di minuti di tira e molla vedo a riva facendo luce, una sagoma allungata e penso ad una grande spigola. In conclusione quando mi rendo conto che era un pesce serra che si era appanciato nello scalino, senza esitazione entro in acqua e lo afferro per la coda buttandolo sulla sabbia. Queste sono le fortune e le stranezze della pesca, un pesce serra di oltre tre kg preso con lo 0,25 ed amo del 6 che non spezza. Evidentemente una mormoretta aveva attaccato l"arenicola e a sua volta il predatore aveva attaccato la mormoretta. Abbiamo capito che il calo di pesce di questi ultimi 20gg e" da imputare gia" alla presenza di questi predatori.
          kim-lea e Michele ! piace questo post.

COMMENTA

• uscita del 06/05. Ieri sabato mare mosso, ma visto in attenuazione decido di andare di mattina presto, sveglia alle 05,00 e dalla finestra del bagno non lo sento....parto. Ottima mattinata con presenza di grosse orate. Porto (peccato) solo due canne ed il carniere finale e" di un orata di 1,8kg ed una di 1kg. Ma la nota dolente e" di aver perso un mostro sotto lo scalino per rottura dello 0,28 alla legatura dell"amo. Pesce importante stimato oltre i 3kg visto ben due volte sotto il gradino ma 15 minuti di combattimanto con frizione tarata non sono serviti per sfiancarla e all"ultima ripartenza dal gradino forse per filo intaccato dalle placche ha ceduto al nodo. Va bene lo stesso.
            luigi76 e Michele ! piace questo post.

COMMENTA

• Sabato sera uscita a pesca in quattro per totali 12 canne in acqua. Esche di tutti i tipi, non e" uscito assolutamente nulla, cappotto per tutti. Aspetto la scaduta nei prossimi giorni per riprovare di mattina presto prima del lavoro.

COMMENTA

• Originariamente inviato da onyx
                Ultime uscite a pesca: martedì 24/o4 dalle 19.00 alle 11,oo in solitaria zero assoluto delusione totale. Sabato sera uscita con amico ed un suo compagno dalle 19,00 alle 01,30 serata abbastanza piatta se non nel giro di mezz"ora dalle 10,00 alle 10,30 prendo due orate sui 500g cad. qualche mormoretta i miei compagni (rilasciata) i quali pescavano con arenicola ed americano. Si era fatta la mezzanotte quando sul cavalletto delle canne del mio amico si scuotono in contemporanea vistosamente. corriamo ed in due afferriamo entrambi le canne. Su quella che prendo io sento una sfrizionata terribile, su quella del compagno nulla, alche" gli dico prendi la canna e gustati il bel pesce che capita raramente, e cosi" fa. Pensavo fosse una grande orata allettata dalla arenicola, ma invece dopo una decina di minuti di tira e molla vedo a riva facendo luce, una sagoma allungata e penso ad una grande spigola. In conclusione quando mi rendo conto che era un pesce serra che si era appanciato nello scalino, senza esitazione entro in acqua e lo afferro per la coda buttandolo sulla sabbia. Queste sono le fortune e le stranezze della pesca, un pesce serra di oltre tre kg preso con lo 0,25 ed amo del 6 che non spezza. Evidentemente una mormoretta aveva attaccato l"arenicola e a sua volta il predatore aveva attaccato la mormoretta. Abbiamo capito che il calo di pesce di questi ultimi 20gg e" da imputare gia" alla presenza di questi predatori.
                Effettivamente è come dici quando ci sono i serra non c'è niente più volte è capitato mentre tiravo sopra mi ritrovavo con pesci mozzati

COMMENTA

• Dopo tre cappotti consecutivi in notturna, nel tardo pomeriggio di oggi finalmente una bella orata di 1,300 kg. Domani mattina sveglia alle 5,00, si riprova dalle 5,30 alle 8,00. Esca bibi,
                  Michele ! e erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• "bibi" e "americano" ? Che esche sono? E i paguri come li rimediate? Qui da noi, nel Golfo del Messico, l'esca principe e' la "sand flea" (pulce di sabbia), un piccolo crostaceo (commestibile anche per gli esseri umani) che vive nella sabbia nella battigia e che esce quando arriva l'acqua e rientra sotto la sabbia quando l'acqua si ritira. Si prendono con una specie di rastrello come quello delle telline acchiappando una mucchietto di sabbia quando questa e' coperta dall'acqua dell'onda in arrivo, e sciacquando via la sabbia. Assomigliano a pidocchi o zecche, e sono lunghe 3-4 cm. e ovali. Non credo che esistano in Italia. Tutti i pesci ne sono ghiotti e tengono bene l'amo. Io ho comprato tutta l'attrezzatura necessaria per il surf fishing, compreso il rastrello, ma ancora non ho provato a usarla. Di certo non lo farei d'estate col caldo tremendo e il sole che picchia forte. Forse quest'inverno o a primavera...
                    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                      "bibi" e "americano" ? Che esche sono? E i paguri come li rimediate? Qui da noi, nel Golfo del Messico, l'esca principe e' la "sand flea" (pulce di sabbia), un piccolo crostaceo (commestibile anche per gli esseri umani) che vive nella sabbia nella battigia e che esce quando arriva l'acqua e rientra sotto la sabbia quando l'acqua si ritira. Si prendono con una specie di rastrello come quello delle telline acchiappando una mucchietto di sabbia quando questa e' coperta dall'acqua dell'onda in arrivo, e sciacquando via la sabbia. Assomigliano a pidocchi o zecche, e sono lunghe 3-4 cm. e ovali. Non credo che esistano in Italia. Tutti i pesci ne sono ghiotti e tengono bene l'amo. Io ho comprato tutta l'attrezzatura necessaria per il surf fishing, compreso il rastrello, ma ancora non ho provato a usarla. Di certo non lo farei d'estate col caldo tremendo e il sole che picchia forte. Forse quest'inverno o a primavera...
                      Bibi ed americano sono dei vermi, che vanno innescati con ago, nel primo molto delicato in quanto contiene un liquido odoroso, molto ambito da alcuni pesci di mare tipo saraghi, orate, grosse mormore. Devi fare molta attenzione nell" innesco a non farlo scoppiare e perdere il liquido, mentre per americano e" come un grosso lombrico ricco di sangue internamente che attira molto come l"arenicola. I paguri si rimediano generalmente da pescatori con le reti ma in alcuni porti di notte volendo si riescono a recuperare. E" ottimo sul misto, o nella pesca ai pagelli con la barca, non tanto sulla sabbia, dove regna indiscusso il cannolicchio che innescato con tutto il guscio, non solo e" selettivo per pesce di taglia, ma resiste bene anche all"attacco dei granchi (sempre presenti) cosa invece che non riesce in genere ai vermi su descritti. Le pulci di mare suindicate esistono anche da noi ed ho visto dei video dove qualcuno ci pesca, ma a differenza delle vs sono molto piccole. Saluti

COMMENTA

• Bibi

Americano:

Da noi per il surf casting si deve tener conto ,oltre che delle esche , anche delle condizioni del mare,(preferibile in scaduta dopo mareggiata !) e delle tavole di marea in rapporto alla localita' e alla stagione in cui ci si presuppone d'esercitare ....e non ultimo : una buona dose di cu@o ! Un saluto.
                        Michele ! e walker960walker piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                          Bibi

Americano:

Risultati immagini per verme da pesca americano

Da noi per il surf casting si deve tener conto ,oltre che delle esche , anche delle condizioni del mare,(preferibile in scaduta dopo mareggiata !) e delle tavole di marea in rapporto alla localita' e alla stagione in cui ci si presuppone d'esercitare ....e non ultimo : una buona dose di cu@o ! Un saluto.
                          Ciao Achille Grazie delle foto, attenzione che la seconda foto corrisponde al coreano o saltarello non americano. Saluti

COMMENTA

• erchiappetta
                            erchiappetta commentata
                            Modifica di un commento
                            Ehhhh...internet , a me sta' sulle palle da sempre : digiti una cosa.......e te ne appare un'altra! Non pesco a surf casting da parecchio ...ma m'eran parsi anche a me coreani ! Mo' ho messo quelli......dovrebbero essere i vermi giusti !Ciao Nico' !

• ieri mattinata fortunata. mare calmo e limpito,bassa marea alle 4.30 .due ore di adrenalina,per le continue catture la prima un orata di 2.380 kg , per un totale di undici pesci tutte orate intorno al chilo di peso. spot focene.
                          A walker960walker, erchiappetta e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Complimenti bella pescata, mi domando....ma tra migliaia di utenti di questo forum siamo gli unici due che vanno a pesca? Sarebbe bello sapere che accade in altre zone, in modo particolare al sud ottimo per il surcasting o legering. Ad esempio ho riscontrato nella mia zona quest"anno fino ad ora carenza di mormore (rispetto agli anni passati) ed ottima per orate, mi piacerebbe sapere in altre spiagge come e" la presenza di mormore.

COMMENTA

• Trovassi il temlp porco2 . Con la bimba di 5 mesi ho il tempo per andare in bagno e basta. Cmq tengo il mio tempo x la caccia che amo molto di più e nel frattempo tengo bona la moglie

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X