Concordo con Luigi (anche se non e" una regola fissa come in tutte le cose) e poi con il vento da nord (almeno sul mio litorale) presenza cospicua di alghe e sporco che a volte non puoi proprio stare in pesca.
 
Re: Spigole a go go

Oggi mare a dir poco torbido...state a casa..


---------------------------------------------------------------------------------
Quando il mare è torbido e batte...si va di spinnig! Se viene Achille (erchiappetta) vi sbaraglia tutti![si.gif] Vai Lillo, fagli vedere chi sei e usa un testa rossa!:eek:
 
Questa sera intorno alle 17,30 di ritorno dal lavoro ho fatto il lungomare e ho visto diversi pescatori o intenti a scendere in spiaggia con le canne, con la scaduta ci provano anche se un po" torbido ancora. Beati loro io per il momento non posso proprio forse sabato sera ......
 
Sono artificiali molto leggeri destinati per la traina, se vuoi usarli per lo spinning dovrai utilizzare una bombarda con finale di almeno 1.5m.........io li uso per il barchino!! Saluti
Bombarda galleggiante o semiaffondante?
Vorrei provare questa tecnica, diciamo ibrida, dalla spiaggia con canna da beach ledgering.
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Spigole a go go

Hai visto Achì!? che ti dicevo? Con quel mare lo spinning paga! Mi sa che devi andare a prendere un pò di freddo!:mrgreen:

Michele m'ha invitato minimo 10 volte heuuu.gif] !Il problema come al solito Giova' so' i miei turni : sempre l'opposto delle uscite che lui organizza [14]! Ma prima o poi ce se riesce [thumbsup.gif]! Intanto ibal al grande Michele......un saluto a tutti.
 
Re: Spigole a go go

Mattinata con ancora 2,5 kg di telline, questa sera provo a paf con mio fratello, martedì sera hanno preso belle mormore, amico fidato mi ha detto il posto che ho verificato in mattinata, veramente un bel canalone con bel fondale!! Esca cannolicchio, speriamo bene!!
Pescata scarsa, nonostante la presenza di molti pescatori anche se giorno infrasettimanale, io tre mormore sui tre etti, mio fratello due mormore simili e due oratelle sui due etti rilasciate !!! Serata alquanto scarsa ma era prevedibile, prima di riprovare si aspetta una decina di giorni.
 
Re: Spinning che passione....a poterlo fare?

Re: Spinning che passione....a poterlo fare?

Sabato sera incontro alle 17.30 con il compagno di pesca in un determinato posto del lungomare per una battuta mare perfetto in scaduta anche se un po" torbido, mi fa io voglio andare verso la montagna del circeo, gli dico ok come vuoi, lo porto presso lo stabilimento le streghe posto bellissimo a poche centinaia di metri dalla montagna. Serata blanda nonostante la presenza di molti pescatori, io chiudo con 2 saraghi intorno ai 400 g ed una mormora bellissima intorno ai 600 g, tutti su americano, bibi neanche toccato, il mio compagno che pescava con arenicola zero assoluto neanche una tocca!! Mare perfetto pulito anche se un po" turbolente sul fondo, costretto continuamente a salire di finale causa grovigli, e mancata la regina che poteva starci in un mare del genere!! Tornato a casa verso le 11,oo mia moglie vedendo il magro bottino, mi fa stasera sono andata meglio io tira fuori dal frigo un polpo di otre due kg regalatogli da un"amica venuta a trovarla moglie di un pescatore. Il pesce, quel poco che c"e" sta ancora sulla lunghissima distanza se non scalda bene l"aria ancora niente orate e mormore.
 
In settimana dai moli hanno preso diversi bei rombi, con galleggiante piombato e lattarino!! Per me periodo sottotono, una uscita in notturna ma niente di rilevante per mare troppo calmo!!
 
Bombarda galleggiante o semiaffondante?
Vorrei provare questa tecnica, diciamo ibrida, dalla spiaggia con canna da beach ledgering.
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Galleggiante va bene, finale 0,35 e tanta costanza alla fine il risultato arriva!! Vai solo con mare in scaduta che schiuma, acqua non deve essere limpida se non hai queste condizioni lascia stare e" tempo perso!! Saluti
 
Ostia litorale primo cancello. Vento da sud mare ottimo tenuta in pesca 130gr a pallaGiornata iniziata sotto un bel diluvio alle nove celo semi aperto vento girato a nord marea in aumento mare in calata. Ore undici tutto sereno sole bellissimo. Chiudo alle 15 con sei mormore tra i 300 gr e una oltre i 500 . E una triglia fuori misura bellissima. Il tutto con arenicola. Esca usata seppiolina cannello.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto