Io lo raccolgo...azzo se lo raccolgo! E' buonissimo. Molti non lo raccolgono, ma io si e anche tantissimi altri.
2Q==


Anche lo estivalis raccolgo. Molti dicono che è tossico, forse è vero ma se si sa preparare prima della cottura, tutta la tossicità se ne va ed è buono.
bo%20lu.JPG_201061623024_bo%20lu.JPG


- - - Aggiornato - - -

L'amanita crocea invece la lascio dove si trova.
 
È un fungo che non ho mai mangiato, ma che viene considerato quasi pari alla A.caesarea, ovviamente da cotta.
A me che piace provare funghi nuovi almeno una volta, la voglia di assaggiarla verrebbe.
 
Speravo che Lando li avesse già provati, sono un paio di anni che raccolgo i Boletus eritropus dopo aver letto un post del Lando e devo dire che con lo spezzatino sono fantastici
 
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera a tutti
domanda per gli esperti, quest'anno mi è capitato di trovare delle AMANITE CROCEE , so che sono commestibili da cotte, ma vale la pena raccoglierle e come cucinarle ?
 
Io lo raccolgo...azzo se lo raccolgo! E' buonissimo. Molti non lo raccolgono, ma io si e anche tantissimi altri.
2Q==


Anche lo estivalis raccolgo. Molti dicono che è tossico, forse è vero ma se si sa preparare prima della cottura, tutta la tossicità se ne va ed è buono.
bo%20lu.JPG_201061623024_bo%20lu.JPG


- - - Aggiornato - - -

L'amanita crocea invece la lascio dove si trova.

Io lo raccolgo e lo mangio buono anche lui...........h.d.t........suzi.......nn vi impressionate cambia colore col taglio tendente al bluastro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto