Re: spinning in mare

io mi diverto molto a settembre all'elba :) con l'aguglia artificiale( costruita a mano perche' quelle in vendita non sono bone a una sega)ho preso dei bei serra e dei bei barracuda,se poi vuoi tentare la spigola bella devi tentare i periodi piu' freddi tipo febbraio marzo ciao mirko 76
 
Re: spinning in mare

walker960walker ha scritto:
la praticavo 20 anni fa,ma ora mi è tornata la smania,mi sto sttrezzando,in quanto,i serra e le spigole sono tornate in massa alla foce del fiume.Amici hanno fatto catture incredibili.E' una pesca che ti fa dannare,con svariati cappotti,ma quando ingrani la giornata col mare giusto ti diverti e scordi i giorni "no" precedenti.Cmq e complicatissima,basta dire che devi ricordrti tutti i nomi degli artificiali e come lavorano,per poi abbinarli alle condizioni del mare.So che anche sparviero la pratica,sicuramente lui ti sapra dare delle dritte meglio di me.
hai ragione ma nei posti giusti e negli orari giusti qualche attacco lo ricevi sempre poi servono anche i cappotti perche' la mattina sulla levata del sole a meta' settembre non e' molto caldo
 
Re: spinning in mare

sterminator ha scritto:
Lorenzo il sistema tuo non è a spinning, ma alla passata :D :D :D . Per lo spinning: canna capace di lanciare 36 - 40 gr. di piombo del 4 e vedrai che abboccate a quegli che passano entro i 40 m. :D :D :D



no solo curata 35gr pb 7 mai passata con il 4!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: spinning in mare

MIRKO76 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
la praticavo 20 anni fa,ma ora mi è tornata la smania,mi sto sttrezzando,in quanto,i serra e le spigole sono tornate in massa alla foce del fiume.Amici hanno fatto catture incredibili.E' una pesca che ti fa dannare,con svariati cappotti,ma quando ingrani la giornata col mare giusto ti diverti e scordi i giorni "no" precedenti.Cmq e complicatissima,basta dire che devi ricordrti tutti i nomi degli artificiali e come lavorano,per poi abbinarli alle condizioni del mare.So che anche sparviero la pratica,sicuramente lui ti sapra dare delle dritte meglio di me.
hai ragione ma nei posti giusti e negli orari giusti qualche attacco lo ricevi sempre poi servono anche i cappotti perche' la mattina sulla levata del sole a meta' settembre non e' molto caldo


sei proprio appassionato di questa pesca!!!!
 
Re: spinning in mare

io le ferie le fo sempre i primi di settembre quindi oltre alla levata fo anche il calasole e mentre la mattina i serra vanno via la sera arrivano, quindi e' tutto un lanciare e recuperare sperando sempre in un attacco deciso perche' alle volte li sento solamente colpire l'aguglia solo per curiosita'ciao MIRKO76
 
Re: spinning in mare

Lorenzo il sistema tuo non è a spinning, ma alla passata :D :D :D . Per lo spinning: canna capace di lanciare 36 - 40 gr. di piombo del 4 e vedrai che abboccate a quegli che passano entro i 40 m. :D :D :D
 
Re: spinning in mare

Parere personale la pesca ai serranidi compresa la spigola e lel lecce e' quella con l'esca viva,con il pesce vivo,agiglia cefalo leccia stella sarago mormora anguilla spigolotto o anguilla che sia basta sia vivo...pensate che presi un serra alla foce di un fiume ed avevo messo al post del cefalo un cavedano...quel poco che ha resistito nell'acqua salata mi e' bastato,un attacco immediato e violento...
 
Re: spinning in mare

la praticavo 20 anni fa,ma ora mi è tornata la smania,mi sto sttrezzando,in quanto,i serra e le spigole sono tornate in massa alla foce del fiume.Amici hanno fatto catture incredibili.E' una pesca che ti fa dannare,con svariati cappotti,ma quando ingrani la giornata col mare giusto ti diverti e scordi i giorni "no" precedenti.Cmq e complicatissima,basta dire che devi ricordrti tutti i nomi degli artificiali e come lavorano,per poi abbinarli alle condizioni del mare.So che anche sparviero la pratica,sicuramente lui ti sapra dare delle dritte meglio di me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto