Re: tartufi

ase2 ha scritto:
ciao prova a chiedere agli uffici della tua provincia o della comunita montana...... ti diranno i documenti che devi fornire e l 'iter per l 'ottenimento del tesserino...... solitamente si deve sostenere un esamino...... qualche domanda scritta e qualche orale..... poi dipende da regione a regione...... comunque nulla di insostenibile...
ciao
Esatto e in bocca al lupo
 
Re: tartufi

andrewdedda ha scritto:
a me sinceramente nn piace perche' mi puzza di gas

ci sono diversi tipi di tartufi!!!
Quello che puzza di gas, solitamente è l' oligosperum e il bianchetto(marzuolo)
Anche il bianco tende a puzzare di gas, ma ha un odore molto più gradevole!!!

Io tra tutti preferisco il tartufo uncinato, che non è altro che il tartufo nero estivo, però cresce da settembre in poi, ha l' odore di nocciola ed un sapore ottimo!
 
Re: tartufi

andrewdedda ha scritto:
io quelli che ho assaggiati(anche negli alberghi dove sono stato in abruzzo) nn mi sono piaciuti...

non ti sono piaciuti perchè quello non è tartufo puro, nel senso che i commercianti, tendono a mischiare i diversi tipi di tartufo!!!
 
Re: tartufi

plcet ha scritto:
andrewdedda ha scritto:
io quelli che ho assaggiati(anche negli alberghi dove sono stato in abruzzo) nn mi sono piaciuti...

non ti sono piaciuti perchè quello non è tartufo puro, nel senso che i commercianti, tendono a mischiare i diversi tipi di tartufo!!!

il bianco delle crete senesi è ottimo!!!!!1
 
Re: tartufi

ciao prova a chiedere agli uffici della tua provincia o della comunita montana...... ti diranno i documenti che devi fornire e l 'iter per l 'ottenimento del tesserino...... solitamente si deve sostenere un esamino...... qualche domanda scritta e qualche orale..... poi dipende da regione a regione...... comunque nulla di insostenibile...
ciao
 
Re: tartufi

rainmann ha scritto:
plcet ha scritto:
andrewdedda ha scritto:
io quelli che ho assaggiati(anche negli alberghi dove sono stato in abruzzo) nn mi sono piaciuti...

non ti sono piaciuti perchè quello non è tartufo puro, nel senso che i commercianti, tendono a mischiare i diversi tipi di tartufo!!!

il bianco delle crete senesi è ottimo!!!!!1
France' lo sai che a Siena produciamo solo cose buone!!!!!!
A caccia vieni a Siena, ora anche per i tartufi allora migra da Firenze verso Siena, c'è posto per gli amici!!!! Ciao!!!
[eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif]
 
Re: tartufi

rainmann ha scritto:
plcet ha scritto:
andrewdedda ha scritto:
io quelli che ho assaggiati(anche negli alberghi dove sono stato in abruzzo) nn mi sono piaciuti...

il bianco delle crete senesi è ottimo!!!!!1
France' lo sai che a Siena produciamo solo cose buone!!!!!!
A caccia vieni a Siena, ora anche per i tartufi allora migra da Firenze verso Siena, c'è posto per gli amici!!!! Ciao!!!
[eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif]


lo so infatti ora prendero una casa!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto