Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Il buon raccolto di oggi
7c978b2d61c007845897d85b753b2aaf.jpg
e8e969d184681f11904ed02bec7afabb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sa che ti vengo a trovare
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Io sono tornato da un'uscita a funghi ho trovato solo in mazza tamburo in 5 ore di cammino e 1 ora d'acqua a gogo zona guardando la carmelia la montagna a destra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

...e ti credo...con questa siccità...si aspetta l'autunno...sperando piova :)
 
Stamattina in un paio di orette.

- - - Aggiornato - - -

se era un amica, avrei pensato a cicciolina.......................comunque mi state tutti sul caz zo!!!!
qui' gran piovuta venerdi in pianura, ma in montagna, tanta ma troppo forte, sono andato a vedere, sopra ha bagnato, ma un cm sotto alle foglie e cemento.........spero meglio in altre zone....

Lorenzo non disperare.....arriverà anche il tuo momento.
 

Allegati

  • IMG-20160917-WA0011.jpg
    IMG-20160917-WA0011.jpg
    79.6 KB · Visite: 0
  • IMG-20160917-WA0001.jpg
    IMG-20160917-WA0001.jpg
    113.1 KB · Visite: 0
  • IMG-20160907-WA0014.jpg
    IMG-20160907-WA0014.jpg
    61.9 KB · Visite: 0
Ieri girata dalle mie parti a 200mt si altezza, insolita per la stagione ebbene 3 porcini trovati più un pò di galletti....
Due porcini piccoli purtroppo erano già marci (causa troppa pioggia sulla nascita) mentre uno era quasi 200grammi , sano e duro come il marmo!!!!!!!

Grandissima nascita di ogni tipo di altri funghi, mi dicono che nella zona di san vivaldo, montaione, sono già 2 giorni che ne trovano abbastanza (tantissimi per la zona in questo periodo....)

Sottolineo nella mia zona che la nascita è tutta solo in alto e non in basso, probabilmente perchè basso era ancora troppo fresco mentre in alto il sole ha scaldato meglio il terreno....

Ciao
 
venerdi' pomeriggio giretto sui 600/700 metri, faggio e castagno, solo qualche rossola, alcune vecchie di parecchi giorni, altre fresche.
ieri mattina altro giretto a 1000 metri, nei castagni nulla, nbelle abetaie idem, ma in alcuni punti negli abeti piccoli, qualche luridus vecchio di qualche giorno e tante mannite, in entrambi i posti, bosco perfetto se venisse un po' di stagione buona......
 
da queste parti il bosco in 3/4 giorni si e' trasformato da bellissimo a bruttissimo, come temevo purtroppo e come capita sempre quando la bella stagione arriva in ritardo, comunque, a volte mi si apre il culo al momento giusto e dopo un paio d'ore di camminata praticamente a vuoto tra castagni, querce e abetaie, di ritorno sconsolato, a tre passi dalla macchina noto sul margine di un abetaia giovane e quasi impenetrabile quello che mi sembrava quasi un miraggio e allora mi son posto la domanda...........ma che vuoi che sia solo qui' dentro??????


a volte mi si apre il culo......[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Bravo lorenzo , ma stai attento .... !!! :mrgreen:
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

complimenti a tutti come sempre, qui' nei miei posti, che erano rimasti un po' indietro, sono esplosi come immaginavo, io purtroppo non ho tempo per andare, e' andato mio fratello stamattina, fatti 5kg in un ora o poco piu', tutta roba fantastica.......
 

Allegati

  • IMG-20170929-WA0011.jpg
    IMG-20170929-WA0011.jpg
    56.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto