Lunedì sono andato sul Pollino a porcini ed invece con grande sorpresa ho trovato rositi.

lactarius delicius, da noi pennecciole, mio nonno c'andava matto, a me non piaccian granche'..........

- - - Aggiornato - - -

Bravo Lando! Son caperate, di misto fuori c'era solo quello che vedi... Però in compenso di pes-caprae ne ho lasciati giù perché ero stufo di raccoglierne [eusa_dance.gif]

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo il pes-caprae è un fungo che se lo mangi metti da parte il porcino per gusto e consistenza! Da crudo ha un buon gusto di nocciole.

se mi capita qualcosa che gli somiglia vi richiedero' consigli, ma in che boschi si trova di solito?
 
Anche io ho visitato un paio di fungaie ieri pomeriggio,molti gallinacci ma per il resto c è bisogno di caldo,il bosco è molto bagnato e senza caldo non escono
Saluti
 
Ciao Marco! non sarò dei vostri..... Periodino intenso al lavoro e questa settimana sono tutte le sere a cena fuori con clienti che non danno la possibilità di un "....possiamo rimandare?". Unica sera non dedicata al lavoro sarà venerdì perché porto il piccolo a Genova....
Sarà per la prossima! Oh mi raccomando toccalo te il culo a Giacomo se no si sente solo! :) :)

scusate l'OT!
X la prossima nn ci sono attenuanti xero'!!!!
Un abbraccio e buon lavoro
Marco
 
Il raccolto di ieri
810cee60e85e3824ffa98fd26aef31a9.jpg
3bb2da88a7ac772b3a25471e91ac640a.jpg
b02a1dd626e23b6fe5c5a985d8d3c862.jpg
78dc3a44f5a18f94f0c3dedfa0bd2e58.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, che tu sappia, in Sila stanno trovando qualche porcino?
Questo fine settimana sarò a Camigliatello....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Per ora restano solo i ricordi dell'anno scorso
 

Allegati

  • WP_20160925_11_41_05_Pro.jpg
    WP_20160925_11_41_05_Pro.jpg
    46.9 KB · Visite: 0
esatto, comunque non era immaginabile una cosa del genere, negli anni le spore si son talmente allargate che nascan funghi anche nei vasi dei fiori, ripeto che purtroppo non e' roba mia, a me ne han regalati un paio di kg, come a tutto il resto del paese, diciamo che son stati una manna per la comunita'..............
Raccolta sociale di ..funghi.. beati voi, qua sono nati solo in pochissime zone, ora forse stanno ributtando...
 

Grazie Ale delle risposte........dunque mi stai dicendo che questo fungo viola ( sembra uno di quelli che si vedevano nel film Avatar) è commestibile e pure buono.......azz da non crederci....non gli avrei dato una lira....

Grazie nuovamente a te e a Stefano per le preziose informazioni che date a chi ( come il sottoscritto) di funghi ne riconosce 3 o 4......

Ciao,Marco.
 
ieri ho girato nei boschi del Grossetano dove era piovuto molto circa 10 giorni fa, non ho trovato niente è tutto secco
 
per martedi prossimo ho ricevuto un invito per la raccolta dei funghi nella tenuta del presidende ( lazio: localita' castel porziano ). se mi autorizzano ha scattare qualche foto vele postero', li i funghi sono come le margherite a tappeti.
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Per gli amici salernitani....mi giungono notizie di grandi ritrovamenti nella zona di Polla.....vi risulta?
Peccato che vedo solo ora e potevo esserti d'aiuto visto che con il mio papà abbiamo raccolto porcini in gran quantità nella scorsa settimana in località "Rofrano" belli da vedere ma poco sapore, poi ovuli in quantità industriali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto