buongiorno, rieccomi dopo una settimana di ferie, andato una volta sola, poco da segnalare, trovati i primi 2 dell' anno giovedi', 1000mt 1 all' abeto e 1 al castagno, sabato mattina mio fratello 3 nello stesso posto.
 
Invece Ale, non capisco quei rosini in alto a sx....caperate?????

Bravo Lando! Son caperate, di misto fuori c'era solo quello che vedi... Però in compenso di pes-caprae ne ho lasciati giù perché ero stufo di raccoglierne [eusa_dance.gif]

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo il pes-caprae è un fungo che se lo mangi metti da parte il porcino per gusto e consistenza! Da crudo ha un buon gusto di nocciole.
 
Io ho poco tempo, l'altra sera sono andato vicino a casa e ne ho trovato uno appena parcheggiata la macchina a 3 metri dal posteggio, visto dal finestrino prima di scedere, mi sono detto stasera riempio la macchina, quello è stato l'unico trovato...vaff..
 
Che li avete annaffiati? :D

esatto, comunque non era immaginabile una cosa del genere, negli anni le spore si son talmente allargate che nascan funghi anche nei vasi dei fiori, ripeto che purtroppo non e' roba mia, a me ne han regalati un paio di kg, come a tutto il resto del paese, diciamo che son stati una manna per la comunita'..............
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Ciao fungaioli come state? Quest'anno vi siete dati ad un altro hobby che non vedo foto? hihihihihi
Se vale metto qualche foto dello scorso anno....perchè di quest'anno non penso ce ne saranno almeno del sud-italia....un saluto dal Garganistan con affetto........SUZI.......H.D.............T.............10550919_278032409068258_7701690771901802997_n(1).jpg
 
dalle mie parti i primi galletti già da 1 settimana....in zona lago Trasimeno persone fidate e certe mi riportano la notizia dei primi porcini....io girato alcuni posti ma ancora niente!
 
Diciamo che con un po' di caldo la prossima settimana potremo vedere qualcosa, che dite?
 
ma,scusate l'OT,ma a cena il 22 nn vieni????
dai che porto anche Giacomo!!!!
Marco

Ciao Marco! non sarò dei vostri..... Periodino intenso al lavoro e questa settimana sono tutte le sere a cena fuori con clienti che non danno la possibilità di un "....possiamo rimandare?". Unica sera non dedicata al lavoro sarà venerdì perché porto il piccolo a Genova....
Sarà per la prossima! Oh mi raccomando toccalo te il culo a Giacomo se no si sente solo! :) :)

scusate l'OT!
 
Stessa storia anche qui ed inspiegabile sono partiti in alto e non in basso contro ogni regola, tra ieri pomeriggio e sabato fatti 4kg, per lando ottimi tartufi anch'ioho iiniziato da 3 anni ormai con la mia labrador, quest anno ottima annata da scorzone con ritrovamenti di bei pezzi anche di 150 gr e più
 
pioppino gigante

pioppino gigante

Oggi pioppino (si fa per dire) gigante non è in perfette condizioni dopo l'acqua che ha preso ci mettera unpo +di tempo per cuocere ma lo spaghetto me lo faccio di sicuro.Maurizio
 

Allegati

  • IMG_20160916_120400.jpg
    IMG_20160916_120400.jpg
    50 KB · Visite: 0
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Iniziano a scarseggiare
f232e1b86f2627c4048a8f01774380e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me le pennenciole migliori sono quelle di pino e misto quercia. Quelle di abete hanno un sapore secondo me sgradevole, una volta le raccolsi e feci un sugo insieme ai porcini ed i miei famigliari si rifiutarono di mangiare e naturalmente anch'io.
 
Secondo me le pennenciole migliori sono quelle di pino e misto quercia. Quelle di abete hanno un sapore secondo me sgradevole, una volta le raccolsi e feci un sugo insieme ai porcini ed i miei famigliari si rifiutarono di mangiare e naturalmente anch'io.

e' successo anche a me, per fortuna ero' solo e non avevo ospiti, na roba da buttar via anche il tegame.......mai piu' raccolte quelle dell' abeto, se mi ricapitano al pino ci riprovo.........
 
carissimi, vi mostro quello che e' stato, vista l' annata da queste parti, un piccolo miracolo della natura, anche se un po' aiutato, in un posto impossibile, in pochi metri quadrati, raccolti ( non da me purtroppo, anche se qualcosa mi e' toccato ) 180kg di aereus in una settimana e ancora non sono finiti.........
 

Allegati

  • IMG-20161001-WA0005 (FILEminimizer).jpg
    IMG-20161001-WA0005 (FILEminimizer).jpg
    65 KB · Visite: 0
  • IMG-20161002-WA0020 (FILEminimizer).jpg
    IMG-20161002-WA0020 (FILEminimizer).jpg
    83.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto