13499990_1008032902625217_2097944030_o.jpg oggi fatto il botto!!!
la foto non rende bene l'idea di quanti sono, il tavolo è di 1,20x1,20 sono sui 30kg chilo + chilo-
stesso posto di venerdì, temperatura alle14 di 35c°, fattti tanti km, sono tornato talmente stranito che mia moglie e mia figlia stentavano a riconoscermi,peccato che ho sbagliato la data presunta della buttata di 2 giorni altrimenti dovevo fare 2 viaggi per andarli a prendere.....bosco tutto per me a funghi non c'era nessuno.
 
Qualcosina oggi si è trovato
45370be0b889122437f0fd4a0fc0536e.jpg
bd3e14cf119468d5f5941c4c918d267d.jpg
9d7cf17f5def752d0ffbc4a54643d944.jpg
b65a84bcb036aadba4f58f86a1af4a1d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La scorsa settimana ne hanno trovato davvero di belli.
In questi giorni ha ripiovuto quindi penso che si potranno fare altri raccolti
Buona fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi girata veloce dopo pranzo...mezzo canestro di galletti riportati....belli e freschi....viste le prime russole e qualche fungaccio non commestibile....se esce il sole per bene tra qualche giorno escono e come! però se continua a piovere appoggio la teoria di Lorenzo....speriamo bene! il 2 giugno si riparte!!
secondo voi è meglio andare sui 400-500 mt a castagni e cerratine o a 1000 mt su faggi/abetaie??
 
da queste parti il bosco in 3/4 giorni si e' trasformato da bellissimo a bruttissimo, come temevo purtroppo e come capita sempre quando la bella stagione arriva in ritardo, comunque, a volte mi si apre il culo al momento giusto e dopo un paio d'ore di camminata praticamente a vuoto tra castagni, querce e abetaie, di ritorno sconsolato, a tre passi dalla macchina noto sul margine di un abetaia giovane e quasi impenetrabile quello che mi sembrava quasi un miraggio e allora mi son posto la domanda...........ma che vuoi che sia solo qui' dentro??????
 

Allegati

  • 20160625_111207 (FILEminimizer).jpg
    20160625_111207 (FILEminimizer).jpg
    43.8 KB · Visite: 0
7188476030d883e91b82ceba25f516f8.jpg

Il bottino di oggi


Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright
 
Ciao Jago.
La Morchella è, a mio avviso, uno dei migliori funghi in assoluto, nonostante da fresca non abbia un profumo accattivante come per altri.
E' sempre buona, trifolata, nello spezzatino, sulla pasta, nella frittata....non l'ho mai fritta, non so come sia.
Abbi l'accortezza di completare bene la cottura, perché ha delle tossine termolabili che potrebbero dare qualche problemino, ma niente di gravissimo.

Se vuoi una ricetta fi**, lavale bene (la sabbia o la terra entra dappertutto) e stacca i gambi. Tritali e mischiali con carne di maiale trita e condisci con sale pepe e le erbe che ti piacciono.
Riempi le teste, che sono cave, con la farcia e cuoci in forno. Una delizia.


Lando per jago le ricette **** non gli sono mai piaciute , semmai il contrario....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Grazie 1000 Lando! Ora non mi rimane che trovarle



Penso che non sia un problema trovarli con quella forma .....aaaahahahahahaha [Trilly-77-24.gif]... cmq se vuoi una mano ci sono io , per altri funghi ... !!! :eek:
 
Io inaspettatamente ho fatto un bel cesto di prugnoli (1000mt slm)
Mio vicino di casa (stessa zona in una tagliata di 5 anni)) 3 porcini, anche bellocci.

P.s. I pappagalli di cui parla Andrea54 sono parrocchetti dal collare. E' vero fino a poco fà erano presenti in colonie numerose solo alle cascine ma da questa primavera li si vedono anche allo Stibbert e P.zza D' Azeglio.
Vedi l'allegato 67984
zona bari nord e pieno gia da alcuni anni di questi pappagalli...
 
Lunedì sono andato sul Pollino a porcini ed invece con grande sorpresa ho trovato rositi.
 

Allegati

  • IMG-20160903-WA0004.jpg
    IMG-20160903-WA0004.jpg
    142.1 KB · Visite: 0
Oggi girata veloce dopo pranzo...mezzo canestro di galletti riportati....belli e freschi....viste le prime russole e qualche fungaccio non commestibile....se esce il sole per bene tra qualche giorno escono e come! però se continua a piovere appoggio la teoria di Lorenzo....speriamo bene! il 2 giugno si riparte!!
secondo voi è meglio andare sui 400-500 mt a castagni e cerratine o a 1000 mt su faggi/abetaie??

domenica sui 1000 castagno/abeto, ho visto solo un po' di rossole e mannite vecchie della falsa partenza di 10 giorni fa', comunque guardando le previsioni, acqua e vento per tutta la settimana, tanto per scrupolo giovedi tornero' anch'io a dare un occhiata......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto