ieri un amico in un ora e poco più ne ha presi 56 neri visti io e tutti bellissimi.
domani vado anche io.

se era un amica, avrei pensato a cicciolina.......................comunque mi state tutti sul caz zo!!!!
qui' gran piovuta venerdi in pianura, ma in montagna, tanta ma troppo forte, sono andato a vedere, sopra ha bagnato, ma un cm sotto alle foglie e cemento.........spero meglio in altre zone....
 
-----------------------------------------------------------------------------------
Bisogna vedere quale parte della Calabria. Da me (per ora) si vivacchia. Il terreno è perfetto, io qualcosa l'ho trovata, ma non degna di nota. Sono uscito due volte e un tre kg di porcini li ho trovati, più un sei kg di misto. La concorrenza è troppa e agguerrita, specialmente sabato e domenica......si riprova martedì.[lol.gif]
Confermo un mio amico e stato ieri in calabria ed e tornato con tantissimi porcini veramente belli
 
Il raccolto di ieri
810cee60e85e3824ffa98fd26aef31a9.jpg
3bb2da88a7ac772b3a25471e91ac640a.jpg
b02a1dd626e23b6fe5c5a985d8d3c862.jpg
78dc3a44f5a18f94f0c3dedfa0bd2e58.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Provincia di caserta monte maggiore ne ho trovati 4...bosco poco collaborativo era tutto asciutto vediamo nel fine settimana cosa succede...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
ieri e' andato mio fratello in una zona sui 6/700 metri, castagno e faggio, diciamo la meglio zona del pistoiese, dopo il caldo e il venticello di mercoledi', sembra che non ci piova da un mese, non c'era nulla........io domattina riprovo sui 1000 tra gli abeti, ma la situazione non e' buona, come del resto succede sempre quando le condizioni giuste arrivan troppo tardi, troppo caldo tutto insieme, basta un alito di vento per asciugare tutto, son daccordo con gayjack, ne fara' qualcuno nei posti paratio dal vento e la fungata sara' mooooooolto breve.........qualche speranza in piu' forse per abeto e faggio da 1200 in su'............mi dispiace per gli aretini che hanno montagne che si saltano senza rincorsa[17]


Grazie per il gayjack!!
 
lactarius delicius, da noi pennecciole, mio nonno c'andava matto, a me non piaccian granche'........


Qui da noi è un fungo molto popolare ed è ottimo sia cucinato fresco che conservato sott'olio o sott'aceto.

Questo è il raccolto di ieri.(foto rositi)

- - - Aggiornato - - -

.....e questo quello di oggi (porcini) (scusate la foto un po sfocata)

Da domani quaglie....
 

Allegati

  • IMG-20160908-WA0006.jpg
    IMG-20160908-WA0006.jpg
    103.1 KB · Visite: 0
  • IMG-20160915-WA0000.jpg
    IMG-20160915-WA0000.jpg
    92.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto