Ultime sulla licenza a pagamento per il mare: i vampiri della politica

.....nella vita tutto ha un prezzo....bisogna vedere cosa ricevi in cambio.....
Il vero TRAGICO problema è che il mare sta MORENDO.....io sono nato a 100 metri dal mare....prima in barca col nonno,poi più grandicello tutta estate sugli scogli con la canna(...da pesca...) in mano...a 15 anni d'estate facevo il quasi professionista...400 ami di palamito quasi tutte le notti...e poi tramagli e reti a battere...ecc ecc....il mare era sporco,c'era inquinamento organico (...leggi ****...)...gli scogli erano pieni di canne...dappertutto c'erano i segnali di tramagli e palamiti dei "dilettanti" ...per non parlare delle nasse e dei sub.....ma si pescava,non so se tanto....,ma si pescava tutti.
...ora l'acqua è limpida come mai, depuratori super efficienti....pescatori da canna quasi estinti....sub anche...palamiti e reti solo di qualche irriducibile professionista.....in teoria il mare dovrebbe ribollire.......l'unica cosa che è aumentata,oltre ai residui chimici dei detersivi, sono le meduse.....dice.... perchè l'acqua è pulita......bè... allora rimpiango gli scarichi a cielo aperto di quando ero un ragazzo ma portavo a casa un sacco di pesce.....
 
Nel paese più tartassato del mondo anche un'imposta che potrebbe sembrare giusta è ulteriore ed indesiderato balzello. Inutile farci infinocchiare con le promesse di indirizzare i nostri soldi per il miglioramento ambientale o la salvaguardia di posti di lavoro del settore della pesca professionale. Qualunque sia la cifra " estorta " non farà altro che creare altre poltrone e denari da spartire per i propri interessi. Signore e signori ecco a voi gli ATP ( ambiti territoriali di pesca ) !! Dai che pian pianino arriviamo anche a questi !!
 
Per sorreggere l'economia della pesca professionale ..... mettono una tassa ai ragazzini ed i pensionati con la canna ... per sorreggere l'economia agricola dei coltivatori d'olive ( tra l'altro in salento flaggellati dalla xylella ) .... aumentano i contingenti di olio tunisino.
Sti burattini non sanno più cosa inventarsi. Se vogliono trovare denari per sorreggere economie ( che tra l'altro portano comunque soldi allo stato ) guardassero nelle proprie tasche.
 
.........."Sti burattini non sanno più cosa inventarsi. Se vogliono trovare denari per sorreggere economie ( che tra l'altro portano comunque soldi allo stato ) guardassero nelle proprie tasche.[/QUOTE]"
Sta tranquillo che non ci pensano affatto, è più facile spremere il popolo.
 
Diego tienici informati all' evolversi della situazione, sarebbe anche interessante sapere se chi ha già la licenza x le acque interne dovrà farne un'altra apposita x il mare.
 
Non credo che verrà richiesta una grossa cifra, ma finché ci spremono come limoni con tasse e balzelli vari potremo ancora godere delle nostre passioni, non ci proibiranno mai di andare a caccia e a pesca finché possono lucrarci sopra.
 
Purtroppo...quando se ne comincia a parlare e' perche' bisogna iniziare a farci il callo heuuu.gif]!Significativo che la proposta venga sempre dalla sinistra ,che dovrebbe esser a favor di popolo (dovrebbe [14]!?!) e che cmq l'italia e' una penisola con mari su tre lati....quindi da bravi vampiri pro casta una bella tassa sulla pesca dilettantistica in mare ci sta' tutta [****.gif]!Per pur piccola che sia la concessione che metteranno......sempre una carognata e'!Amen.
 
Figuriamoci se ce da meravigliarsi siamo in Italia comandati da un governo abbusivo e stiamo zitti così possono fare tutto nessuno protesta ��
 
Figuriamoci se ce da meravigliarsi siamo in Italia comandati da un governo abbusivo e stiamo zitti così possono fare tutto nessuno protesta ��

Ci sarebbe solo una maniera per liberarci da certi governanti, ma non credo che sia molto igienico scriverlo. Andare al voto non serve a nulla perché non esiste un partito onesto e competente che sia in grado di risolvere, o almeno tentare di risolvere, i gravi problemi della nazione e quindi è inutile sperare che nel futuro prossimo cambi qualche cosa. Daltro canto se la gente è pronta a votare un partito istrionico come il M5S cosa potremmo mai aspettarci?
Quindi da bravi pecoroni che siamo accettiamo tutte le angherie che i nostri politici si inventano per toglierci più danaro possibile. Sapete che stiamo ancora pagando sulla benzina le spese della guerra di Abissinia? Dell'alluvione di Firenze, e di vari altri disastri? Anche se sono passati molti decenni dall'accaduto? Questo dimostra quanto siano disonesti i vari governi che si sono succeduti, perché dopo un certo lasso di tempo avrebbero dovuto loro stessi mettere fine a questi prelievi cosa che non è mai accaduta. Mettere una tassa sulla pesca sportiva è solo un'altra manifestazione della loro disonestà. Non so poi dopo cosa si inventeranno.
 
bisognerebbe bloccare tutta Italia finché non si ottengano risposte e cambiamenti mandando tutti questi signori�� a casa e senza vitalizi, loso e un sogno ma avvolte e meglio sognare.
 
Sono anni che ormai ci provano e alla fine ci riescono era solo per vedere le reazioni..se qualcosa di buona lo facessero per il mare e per noi andrebbe anche bene..ma visto che dobbiamo aiutare chi strascica a 200 metri chi mette reti a 50 metri no non va bene..il mare e' una risorsa ed e' ridotta peggio della caccia e solo a causa della pesca professionale. Già' stimato che tra 50 anni se continuano così non ci saranno neanche più' le bavose..
 
Non credo che verrà richiesta una grossa cifra, ma finché ci spremono come limoni con tasse e balzelli vari potremo ancora godere delle nostre passioni, non ci proibiranno mai di andare a caccia e a pesca finché possono lucrarci sopra.

Il problema non è la cifra richiesta...perchè un euro o 10 euro cambia poco...il problema è che a quel punto se uno non ha pagato è a rischio sanzione...anche chi và a pesca 2 volte l'anno tanto per passare due ore.

E sicuramente aumenteranno i controlli con tutte le conseguenza del caso.......

- - - Aggiornato - - -

Sono anni che ormai ci provano e alla fine ci riescono era solo per vedere le reazioni..se qualcosa di buona lo facessero per il mare e per noi andrebbe anche bene..ma visto che dobbiamo aiutare chi strascica a 200 metri chi mette reti a 50 metri no non va bene..il mare e' una risorsa ed e' ridotta peggio della caccia e solo a causa della pesca professionale. Già' stimato che tra 50 anni se continuano così non ci saranno neanche più' le bavose..

Hai detto bene.....io vado ogni tanto a pesca a bibbona, una volta era abbastanza pescoso adesso da giugno a settembre si vedono le barche a 150mt e quando buttano le reti loro si può andare a casa.........
 
Il problema non è la cifra richiesta...perchè un euro o 10 euro cambia poco...il problema è che a quel punto se uno non ha pagato è a rischio sanzione...anche chi và a pesca 2 volte l'anno tanto per passare due ore.

E sicuramente aumenteranno i controlli con tutte le conseguenza del caso.......

- - - Aggiornato - - -



Hai detto bene.....io vado ogni tanto a pesca a bibbona, una volta era abbastanza pescoso adesso da giugno a settembre si vedono le barche a 150mt e quando buttano le reti loro si può andare a casa.........
Io pesco nel pontino e ci sono belle zone ma chi esce in barca mi dice che il fondo lo hanno reso piatto a forsa di strascicare,ho visto pescare quintali e quintali di orate con la cianciola nel periodo di riproduzione così quei pochi giorni buoni scomparivano e dovevi aspettare mesi per rivederle lasciamo stare io sono un appassionato di surf casting non sono un improvvisato e apparte alcune pescate e i serra il mare e' triste davvero,le mormore sono quasi estinte..belle pescate di 15 anni fa sono un vano ricordo
 
Io pesco a bolognese ho visto più di una volta alcuni colleghi allamare delle oratelle e salpare solo la testa grazie ai serra....comunque se la licenza in mare va in porto non possiamo far altro che pagare noi che abbiamo la passione della pesca, magari nei periodi estivi ci saranno meno praticanti ad occupare moli e spiagge nel senso che chi pesca poco al mare potrebbe anche rinumciarci piuttosto che pagare.
 
Io pesco a bolognese ho visto più di una volta alcuni colleghi allamare delle oratelle e salpare solo la testa grazie ai serra....comunque se la licenza in mare va in porto non possiamo far altro che pagare noi che abbiamo la passione della pesca, magari nei periodi estivi ci saranno meno praticanti ad occupare moli e spiagge nel senso che chi pesca poco al mare potrebbe anche rinumciarci piuttosto che pagare.
Hai ragione ma se vuoi portare un bambino come devi fare magari 3 volte l'anno il pescatore vero va al mare almeno 3 volte a settimana...ho visto gente salpare orate di 50 gr secchi interi e portarli a casa da denuncia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto