Ciao Matteo,la pesca all inglese è una pesca molto bella,adatta per lunghe distanze e per acque mosse o con vento forte,però per la trota lago non è molto adatta,nei laghetti le trote mangiano,quasi sempre,con esca in movimento in quanto stimola l istinto predatorio,quindi piombini di vari pesi e forme, vetrini,bombarde recuperate lentamente, la fanno da padrone,quando mangiano da fermo anche l inglese va bene
Saluti
 
Mi sai dire la differenza tra l'inglese e il galleggiante. In lago le due pesce non si equivalgono?
 
La pesca all inglese prevede che la lenza sia affondante e quindi il tratto dalla punta della canna al galleggiante sta sotto l acqua proprio per limitare l effetto del vento,il galleggiante ha l attacco in basso e quindi poco adatto ad effettuare i leggeri richiami che la pesca alla trota richiede,ripeto lo puoi usare,ma un galleggiante tradizionale o penna con due punti d attacco è più produttiva
Saluti
 
Credo che Matteo stia parlando dell'utilizzo delle canne x inglese con la tecnica della trota-lago.
In effetti la cosa è fattibile x la pesca con bombarde medie e pesanti, a seconda della potenza della canna.

Sent from my iPhone using Forum Runner
 

Matteo82

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cosa ne pensate della pesca all'inglese per la trota in lago...mi date qualche consiglio su questa pesca?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto