il giorno dell'apertura ho fatto la mia quota intorno alle 10, ho continuato a pescare fino alle 12 circa e proprio una decina di minuti prima mi è abboccato un trotone oltre il kg (io penso che era sul 1.2/1.4 kg,trota lanciata),sapendo che avrei dovuto lasciarla ho un po amplificato la cattura con scodamenti in superficie in modo da attirare l'attenzione degli altri pescatori li vicino,tanto che uno gentilmente si è offerto di aiutarmi per la cattura....dovevate vedere la faccia quando poco dopo averla slamata con tutta l'attenzione possibile, con un bel "blum" l'ho rimessa in acqua....ci sono ristato lunedì, martedì e mercoledì..la trota è sparita.
 
apertura 2016 Rieti uno schifo tremendo prima il velino poi sul torrente salto una tristezza.......mi sono rifatto domenica sull'aniene mi sono divertito tante catture tutte rilasciate tranne una, appoggiata la teleregolabile a terra per rispondere al telefono non mi sono acccorto della mangiata ( a momenti l'esca la digeriva) cosi ho dovuta uccidela fortunatamente non era proprio piccola pesa 400gr ed era lanciata
 

LACIO_DROM

Utente Registrato
Messaggi
90
Punteggio reazioni
7
Punti
1
Ciao a tutti,

l'ultima domenica di febbraio è ormai alle porte e, in molte regioni, segna l'inizio della stagione di pesca alla trota. Chi di voi parteciperà? Com'è la situazione dalle vostre parti?

In allegato il piano semine della provincia di Genova
 

Allegati

  • 2016_PianoSemine Apertura.pdf
    81.3 KB · Visite: 0
Presente, e pronto all apertura, situazione trote molto buona, viste in buon numero, nel mese scorso quando vi era penuria di acqua, e tutte di buona taglia, non vedo l'ora ciao compagneros, trotaioli,
 
qui in umbria con l'abolizione della provincia e con la conseguente chiusura di uno dei 2 allevamenti provinciali, è l'ultimo anno che faranno semine con trote fario, di fatto sono molte di meno rispetto agli altri anni e copriranno malapena 4 fiumi : nera, corno, topino e clitunno,questo per il fatto che hanno dovuto vendere le trote di taglia per comprare il mangime per le piccole(FINE DEI SOLDI), in tutti gli altri torrenti nessuna trota ad eccezione di qualche trotella lasciata a novembre scorso; dal prossimo anno verranno rilasciate solo trotelle di ceppo mediterraneo pertanto con ogni probabilità la festa goliardica dell'apertura verrà a sparire; certo che passare dalla regione che faceva un lancio di trote veramente minuzioso ed abbondante (tanto da essere al top dell'italia centrale), al niente.....è deprimente.
 
da noi nella regione Marche sono già 3 anni che nelle acque di cat A non vengono effettuate semine,quindi se ne nasce qualcuna selvatica bene altrimenti nisba,sulla carta potrebbe essere una buona idea ma all'atto pratico si stanno impoverendo i fiumi e amen
 
Io pesco a spinning insidiando marmorate, nel Po sopra Torino, è sempre più dura incontrarle, soprattutto se di una certa stazza, paradossalmente il mese migliore rimane luglio, quando le spode brulicano di bagnanti ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto