Gli ami da surfcasting, paf, si cambiano spessissimo (io ogni due pescate) in quanto affilati chimicamente e tendono a deteriorarsi in punta, quelli degli artificiali e raglou, andrebbero sciacquati con acqua dolce e asciugati ad ogni pescata, per farli durare un po di più" . Se uno ha pazienza.... io li cambio all"occorrenza . Saluti
 
Messaggi
1,705
Punteggio reazioni
0
Punti
36
La soluzione sarebbe quella di comprare ami inox,ma non avete qualche trucco per non far arrugginire gli ami?
Negli artificiali gli ami sono diciamo di seconda mano e dopo 6/7 uscite si arrugginiscono e comprare ami inox per tutte le misure vorrei evitare
Trucchi del nonno?
 
L' anno scorso la Gamakatsu ha immesso sul mercato una serie di ami anticorrosione, io gli ho provati con la bolognese: il prodotto è valido, ma a me non serve, visto che ad ogni uscita se ne vanno almeno un paio di ami, con me non hanno modo di arruginirsi. Per quanto riguarda gli artificiali ho un amico che cambia le ancorette e gli anellini originali con altri più resistenti alla salsedine, ma non è lo spinning la mia pesca e non so aggiungere altro.
 
quello che facevo io è lavare tutta l'attrezzatura ami compresi con acqua dolce e far asciugare tutto con deumidificatore-stufa-mettendoli sul termosifone. Lo so.... non è pratica ma non ci sono alternative! Un saluto
 
Ho letto di tenerli in un recipiente con bicarbonato di sodio,gli ami devono essere nuovi,si allunga cosi il processo di corrosione.
Ho letto anche di un prodotto che si chiama convertitore di ruggine,sempre da nuovi ci va applicato formando come una specie di pellicola che anche questa rallenta il processo di corrosione
Boh,proverò il bicarbonato ma mi sa tanto di minkiata
 
Come già' detto da qualcuno se la pesca che effettui e' al mare saraghi orate spigole serra io eviterei di usarli per troppe volte,se la punta e' buona max 3/4 volte in base al pesce,comunque se peschi in mare gli ami che risentono poco della salsedine perché trattati sono i bad bass costicchiano ma se il tuo problema e' la ruggine e' un prodotto che dura molto a lungo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto